Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auricolari IEM punch - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auricolari IEM punch


    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Ven Ott 30 2020, 14:48

    slash ha scritto:no però se aspetti .. in realtà non ne so molto ma dubito che ci siano mille aziende che producono driver per iem ; gli auricolari  che propongono e fanno assemblare arrivano secondo me dalle  stesse 10 fabbriche cinesi usate  anche dai 'blasoni' ..
    l'implementazione , la scatola e il cavo fanno il resto ..

    quasi quasi 70dollari li butto(*) anche se ho appena preso le tin P1 ..

    (*) non dubito sull'affidabilità ma potrei sbagliarmi..

    domanda tecnica: cosa cambia tra driver titanium e tesla?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 30 2020, 16:02

    il tesla e' una tecnologia a magnete che serve a pilotare il trasduttore ,  mentre  titanio è il materiale usato per il diaframma ..
    il  tesla lo vedo di solito abbinato a  diaframmi bio / carbo / cellulosa  , mai con quelli in titanio (ammesso che siano in vero titanio),  
    il tesla con il diaframma  in bio silicone  lo ascolto sulle ibasso SR-1 .. e il risultato mi piace..
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Ven Ott 30 2020, 16:11

    cavolo... scusa ma come sai tutte ste cose?!? c'è un manuale o documentazione da qualche parte? E tra le 3 opzioni delle ie800 quale consiglieresti?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 30 2020, 18:30

    in realtà non so nulla .. leggo:

    che, per il tuo desiderio di basso 'punch' , consigliano la versione con il driver al titanio ..
    deduco che, gli altri driver , pur non mancando di bassi  , sono sicuramente più morbidi ..
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 56
    Località : Roma

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da djansia Ven Nov 13 2020, 00:01

    Nhio ha scritto:Ciao a tutti, chiedo consiglio per auricolari IEM che abbiano come caratteristica molti bassi per musica house/techno...abbiano insomma il cosiddetto effetto punch. Diciamo che il budget arriva a 300-400 max (meglio di meno comunque)  ... qualche consiglio???
    Spero di fare in tempo e riuscire a darti un buon consiglio.

    Prova le KZ ZS10 Pro, secondo me godrai da matto con i generi che hai indicato e spendendo anche poco, anche se a mio parere in seguito dovrai dotarle di un cavo un po' più decente di quello di serie ... 

    Non è una "provocazione" la mia, anche se il prezzo della IEM che ti consiglio è provocatorio in questo strano mondo delle cuffie e poi se le prendi su Amazon le restituisci se non ti piacciono. Io le ho tenute e le affianco divertendomi un mondo alle Shure SE846 (che amo) e alle IE800 di Sennheiser. Non le ho restituite poi perché ancora mi sto chiedendo "Ma come cazzo fa a piacerti così una IEM che hai pagato 30 euro?" ...
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 56
    Località : Roma

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da djansia Ven Nov 13 2020, 00:16

    ducaconte1981 ha scritto:
    montanari ha scritto:

    le noble (kaiser encore) e le heir (4) le conosco abbastanza e non mi piacciono, delle ultimate ho avute le ue900, suonano ok, ma anche insomma..sono equiparabili alle 535 , e le 846 sono nettamente superiori (imho!!)
    ho le atlas, di cui sono molto soddisfatto, ed hanno un gran punch, per ritornare in tema, ma dire che valgono 1000 e passa euro non me la sento...
    le jvc al prezzo che si trovano oggi usate, forse valgono il prezzo
    ad oggi la mia preferita è la ue900s che con un cavo fatto bene suona veramente bene,con l'astell o anche con la dragonfly mi diverte troppo,viene penalizzata molto dal cavo in dotazione che è penoso e poi in bilanciato prende quell'ariosità in più che mancava...altra iem che suona veramente bene ma nn si trova facile è la sony xba-h3 mamma mia come suona!
    Duca, dal tuo elenco di cuffie che prediligi (ho ascoltato la UE che citi, la XBA-H3 l'ho avuta per quasi due anni, la Shure SE535 la possiedo ancora ma trasformata in una custom, ecc.) non capisco l'avversione verso la Shure SE846 che è semplicemente un "gioiello".
    Se ne fai una semplice questione di prezzo va bene, ma è da sordi scrivere "la se846 nn vale quei soldi,va leggermente meglio la 535"
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Ven Nov 13 2020, 11:09

    djansia ha scritto:
    Nhio ha scritto:Ciao a tutti, chiedo consiglio per auricolari IEM che abbiano come caratteristica molti bassi per musica house/techno...abbiano insomma il cosiddetto effetto punch. Diciamo che il budget arriva a 300-400 max (meglio di meno comunque)  ... qualche consiglio???
    Spero di fare in tempo e riuscire a darti un buon consiglio.

    Prova le KZ ZS10 Pro, secondo me godrai da matto con i generi che hai indicato e spendendo anche poco, anche se a mio parere in seguito dovrai dotarle di un cavo un po' più decente di quello di serie ... 

    Non è una "provocazione" la mia, anche se il prezzo della IEM che ti consiglio è provocatorio in questo strano mondo delle cuffie e poi se le prendi su Amazon le restituisci se non ti piacciono. Io le ho tenute e le affianco divertendomi un mondo alle Shure SE846 (che amo) e alle IE800 di Sennheiser. Non le ho restituite poi perché ancora mi sto chiedendo "Ma come cazzo fa a piacerti così una IEM che hai pagato 30 euro?" ...

    In effetti le stavo guardando... sono uscite anche il modello sucessivo che dicono avere bassi migliori ....sono le kz zsx.... peccato per l'attacco a 2 pin e non mmcx.... 
    sapete dirmi se esistono degli adattatori?
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Ven Nov 13 2020, 11:11

    djansia ha scritto:
    ducaconte1981 ha scritto:
    ad oggi la mia preferita è la ue900s che con un cavo fatto bene suona veramente bene,con l'astell o anche con la dragonfly mi diverte troppo,viene penalizzata molto dal cavo in dotazione che è penoso e poi in bilanciato prende quell'ariosità in più che mancava...altra iem che suona veramente bene ma nn si trova facile è la sony xba-h3 mamma mia come suona!
    Duca, dal tuo elenco di cuffie che prediligi (ho ascoltato la UE che citi, la XBA-H3 l'ho avuta per quasi due anni, la Shure SE535 la possiedo ancora ma trasformata in una custom, ecc.) non capisco l'avversione verso la Shure SE846 che è semplicemente un "gioiello".
    Se ne fai una semplice questione di prezzo va bene, ma è da sordi scrivere "la se846 nn vale quei soldi,va leggermente meglio la 535"

    Io ho avuto le se215 ma mi sono sembrate subito molto delicate... difatti mi si sono rotte nel giro di poco.... mi piacerebbe se avessero una struttura migliore invece di quel guscio di plastica
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 56
    Località : Roma

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da djansia Sab Nov 14 2020, 00:01

    Nhio ha scritto:
    djansia ha scritto:
    Spero di fare in tempo e riuscire a darti un buon consiglio.

    Prova le KZ ZS10 Pro, secondo me godrai da matto con i generi che hai indicato e spendendo anche poco, anche se a mio parere in seguito dovrai dotarle di un cavo un po' più decente di quello di serie ... 

    Non è una "provocazione" la mia, anche se il prezzo della IEM che ti consiglio è provocatorio in questo strano mondo delle cuffie e poi se le prendi su Amazon le restituisci se non ti piacciono. Io le ho tenute e le affianco divertendomi un mondo alle Shure SE846 (che amo) e alle IE800 di Sennheiser. Non le ho restituite poi perché ancora mi sto chiedendo "Ma come cazzo fa a piacerti così una IEM che hai pagato 30 euro?" ...

    In effetti le stavo guardando... sono uscite anche il modello sucessivo che dicono avere bassi migliori ....sono le kz zsx.... peccato per l'attacco a 2 pin e non mmcx.... 
    sapete dirmi se esistono degli adattatori?
    Chi "dicono di avere bassi migliori"? Comunque non ho ascoltato il modello che citi e quindi non lo so, prendile entrambe e poi decidi visto che in gioco volevi metterci 300/400 euro ... 
    Come mai ti serve l'attacco MMCX, hai già cavi disponibili? Comunque, si mi sembra che ci sono degli adattatori ma il mio intento era di non complicarti le cose, farti spendere poco e forse centrare addirittura l'obiettivo "punch" ti tuo gusto.
    Sulla Shure SE215 che ti è durata poco, siccome sono molto falsificate, tu sei certo di aver acquistato un originale? Poi, scrivi che si sono rotte nel "giro di poco", immagino fossero ancora in garanzia quindi e che tu abbia contattato la Shure per farglielo presente e avere una sostituzione.
    In ogni caso la SE215 non è certo la SE846 di cui ho parlato, sono proprio due oggetti differenti praticamente sotto ogni aspetto.
    accanick
    accanick
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty JVC HA FX850

    Messaggio Da accanick Ven Apr 09 2021, 21:13

    Nhio ha scritto:
    djansia ha scritto:
    ducaconte1981 ha scritto:
    ad oggi la mia preferita è la ue900s che con un cavo fatto bene suona veramente bene,con l'astell o anche con la dragonfly mi diverte troppo,viene penalizzata molto dal cavo in dotazione che è penoso e poi in bilanciato prende quell'ariosità in più che mancava...altra iem che suona veramente bene ma nn si trova facile è la sony xba-h3 mamma mia come suona!
    Duca, dal tuo elenco di cuffie che prediligi (ho ascoltato la UE che citi, la XBA-H3 l'ho avuta per quasi due anni, la Shure SE535 la possiedo ancora ma trasformata in una custom, ecc.) non capisco l'avversione verso la Shure SE846 che è semplicemente un "gioiello".
    Se ne fai una semplice questione di prezzo va bene, ma è da sordi scrivere "la se846 nn vale quei soldi,va leggermente meglio la 535"

    Io ho avuto le se215 ma mi sono sembrate subito molto delicate... difatti mi si sono rotte nel giro di poco.... mi piacerebbe se avessero una struttura migliore invece di quel guscio di plastica
    le ho da 4 anni; le uso con i gommini Spiral Dot della JVC e con il lettore Cowon Plenue M2. Si sente un pò il peso, anche per le dimensioni, ma suonano magnificamente trattando adeguatamente bassi, medi , alti e con un'ottimo palcoscenico. Non utilizzabili durante attività sportiva; vanno molto bene anche per lunghe camminate.
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Koccio Ven Apr 09 2021, 21:53

    Avevo bisogno di un paio di auricolari completamente wireless per il fitness. Ne ho avuti diversi con il cavo di collegamento o con l'archetto ma mi infastidivano.
    Cosi' ho letto in rete qualche suggerimento, le volevo abbastanza bassose ma senza dissanguarmi, vista anche la destinazione d'uso. Alla fine mi sono deciso e ho comprate le Soundcore Anker Liberty 2 PRO.
    Ragazzi, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Se ottieni un buon sigillo hanno dei bassi molto presenti, per nulla sbrodoloni e reggono bene eventuali incrementi con equalizzatore. Gli alti sono molto piacevoli, dettagliati, presenti, per niente cupi. Hanno un'ottima app di gestione con un'altrettanto ottimo equalizzatore. Certamente una curva ad V che puo' essere esaltata o meno con l'equalizzatore della sua app. 
    Ho messo da parte le Sony WH-1000X M3 perche' queste mi piacciono di piu'. Insomma, per i soldi spesi e per lo scopo, mi sembrano un'affare.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Sab Apr 10 2021, 11:44

    @koccio Posso chiederti che iem sono le sony che hai in firma? Sono per caso le WI1000XM2B? Giusto per chiederti un confronto con le Soundcore Anker Liberty 2 PRO... mi piacerebbe avere anche un confronto con le wi-1000xm3...
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 10 2021, 11:56

    Ciao Nhio, si sono la versione 2.
    Mah guarda, sinceramente ti dico che le Anker suonano molto bene. Bassi profondi, se ben regolati anche una bella botta (dipende anche dal genere musicale ma credo che tu sappia bene cosa ascolto  Auricolari IEM punch - Pagina 2 1f609 ). Gli alti, con musica di qualita', riescono a superare anche le Sony. Inoltre ha un'app che dispone di un'ottimo equalizzatore con molti profili gia' impostati e, ovviamente, anche personalizzabile.
    Ti devo dire che ero molto scettico nelle totalmente wireless ma con queste mi sono dovuto ricredere.
    Se leggi in rete le Anker le danno anche come basshead.
    E poi... la comodita' di non avere fili e' inappagabile. Sono leggere, tengono bene la posizione e tra i sigilli in dotazione ne ho trovati un paio di silicone che chiudono bene, condizione necessaria per avere buoni bassi.
    Guarda che spesso su amazon aggiungono uno sconto del 10%, quindi costano 99€.
    Purtroppo non ho mai ascoltato le M3 ma credo che non siano molto diverse dalle M2.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 10 2021, 11:58

    https://www.amazon.it/gp/product/B07ZCY85JZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Sab Apr 10 2021, 15:47

    Koccio ha scritto:https://www.amazon.it/gp/product/B07ZCY85JZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

    Ecco.... ma comè 'è che va a finire sempre così Auricolari IEM punch - Pagina 2 98542  qualcuno scrive sul forum....e finisce che mi compro un altro paio di cuffie   Razz
    Credo che mia moglie chiederà il divorzio.... 

    Comunque Koccio le ho prese perchè c'era un coupon sconto di 30€ sulle bianche....quindi pagate 89€! Verrò tra un paio di giorni a dirti se avevi ragione o meno!
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 10 2021, 16:14

    Io credo che ti piaceranno, per questo prezzo poi....
    In quanto a tua moglie, tu fagli vedere solo gli accrediti quanto fai la resa, sara' piu' contenta  Neutral 
    Fammi sapere!


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Lun Apr 12 2021, 10:41

    Koccio ha scritto:Io credo che ti piaceranno, per questo prezzo poi....
    In quanto a tua moglie, tu fagli vedere solo gli accrediti quanto fai la resa, sara' piu' contenta  Neutral 
    Fammi sapere!

    Eccomi qua.... dopo i primi 5 minuti di test degli auricolari (stasera ascolterò un po' di musica....ma ora non ho tempo sigh!)
    Ho semplicemente accoppiato gli auricolari e messo qualche canzone su Tidal (credo che Tidal/Spotify ecc... non facciano differenza) ... bhe devo dire che mi piacciono molto... sono esattamente come me li aspettavo (o speravo). I bassi sono prepotenti ....MOOOOLTO a V .... ma alla fine credo che l'importante sia essere chiari.... sono a V e basta ...se uno li compra vuol dire che cerca questo tipo di suono! Ho fatto contemporaneamente il reso di un paio di sennheiser momentum 2 che dalle recensioni le davano molto punch e invece si sono rilevate piattissime per le mie orecchie! L'unica cosa che vedo mancare sulle soundcore è l'hear through, ovvero la possibilità di sentire i rumori esterni senza doverle togliere. 
    Al momento possiedo delle Jabra Evolve 65E che uso per lavoro (Teams/Zoom) poi delle fantastiche KAMTRON overear (9,99€ in offerta!) che mi hanno stupito sotto ogni punto di vista...e queste Soundcore che terrò per ascoltare la musica in mobiità!
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 533
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Koccio Lun Apr 12 2021, 15:21

    Bene, sono contento che ti piacciono. Sono auricolari secondo me fantastici per quel prezzo. Se poi ci ascolti buoni file e regoli sapientemente l'EQ sapranno dare grandi soddisfazioni. In verita' se la sorgente e' di buona qualita', anche con EQ piatto rendono benissimo con buoni dettagli. Pero', noi siamo malati di basso, quindi basso e basso e basso.....  Auricolari IEM punch - Pagina 2 1f602 
    In quanto all'isolamento, vero! anche se passive isolano abbastanza bene, il che' non e' male, almeno per me.
    P.S. se metti in pausa, invece di toglierle, non senti i rumori esterni sufficientemente?


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:22