Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599? Empty HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599?

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 27 2020, 16:15

    Ciao,

    non molti giorni fa il driver sinistro della mia Sennheiser HD650 è morto (cuffia non più in garanzia), così ho deciso di aprire la cuffia e verificare se c'erano problemi visibili. Ebbene si, i 2 fili fini che connettono il magnete con le 2 molle d'orate si erano rotti del tutto, tanto più che ho dovuto rimuoverli semplicemente rovesciando il driver.
    Potete vedere le foto per reference (driver normale: https://2img.net/h/i266.photobucket.com/albums/ii253/alvin1118_album/blog/SennDriver.jpg - il mio driver danneggiato: https://i.ibb.co/LxBb7q6/IMG-20201127-133553.jpg)

    Cosa ho già fatto:
    - Contattato Sennheiser dal sito per sapere se posso richiedere assistenza/riparazione, mi hanno rindirizzato a un centro assistenza Sennheiser italiano che a sua volta mi ha indirizzato a uno delle Marche (regione dove sto) ma che non mi risponde
    - L'ho portato a un centro assistenza/riparazioni Hi-fi della mia città e mi ha detto che non riesce a ripararlo perchè è troppo difficile e non vuole danneggiarlo + i cavi sono troppo fini (non posso biasimarlo)

    Per cosa le utilizzo:
    - Mixing e Mastering su FL Studio
    - Ascolto musica: Orchestrale/Classica/Soundtrack/Celtica
    Non le uso per vedere film o giocarci

    Ora il problema è quindi cosa posso fare? 
    Comprare il driver nuovo su https://www.audiosanctuary.co.uk/sennheiser-replacement-capsules-hd650-each.html o https://sennprospares.co.uk/pro-audio-headphones/sennheiser-hd650-spare-parts/sennheiser-hd650-driver-300-ohm-092855.html ?

    Ho sentito su altri gruppi di discussione e mi dicono che è sconsigliabile comprare un driver nuovo perchè può essere sbilanciato rispetto a quello destro che ho, quindi o comprarli in coppia o nuova cuffia mi ripetono (anche se andando a ragionamento potrebbero anche darmi 2 driver diversi tra loro e non cambierebbe niente), voi cosa ne pensate?

    Su Amazon ci sono le HD599se a 100 EURO per il Black Friday, sono decenti o la qualità è nettamente peggiore alle HD650?

    Comprando il driver su quei siti sarebbe sui 75 EURO tipo - le HD599se 100 EURO. Non voglio salire sopra i 100 EURO, perciò l'opzione di comprarne 2 di driver non la voglio usare.

    Grazie a tutti, se volete altre info chiedete pure
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599? Empty Re: HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599?

    Messaggio Da Antonar Ven Nov 27 2020, 16:34

    Io comprerei un solo driver di sostituzione e poi farei un pò di rodaggio alla cuffia in modo che il nuovo driver si "integri" con il vecchio.

    La Sennheiser HD650 è una buona cuffia, anche se non posso giudicare la HD599se perchè non la conosco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599? Empty Re: HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599?

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 27 2020, 17:57

    Grazie! Altri che hanno provato sia l'una che l'altra che dicono?

    In caso, compro il driver da sennprospares o audiosanctuary?
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599? Empty Re: HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599?

    Messaggio Da darixyn Sab Nov 28 2020, 00:08

    Il driver della mia hd650 fece una brutta fine a causa di un amplificatore difettoso. Sostituito con driver originale pagato circa 80 euro. Non ho sentito le 599, ma le 650 non le cambierei


    _________________


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599? Empty Re: HD650 driver sinistro andato - comprare driver nuovo o HD599?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 28 2020, 08:50

    Ordine effettuato ora su Audio Sanctuary, totale 72 EURO, l'unico che lo ha disponibile solo che non c'è il tracking (o dovevo pagare 29 euro di spedizione), incrocio le dita...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:39