Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd

piodegliulivi
piodegliulivi
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 117

Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd Empty Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd

Messaggio Da piodegliulivi il Mer Set 09, 2020 8:57 pm

Ciao Ho questo lettore che mi tiene compagnia  volevo chiedere   un consiglio avrei bisogno di una cuffia per portatili da abbinargli che "SUONI" come una HD 650 che tra le cuffie in mio possesso è quella che mi da più soddisfazione ma che non si presta per l'uso in strada.Vi ringrazio e saluto tutti gli amici.

piodegliulivi
JuniorMember
JuniorMember

Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd Empty Re: Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd

Messaggio Da piodegliulivi il Gio Set 10, 2020 6:05 pm

Grazie
Nessuna preclusione alle IEM ,resto aperto per una cuffia ,una denon AH MM 400  come la valutate in confronto al suono di una HD 650 ?

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 165

Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd Empty Re: Una Cuffia portatile per il mio teac ha P90 sd

Messaggio Da ducaconte1981 il Ven Set 11, 2020 8:38 am

potresti farti una alessandro ms1,oppure se nn hai problemi di spesa anche una denon chiusa,

piodegliulivi
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da piodegliulivi il Ven Set 11, 2020 6:58 pm

@ducaconte1981 ha scritto:potresti farti una alessandro ms1,oppure se nn hai problemi di spesa anche una denon chiusa,

Grazie , Pensavo proprio ad una denon ,se hai esperienza in merito ti sarei grato che tu mi aiutassi a collocare sonicamente la AH MM 400 relativamente alla Sennheiser HD 650 .Ciao

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 271

Messaggio Da Carlito il Ven Set 11, 2020 10:28 pm

La Ah MM 400 è una gran cuffia, sovraaurale, chiusa, ha un bel suono, chiaro, temdente al neutro se lo intendi col sinonimo di sonalità chiare, bassi presenti, non invadenti.
E' un' ottima partenza, la differenza con la HD650 è presto fatta, lei è ovattata, bassosa, acuti velati.
Le ho ascoltate e per molto tempo, con tutte le elttroniche che avevo e che sono capitate sotto mano: smartphone, lettore Sony, valvolare, stato solido, con la Ah MM 400 direi che incroci quello che cerchi.
Le alessandro1, e le grado che tutti consigliano per iniziare, lasciale stare, è tempo perso, ti renderai conto presto che peccano sia in basso che in alto, e sopratutto per coesione globale di tutte le gamme sonore. Per coesione intendo resa scenica credibile, coesa, in tutto lo spettro udibile, appunto una specie di ascolto definito "neutro", cioe' sarebbe meglio dire aperto, chiaro, coeso.

Denon D5000 - Beyerdynamic DT880Pro bal. - AKG K340 bal.
passato: HD800, Pro900, ATH-A950ltd, ATH-W1000, HD650, K701, K271 Studio.
Carlito
Carlito
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 271

Messaggio Da Carlito il Ven Set 11, 2020 10:28 pm

se ti piacciono le HD650, le denon oltre ad avere maggiore precisione, dettaglio, non hanno il velo che la 650 gattonescamente ha, e che pur con i suoi modi, si fa piacere, pero' il gradino per salire di qualità, c'è. Si avverte.
E' un hobby che restituisce armonia, con cio' che si ascolta.
Le scelte sono tue. Noi possiamo dire solo la nostra...

Denon D5000 - Beyerdynamic DT880Pro bal. - AKG K340 bal.
passato: HD800, Pro900, ATH-A950ltd, ATH-W1000, HD650, K701, K271 Studio.
piodegliulivi
piodegliulivi
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da piodegliulivi il Sab Set 12, 2020 7:03 am

@Carlito ha scritto:La Ah MM 400 è una gran cuffia, sovraaurale, chiusa, ha un bel suono, chiaro, temdente al neutro se lo intendi col sinonimo di sonalità chiare, bassi presenti, non invadenti.
E' un' ottima partenza, la differenza con la HD650 è presto fatta, lei è ovattata, bassosa, acuti velati.
Le ho ascoltate e per molto tempo, con tutte le elttroniche che avevo e che sono capitate sotto mano: smartphone, lettore Sony, valvolare, stato solido, con la Ah MM 400 direi che incroci quello che cerchi.
Le alessandro1, e le grado che tutti consigliano per iniziare, lasciale stare, è tempo perso, ti renderai conto presto che peccano sia in basso che in alto, e sopratutto per coesione globale di tutte le gamme sonore. Per coesione intendo resa scenica credibile, coesa, in tutto lo spettro udibile, appunto una specie di ascolto definito "neutro", cioe' sarebbe meglio dire aperto, chiaro, coeso.
Ti ringrazio ,specifico che non sono di primo pelo,però sono un po di anni che mi sono dovuto prendere una pausa.Da questo il graditissimo contributo che tutti gli amici più aggiornati con i tempi ,avranno la cortesia di chiarirmi le idee.

JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da piodegliulivi il Sab Set 12, 2020 7:08 am

@Carlito ha scritto:se ti piacciono le HD650, le denon oltre ad avere maggiore precisione, dettaglio, non hanno il velo che la 650 gattonescamente ha, e che pur con i suoi modi, si fa piacere, pero' il gradino per salire di qualità, c'è. Si avverte.
E' un hobby che restituisce armonia, con cio' che si ascolta.
Le scelte sono tue. Noi possiamo dire solo la nostra...
Sulla HD 650 si è detto praticamente tutto.Credo che una cosa vada ricordata.Una  delle sue doti sta nella possibilità di mitigare quegli aspetti eccessivamente ruffiani attraverso un corretto abbinamento o un piccolo Tweaking come la sostituzione del cavo.Per il resto la considero la 3/5a delle cuffie,ha i suoi limiti ,ma se te ne innamori.... E' come una bella donna ,formosa e pasionaria ,e pur con un velo di cellulite è capace di farti impazzire.
Grazie ancora

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 732

Messaggio Da aleanimazione1 il Mar Set 15, 2020 1:45 am

Io da mesi e con soddisfazione sto usando una Audiotechnica M60x. Cuffia che ha tutte le note positive della M50, senza i difetti. Poi estremamente portatile e, sperando non risulti discrimine, anche meno costosa di quelle menzionate. 
Rapporto qualità prezzo alto.

piodegliulivi
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da piodegliulivi il Gio Set 17, 2020 7:28 pm

@aleanimazione1 ha scritto:Io da mesi e con soddisfazione sto usando una Audiotechnica M60x. Cuffia che ha tutte le note positive della M50, senza i difetti. Poi estremamente portatile e, sperando non risulti discrimine, anche meno costosa di quelle menzionate. 
Rapporto qualità prezzo alto.
Grazie per la segnalazione

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2644

Messaggio Da [OverDrive] il Gio Set 17, 2020 8:57 pm

@piodegliulivi ha scritto:Ciao Ho questo lettore che mi tiene compagnia  volevo chiedere   un consiglio avrei bisogno di una cuffia per portatili da abbinargli che "SUONI" come una HD 650 che tra le cuffie in mio possesso è quella che mi da più soddisfazione ma che non si presta per l'uso in strada.Vi ringrazio e saluto tutti gli amici.
Ciao, l'usb del lettore è solo IN o funziona anche da OUT, quindi trasmissione dati (audio nello specifico) ?

Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 / Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA/HiFiMan DEVA
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
piodegliulivi
piodegliulivi
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da piodegliulivi il Sab Set 19, 2020 3:08 pm

@[OverDrive] ha scritto:
@piodegliulivi ha scritto:Ciao Ho questo lettore che mi tiene compagnia  volevo chiedere   un consiglio avrei bisogno di una cuffia per portatili da abbinargli che "SUONI" come una HD 650 che tra le cuffie in mio possesso è quella che mi da più soddisfazione ma che non si presta per l'uso in strada.Vi ringrazio e saluto tutti gli amici.
Ciao, l'usb del lettore è solo IN o funziona anche da OUT, quindi trasmissione dati (audio nello specifico) ?
non l ho mai utilizzato in tal modo ,ma credo che sia In per quanto riguarda la funzione del DAC ,come Output usb non saprei,ma mi documenterò.
Perchè me lo chiedi??

Member
Member

Numero di messaggi : 56

Messaggio Da giode il Sab Set 26, 2020 10:33 am

Denon 7200
piodegliulivi
piodegliulivi
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da piodegliulivi il Ven Ott 02, 2020 6:40 am

@giode ha scritto:Denon 7200
Cuffia strepitosa ma non la ritengo per un utilizzo in mobilità.Sto guardando a una buona offerta di una mm400 Grazie

La data/ora di oggi è Mer Nov 25, 2020 8:58 am