Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie wireless
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffie wireless

Elia Baratto
Elia Baratto
Member
Member

Numero di messaggi : 2

Cuffie wireless Empty Cuffie wireless

Messaggio Da Elia Baratto il Ven Ago 21, 2020 10:06 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono abbastanza un neofita ma, credo che per godere al meglio di un'arte come la musica servano gli strumenti migliori possibili.
Comunque, so che le cuffie wireless sono un argomento abbastanza spinoso ma, vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon paio di cuffie di questa categoria.
Avevo acquistato le sony wh1000xm3, leggendo le recensioni varie anche da testate giornalistiche importanti del settore sembravano dovessero essere delle buone cuffie.
Una volta arrivate a casa sono rimasto abbastanza deluso, cuffie con un equalizzazione pessima, bassi preponderanti non definiti e privi di corpo, che tendono a sovrastare totalmente le altre frequenze, con l'equalizzatore digitale dell'app di Sony sono riuscito a sistemare ma, il risultato non è stato un granché, le cuffie rimangono sempre con un suono cupo.
Quindi chiedo a voi, se qualcuno mi sa consigliare delle cuffie wireless di buona qualità,. magari con un enfasi maggiore alle medie e alte frequenze che preferisco.
Grazie
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9855

Cuffie wireless Empty Re: Cuffie wireless

Messaggio Da phaeton il Sab Ago 22, 2020 5:26 pm

prova a dare una occhiata qua:
https://www.soundguys.com/best-wireless-headphones-2595/
iniquum
iniquum
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da iniquum il Sab Ago 22, 2020 5:57 pm

io la tengo fissa con equalizzazione a ‘luminoso’. così riesco a godermi pezzi classici di pianoforte. la parte elettronica salva la situazione. puoi partire da quel parametro e correggere ancora qualcosa, salvando poi il tutto. uscita dalla scatola fa pietà.
Elia Baratto
Elia Baratto
Member
Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Elia Baratto il Sab Ago 22, 2020 6:07 pm

Concordo, le cuffie di scatola fanno veramente pietà, qualcuno di voi ha mai provato le v-moda crossfade 2 wireless?
giuseppe75
giuseppe75
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 115

Messaggio Da giuseppe75 il Gio Ago 27, 2020 6:27 am

Prova le deva della hifiman, ottime

La data/ora di oggi è Dom Set 20, 2020 7:26 am