Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Interferenze in cuffia (causa microfono)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Interferenze in cuffia (causa microfono)

    Peppemo
    Peppemo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.10.20

    Interferenze in cuffia (causa microfono)  Empty Interferenze in cuffia (causa microfono)

    Messaggio Da Peppemo Lun Nov 09 2020, 14:22

    Salve a tutti, oggi è arrivato il mio nuovo SMSL M3 e funziona tutto correttamente. L'unico problema riguarda un'interferenza che ho in cuffia quando collego il microfono al pc. Mi spiego. Ho delle cuffie con microfono integrato. Se collego le cuffie al pc con o senza splitter non mi da interferenze. Se collego il jack delle cuffie (jack microfono scollegato) al DAC non mi da interferenze. Se collego le cuffie senza splitter al DAC non mi da interferenze. Il problema sorge se collego il jack cuffie al DAC e quello del microfono al pc. Ho provato anche a collegare il microfono all'ingresso della scheda madre e non a quello del case ma il problema persiste. Qualcuno ha qualche consiglio?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interferenze in cuffia (causa microfono)  Empty Re: Interferenze in cuffia (causa microfono)

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 14:58

    dac e pc hanno masse diverse , due stadi di alimentazioni diversi .. 
    collegando  cuffia e mic separatamente  , crei delle differenze di potenziale che ricevi di ritorno sottoforma di interferenza in cuffia.. 

    non si fa. sunny
    Peppemo
    Peppemo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.10.20

    Interferenze in cuffia (causa microfono)  Empty Re: Interferenze in cuffia (causa microfono)

    Messaggio Da Peppemo Lun Nov 09 2020, 15:01

    Ok. Anche se il DAC in questione è alimentato tramite USB dal pc? Come potrei risolvere? Grazie mille
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interferenze in cuffia (causa microfono)  Empty Re: Interferenze in cuffia (causa microfono)

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 15:05

    usa un microfono separato dalle cuffie ,  anche usb , collegato direttamente al pc.
    Peppemo
    Peppemo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.10.20

    Interferenze in cuffia (causa microfono)  Empty Re: Interferenze in cuffia (causa microfono)

    Messaggio Da Peppemo Lun Nov 09 2020, 15:12

    Perfetto, grazie per il consiglio.
    Peppemo
    Peppemo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.10.20

    Interferenze in cuffia (causa microfono)  Empty Re: Interferenze in cuffia (causa microfono)

    Messaggio Da Peppemo Lun Nov 09 2020, 16:38

    Facendo varie prove ho quasi completamente risolto il problema. L'SMSL ha una ingresso ''in 1'' e un ingresso ''in DC''. Io avevo collegato solo un cavo usb dal pc al DAC su ''in 1''. Collegando un cavo usb ad un alimentatore per smartphone all'ingresso ''in DC'' il ronzio persiste ma è di gran lunga diminuito.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:15