Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura.


    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16

     Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura. - Pagina 2 Empty Re: Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura.

    Messaggio Da emiddio Dom Dic 13 2020, 21:58

    Riprendo il 3d perchè oggi l ha rifatto...da un canale la musica
    con volume basso...va e viene in modo incostante...Non sono le bananine come speravo ...visto che le ho ricontrollate tutte.
    Quando la musica si alza di volume nn lo fà più...Sicuramente dovrò mandarlo in assistenza...è jn garanzia.
    Chiedo che può essere...se qualcuno
    mi aiuta. Ma nn lo fà sempre...solo a volte...che strano.
    Thomas S. Eiselberg
    Thomas S. Eiselberg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 25.11.13
    Età : 59
    Località : Profondo Sud

     Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura. - Pagina 2 Empty Re: Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura.

    Messaggio Da Thomas S. Eiselberg Mar Dic 13 2022, 10:20

    Io ho un Electrocompaniet ECI 5 e qualche tempo fa, prima della pandemia per intenderci, mi aveva dato un problema simile, in maniera assolutamente “random”. Siccome si era presentato un problema di un rumore persistente al momento dell’accensione lo avevo inviato al distributore di allora per farlo sistemare. Al ritorno dell’ apparecchio il problema all’accensione era stato risolto, ma dopo qualche giorno si era ripresentato il gracchiare al canale sinistro. Ne ho parlato, a questo punto, con l’ingegner Ingoglia di Aurion Audio e gliel’ho inviato per farlo controllare. L’ingegnere ha dato prima di tutto una bella ripulita all’amplificatore e poi lo ha messo in prova per un bel po’ di tempo: il problema non si è mai più ripresentato. Ne abbiamo dedotto che potesse trattarsi di una questione di sporcizia nel potenziometro del volume, risolta con la pulizia preventivamente effettuata. Non ho, ovviamente, certezza che il tuo problema sia dello stesso tipo, ma potrebbe essere il caso di provare questa soluzione.


    _________________
    ...And will I wait forever...
    Thomas S. Eiselberg
    Thomas S. Eiselberg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 25.11.13
    Età : 59
    Località : Profondo Sud

     Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura. - Pagina 2 Empty Re: Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura.

    Messaggio Da Thomas S. Eiselberg Mar Dic 13 2022, 10:22

    Solo ora mi sono reso conto di aver risposto ad un thread di due anni fa. Sono certo che avrai già risolto.


    _________________
    ...And will I wait forever...
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

     Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura. - Pagina 2 Empty Re: Integrato ELECTROCOMPANIET ECI5...paura.

    Messaggio Da emiddio Mar Dic 13 2022, 10:38

    Ti ringrazio lo stesso per la risposta...io ho risolto ormai da tempo dopo aver inviato l ampli per una pulizia ...ora va benone. Spesa 150 euro.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:18