Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grado - Grado modding
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Grado modding

    Onimusha
    Onimusha
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.19

    grado - Grado modding Empty Grado modding

    Messaggio Da Onimusha Gio Nov 26 2020, 12:42

    Buongiorno a tutti,
    mi serve qualche suggerimento se qualcuno è così gentile da aiutarmi.
    Ho un paio di rs2e , cuffie che onestamente, mi piacciono molto. Ho solo un problema che sarebbe il cavo , è veramente spesso e pesante, come varie grado di fascia alta, un po' strana come scelta ma pazienza.
    Vorrei sostituirlo e pensavo a due opzioni:
    1 - Non ho esperienza e modo di cimentarmi nell'apertura delle parti in legno per procedere alla stagnatura di un nuovo cavo. Ho già smontato altre grado con padiglioni in plastica, ma onestamente avrei paura di commettere errori e non vorrei rovinare nulla. Dato che la parte più spessa del cavo è quella ovviamente successiva allo snodo nella giunzione dei due cavi proveniente dai padiglioni , pensavo di tagliarlo in quel punto e sostituire solo quel pezzo con un cavo molto più leggero bloccandolo con una classica guarnizione astringente per riscaldamento. Se pensato possa aver senso vi chiedo anche qualche indicazione su dove reperire i cavi in questione.

    2 - Trovare un servizio di modding, possibilmente italiano , che faccia la sostituzione completa del cavo. Non ho trovato alcun servizio attualmente e so che spirit labs non si occupa più di modding personalizzato.

    Grazie in anticipo a tutti.


    _________________
    La verità è sicuramente relativa ad ogni cosa, ma il relativismo non porta cambiamenti.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    grado - Grado modding Empty Re: Grado modding

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Nov 27 2020, 09:19

    spirit torino fa queste cose,altrimenti se sai usare il saldatore ci sono molti tutorial in rete sul modding delle grado


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Onimusha
    Onimusha
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.19

    grado - Grado modding Empty Re: Grado modding

    Messaggio Da Onimusha Ven Nov 27 2020, 09:35

    ducaconte1981 ha scritto:spirit torino fa queste cose,altrimenti se sai usare il saldatore ci sono molti tutorial in rete sul modding delle grado
    Grazie, ne sto guardando qualcuno , ma Spirit stessa mi ha confermato che non fanno più cable modding su richiesta.


    _________________
    La verità è sicuramente relativa ad ogni cosa, ma il relativismo non porta cambiamenti.
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    grado - Grado modding Empty Re: Grado modding

    Messaggio Da MClean86 Ven Nov 27 2020, 11:28

    Molte cose interessanti le avevo trovate nel profilo di questo ragazzo...ma siamo negli states

    Bruce Mackenzie (@wabi_sabi_headphones) • Foto e video di Instagram


    Uno dei suoi modelli top di gamma, assemblato da lui con i prodotti elencati nei suoi post, costa sui 550 dollari...a cui ovviamente va aggiunta spedizione e dogana.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 00:05