Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio connessione bluetooth ed acquisto DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio connessione bluetooth ed acquisto DAC

    sailorman71
    sailorman71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 16.11.20

    Consiglio connessione bluetooth ed acquisto DAC Empty Consiglio connessione bluetooth ed acquisto DAC

    Messaggio Da sailorman71 Mar Nov 24 2020, 20:46

    Buonasera a tutti,
     
    ho iniziato da poco a mettere su un impiantino di ascolto. La parte analogica, piuttosto vintage, è costituita da, casse AR 915, ampli NAD C352. I componenti sono posti sotto lo smart TV LG.
     
    Per soddisfare le varie esigenze presi questo receiver bluetooth/toslink https://1mii.com/product-item/b03-bluetooth-adapter/
     
    (, non il plus, quello senza il dac SABRE). Esso mi consente di inviare audio bluetooth e toslink dal TV. Sul dispositivo c'è il marchio AptX e il led APTX si accende quando avvio uno streaming via bluetooth.
     
    Come player per Amazon HD ora invio files FLAC sia da laptop dell serie latitude (dovrebbe essere ok coi codec bluetooth Aptx) che da un tablet samsung  SM-T530.
     
    Leggendo post recenti sulle velocità ho notevoli dubbi sulle performance. Per esempio ho fatto uno streaming di un semplice MP3 dal tablet e la spia Aptx si accende lo stesso...  Sarà giusto?..
     
    Dall'ascolto in cuffia cablata prima sul dispositivo e poi sul ricevitore la qualità (dei FLAC) sembra non cambiare in peggio tramite bluetooth. Volevo sapere se per caso vi vengono in mente altre prove fattibili.
     
    Bluetooth a parte, il suono viene generato dai dac dei dispositivi (laptop, palmare o ricevitore BT) ; Collegando le cuffie bose via cavo noto che ad orecchio, resta invariata la qualità tra uno e l'altro (max 24Bit / 44 Khz con questi dispositivi) .
     
    Mi chiedevo inoltre se potevo ambire a dei migliomenti con un dac esterno alimentato dall'uscita toslink del receiver B03pro (ipotesi topping E30 con chip AK, o Topping D50 con chip sabre).
     
    Mi aspetto che il display della codifica del DAC cambi i valori di codifica a seconda che il DAC riceva segnale dal B03 Pro (via toslink) oppure da cavo USB del computer con player settato a uscita USB (dac esterno).
     
    Il DAC infatti potrebbe ricevere un segnale limitato in banda via bluetooth oppure non limitato via USB del computer; A voi che ve ne pare? Sarà evidenziata questa oggettiva differenza, se fosse presente?
     
     
     
    Grazie per l'attenzione e cordiali saluti!!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:00