Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auricolari IEM punch - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Auricolari IEM punch

Nhio
Member
Member

Numero di messaggi : 23

Auricolari IEM punch - Pagina 2 Empty Re: Auricolari IEM punch

Messaggio Da Nhio il Ven Ott 30 2020, 14:48

@slash ha scritto:no però se aspetti .. in realtà non ne so molto ma dubito che ci siano mille aziende che producono driver per iem ; gli auricolari  che propongono e fanno assemblare arrivano secondo me dalle  stesse 10 fabbriche cinesi usate  anche dai 'blasoni' ..
l'implementazione , la scatola e il cavo fanno il resto ..

quasi quasi 70dollari li butto(*) anche se ho appena preso le tin P1 ..

(*) non dubito sull'affidabilità ma potrei sbagliarmi..

domanda tecnica: cosa cambia tra driver titanium e tesla?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Nhio
Nhio
Member
Member

Messaggio Da Nhio il Ven Ott 30 2020, 16:11

cavolo... scusa ma come sai tutte ste cose?!? c'è un manuale o documentazione da qualche parte? E tra le 3 opzioni delle ie800 quale consiglieresti?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
djansia
djansia
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 296

Messaggio Da djansia il Ven Nov 13 2020, 00:01

@Nhio ha scritto:Ciao a tutti, chiedo consiglio per auricolari IEM che abbiano come caratteristica molti bassi per musica house/techno...abbiano insomma il cosiddetto effetto punch. Diciamo che il budget arriva a 300-400 max (meglio di meno comunque)  ... qualche consiglio???
Spero di fare in tempo e riuscire a darti un buon consiglio.

Prova le KZ ZS10 Pro, secondo me godrai da matto con i generi che hai indicato e spendendo anche poco, anche se a mio parere in seguito dovrai dotarle di un cavo un po' più decente di quello di serie ... 

Non è una "provocazione" la mia, anche se il prezzo della IEM che ti consiglio è provocatorio in questo strano mondo delle cuffie e poi se le prendi su Amazon le restituisci se non ti piacciono. Io le ho tenute e le affianco divertendomi un mondo alle Shure SE846 (che amo) e alle IE800 di Sennheiser. Non le ho restituite poi perché ancora mi sto chiedendo "Ma come cazzo fa a piacerti così una IEM che hai pagato 30 euro?" ...
djansia
djansia
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da djansia il Ven Nov 13 2020, 00:16

@ducaconte1981 ha scritto:
@montanari ha scritto:

le noble (kaiser encore) e le heir (4) le conosco abbastanza e non mi piacciono, delle ultimate ho avute le ue900, suonano ok, ma anche insomma..sono equiparabili alle 535 , e le 846 sono nettamente superiori (imho!!)
ho le atlas, di cui sono molto soddisfatto, ed hanno un gran punch, per ritornare in tema, ma dire che valgono 1000 e passa euro non me la sento...
le jvc al prezzo che si trovano oggi usate, forse valgono il prezzo
ad oggi la mia preferita è la ue900s che con un cavo fatto bene suona veramente bene,con l'astell o anche con la dragonfly mi diverte troppo,viene penalizzata molto dal cavo in dotazione che è penoso e poi in bilanciato prende quell'ariosità in più che mancava...altra iem che suona veramente bene ma nn si trova facile è la sony xba-h3 mamma mia come suona!
Duca, dal tuo elenco di cuffie che prediligi (ho ascoltato la UE che citi, la XBA-H3 l'ho avuta per quasi due anni, la Shure SE535 la possiedo ancora ma trasformata in una custom, ecc.) non capisco l'avversione verso la Shure SE846 che è semplicemente un "gioiello".
Se ne fai una semplice questione di prezzo va bene, ma è da sordi scrivere "la se846 nn vale quei soldi,va leggermente meglio la 535"
Nhio
Nhio
Member
Member

Messaggio Da Nhio il Ven Nov 13 2020, 11:09

@djansia ha scritto:
@Nhio ha scritto:Ciao a tutti, chiedo consiglio per auricolari IEM che abbiano come caratteristica molti bassi per musica house/techno...abbiano insomma il cosiddetto effetto punch. Diciamo che il budget arriva a 300-400 max (meglio di meno comunque)  ... qualche consiglio???

Prova le KZ ZS10 Pro, secondo me godrai da matto con i generi che hai indicato e spendendo anche poco, anche se a mio parere in seguito dovrai dotarle di un cavo un po' più decente di quello di serie ... 

Non è una "provocazione" la mia, anche se il prezzo della IEM che ti consiglio è provocatorio in questo strano mondo delle cuffie e poi se le prendi su Amazon le restituisci se non ti piacciono. Io le ho tenute e le affianco divertendomi un mondo alle Shure SE846 (che amo) e alle IE800 di Sennheiser. Non le ho restituite poi perché ancora mi sto chiedendo "Ma come cazzo fa a piacerti così una IEM che hai pagato 30 euro?" ...

In effetti le stavo guardando... sono uscite anche il modello sucessivo che dicono avere bassi migliori ....sono le kz zsx.... peccato per l'attacco a 2 pin e non mmcx.... 
sapete dirmi se esistono degli adattatori?
Nhio
Nhio
Member
Member

Messaggio Da Nhio il Ven Nov 13 2020, 11:11

@djansia ha scritto:
@ducaconte1981 ha scritto:
ad oggi la mia preferita è la ue900s che con un cavo fatto bene suona veramente bene,con l'astell o anche con la dragonfly mi diverte troppo,viene penalizzata molto dal cavo in dotazione che è penoso e poi in bilanciato prende quell'ariosità in più che mancava...altra iem che suona veramente bene ma nn si trova facile è la sony xba-h3 mamma mia come suona!
Duca, dal tuo elenco di cuffie che prediligi (ho ascoltato la UE che citi, la XBA-H3 l'ho avuta per quasi due anni, la Shure SE535 la possiedo ancora ma trasformata in una custom, ecc.) non capisco l'avversione verso la Shure SE846 che è semplicemente un "gioiello".
Se ne fai una semplice questione di prezzo va bene, ma è da sordi scrivere "la se846 nn vale quei soldi,va leggermente meglio la 535"

Io ho avuto le se215 ma mi sono sembrate subito molto delicate... difatti mi si sono rotte nel giro di poco.... mi piacerebbe se avessero una struttura migliore invece di quel guscio di plastica
djansia
djansia
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da djansia il Sab Nov 14 2020, 00:01

@Nhio ha scritto:
@djansia ha scritto:

In effetti le stavo guardando... sono uscite anche il modello sucessivo che dicono avere bassi migliori ....sono le kz zsx.... peccato per l'attacco a 2 pin e non mmcx.... 
sapete dirmi se esistono degli adattatori?
Chi "dicono di avere bassi migliori"? Comunque non ho ascoltato il modello che citi e quindi non lo so, prendile entrambe e poi decidi visto che in gioco volevi metterci 300/400 euro ... 
Come mai ti serve l'attacco MMCX, hai già cavi disponibili? Comunque, si mi sembra che ci sono degli adattatori ma il mio intento era di non complicarti le cose, farti spendere poco e forse centrare addirittura l'obiettivo "punch" ti tuo gusto.
Sulla Shure SE215 che ti è durata poco, siccome sono molto falsificate, tu sei certo di aver acquistato un originale? Poi, scrivi che si sono rotte nel "giro di poco", immagino fossero ancora in garanzia quindi e che tu abbia contattato la Shure per farglielo presente e avere una sostituzione.
In ogni caso la SE215 non è certo la SE846 di cui ho parlato, sono proprio due oggetti differenti praticamente sotto ogni aspetto.

La data/ora di oggi è Mar Nov 24 2020, 22:04