Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ATH-W1000X (al TAV)


    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Duncan_McCloud Lun Set 20, 2010 11:51 pm

    e della ATH-W10VTG qualcuno ricorda qualcosa ?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Edmond Mar Set 21, 2010 6:52 am

    Giovanni, grandissima cuffia la AD2000............. Ho dovuto venderla per necessità, e a ncora mi pento..... ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 917604 ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 917604 ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 917604
    Concordo con il giudizio negativo della W5000, ascoltabile solo in posizioni demenziali sulla testa, per ottenere un pò di gamma bassa........


    _________________
    Giorgio


    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 9:41 am

    Edmond ha scritto:Giovanni, grandissima cuffia la AD2000............. Ho dovuto venderla per necessità, e a ncora mi pento..... ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 917604 ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 917604 ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 917604
    Concordo con il giudizio negativo della W5000, ascoltabile solo in posizioni demenziali sulla testa, per ottenere un pò di gamma bassa........

    sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 10:33 am

    Duncan_McCloud ha scritto:e della ATH-W10VTG qualcuno ricorda qualcosa ?
    Mi dispiace non l'ho mai ascoltata. Posteresti una foto ? Penso di non averla nemmeno mai vista.
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Duncan_McCloud Mar Set 21, 2010 11:03 am

    Eccola qui:

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Headfi-037

    Se mai mi arriverà dalla dogana...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 12:00 pm

    Bellissima come sempre, grazie! Chissà come suona.
    Boh ... bisognerebbe fare un pensierino alla 1000x. A Nik le A.t. non sono mai piaciute e di questa ne ha parlato bene ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 625723
    Quella della foto l'hai acquistata ? Se si ci narrerari delle sue performance Rolling Eyes .
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Duncan_McCloud Mar Set 21, 2010 12:11 pm

    L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2, HD800 appena messa in vendità Neutral). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)

    P.S.
    La foto è presa da google. Quella che ho preso dovrebbe essere in ottime condizioni, ma con le indicazioni 'Left' e 'Right' cancellate!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 12:19 pm

    Duncan_McCloud ha scritto:L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)

    P.S.
    La foto è presa da google. Quella che ho preso dovrebbe essere in ottime condizioni, ma con le indicazioni 'Left' e 'Right' cancellate!
    Bene ... Fabri ha venduto la 9 Editon ... ? Razz
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Duncan_McCloud Mar Set 21, 2010 12:20 pm

    Non so se l'abbia già venduta, ma il mercatino non mente ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 75961
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da archigius Mar Set 21, 2010 1:46 pm

    daiwahead ha scritto:
    Fabri ha venduto la 9 Editon ... ? Razz

    Incredibile, se è così il mondo sta andando a rotoli! affraid
    E' come dire che Fonzie si separerebbe dal suo mitico giubbino in pelle! ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 650957


    _________________
    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da vulcan Mar Set 21, 2010 1:56 pm

    Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me


    _________________
    Nicola  ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 2:08 pm

    archigius ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    Fabri ha venduto la 9 Editon ... ? Razz

    Incredibile, se è così il mondo sta andando a rotoli! affraid
    E' come dire che Fonzie si separerebbe dal suo mitico giubbino in pelle! ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 650957
    sunny
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Nik Mer Set 22, 2010 11:36 am

    Duncan_McCloud ha scritto:L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2, HD800 appena messa in vendità Neutral). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)

    P.S.
    La foto è presa da google. Quella che ho preso dovrebbe essere in ottime condizioni, ma con le indicazioni 'Left' e 'Right' cancellate!

    Vintage???
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Nik Mer Set 22, 2010 11:37 am

    vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me

    Non mi pare abbiano nulla in comune la K340 e la ED9 (???)
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Duncan_McCloud Mer Set 22, 2010 11:39 am

    Nik ha scritto:
    Duncan_McCloud ha scritto:L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2, HD800 appena messa in vendità Neutral). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)

    P.S.
    La foto è presa da google. Quella che ho preso dovrebbe essere in ottime condizioni, ma con le indicazioni 'Left' e 'Right' cancellate!

    Vintage???

    Diciamo solo vecchia allora xD
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da vulcan Mer Set 22, 2010 2:08 pm

    Nik ha scritto:
    vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me

    Non mi pare abbiano nulla in comune la K340 e la ED9 (???)

    Lo so Nik ma lui ha sempre parlato bene anche della 340


    _________________
    Nicola  ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da biscottino Mer Set 22, 2010 8:53 pm

    Nik ha scritto:
    vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me

    Non mi pare abbiano nulla in comune la K340 e la ED9 (???)

    Hai ragione Nik, non hanno nulla in comune, ma tra le due molto meglio la k340.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da vulcan Mer Set 22, 2010 9:29 pm

    punch punch punch punch punch


    _________________
    Nicola  ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Lo Zio Mer Set 22, 2010 9:42 pm

    biscottino ha scritto:
    Nik ha scritto:
    vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me

    Non mi pare abbiano nulla in comune la K340 e la ED9 (???)

    Hai ragione Nik, non hanno nulla in comune, ma tra le due molto meglio la k340.

    Sal.

    Nelle condizioni in cui l' ho ascoltata (a casa di Fabrizio: Esound Signature cdplayer/Rpx33) era uno strazio. A confronto, persino la E9 suonava bene.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Ospite Gio Set 23, 2010 9:42 am

    Lo Zio ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Nik ha scritto:
    vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me

    Non mi pare abbiano nulla in comune la K340 e la ED9 (???)

    Hai ragione Nik, non hanno nulla in comune, ma tra le due molto meglio la k340.

    Sal.

    Nelle condizioni in cui l' ho ascoltata (a casa di Fabrizio: Esound Signature cdplayer/Rpx33) era uno strazio. A confronto, persino la E9 suonava bene.
    Esagerato ... non eri mica alla Fenice ... ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 81249 ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 650957
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Lo Zio Gio Set 23, 2010 11:24 am


    Esagerato ... non eri mica alla Fenice ... ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 81249 ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 650957

    Tu che sei cuffiofilo dalle mille risorse: è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Forza paris Gio Set 23, 2010 11:35 am

    Lo Zio ha scritto:
    ... è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?

    E' il principio di funzionamento (electret) che tende a ridurre nel tempo la costanza delle sue prestazioni, potendone derivare addirittura la loro completa degenerazione.
    Non so se la AKG ne possa garantire la manutenzione - ma suppongo di sì, vista la serietà della casa austriaca - ed a che costo (bisognerebbe chiedere al buon Quirino Cieri, che è da un po' che non leggo...).
    Sicuramente, in caso di acquisto sul mercato dell'usato, oltre a verificarne il funzionamento, ne prevederei la revisione.
    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 285880



    P.S.: Sei perfido... Laughing


    _________________
    Chicco.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da maxfazer Gio Set 23, 2010 11:44 am

    Lo Zio ha scritto:
    è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?

    Quando avevo l'RPX-33 gli attaccai una K-340 ma non ce la faceva, non riusciva proprio a produrre una pressione sonora decente.
    Con l'RP010 ne ho provate tre, con due era al limite ed una la pilotava in scioltezza.
    Penso che nel corso degli anni le 340 abbiano subito modifiche all'impedenza e/o all'efficienza.

    Comunque non scarterei del tutto la seconda ipotesi....... No


    _________________
    Massimiliano
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Lo Zio Gio Set 23, 2010 12:47 pm

    maxfazer ha scritto:
    Lo Zio ha scritto:
    è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?

    Quando avevo l'RPX-33 gli attaccai una K-340 ma non ce la faceva, non riusciva proprio a produrre una pressione sonora decente.
    Con l'RP010 ne ho provate tre, con due era al limite ed una la pilotava in scioltezza.
    Penso che nel corso degli anni le 340 abbiano subito modifiche all'impedenza e/o all'efficienza.

    Comunque non scarterei del tutto la seconda ipotesi....... No

    Caro Massimiliano,
    l' ipotesi sopra avanzata da Chicco mi pare più che ragionevole. Tuttavia se capisco bene quello che scrivi, dedurrei che anche nel migliore dei tre casi da te occorsi non hai notato grande differenza qualitativa con quanto da me descritto, a parte, immagino, un pochino di spinta in più.
    Correggimi impietosamente se sbaglio.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da maxfazer Gio Set 23, 2010 2:10 pm

    Lo Zio ha scritto:

    Caro Massimiliano,
    l' ipotesi sopra avanzata da Chicco mi pare più che ragionevole. Tuttavia se capisco bene quello che scrivi, dedurrei che anche nel migliore dei tre casi da te occorsi non hai notato grande differenza qualitativa con quanto da me descritto, a parte, immagino, un pochino di spinta in più.
    Correggimi impietosamente se sbaglio.

    Il ragionamento di Chicco non fa una piega e lo condivido.

    Le mie esperienze personali, essendo limitate solo ai due Rudi, non mi permettono di valutare oggettivamente la cuffia ( ammesso che qualcuno possa farlo). Di certo, per come l'ho ascoltata, non mi è assolutamente piaciuta e tanto mi è bastato per decidere di non acquistarla.

    La cosa sorprendente che mi fa riflettere è che dei tre esemplari provati con l'RP010 due erano durissimi da pilotare al punto da rendere insufficiente il Rudi ed uno invece era pilotato tranquillamente ( mi riferisco alla pressione sonora, senza valutare la qualità ).
    Puo' dipendere tutto dal decadimento dei componenti o nel corso degli anni è cambiato qualcosa nei valori elettrici?
    Io voto, anche in questo caso, per la seconda ipotesi........ma di tecnica ci capisco 0


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATH-W1000X (al TAV) - Pagina 2 Empty Re: ATH-W1000X (al TAV)

    Messaggio Da Ospite Gio Set 23, 2010 2:22 pm

    La cuffia di Fabri era ed è perfetta.
    Non è un problema di decadimento elettrico dei componeti.
    L'ho ascoltata per quasi un anno ed ha un ottimo suono.
    Certamente l'RPX fa un pò di fatica nel pilotarla, però non mi è sembrata così opprimente come la scrivi tu: de gustibus ovviamente.
    Con alcuni driver suona magnificamente bene ed è una cuffia molto corretta timbricamente. Non cito i soliti noti ... con l'Ear HP4 è veramente magica.
    Non ha un grande impatto ed è consigliabile per piccoli ensemble ... a me piace molto.
    C'è di meglio ovviamente ma non a 200,00 euro per un esemplare perfetto. Insieme alla AD2000 un vero best buy.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 10:36 am