Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Configurazione...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Configurazione...

    Albert012
    Albert012
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 26.06.17

    Configurazione... Empty Configurazione...

    Messaggio Da Albert012 Ven Dic 11 2020, 17:53

    Buongiorno a tutti, 
    ho un impianto così composto: ampli Cambridge CXA 80, streamer CXN e diffusori Sonus Faber venere 1.5. 
    Ascolto quasi esclusivamente musica da youtube, e contenuti Netflix, sono abbastanza soddisfatto della resa complessiva tuttavia vorrei capire se ha senso un upgrade ed eventualmente su quale componente investire... Come vedreste ad esempio la sostituzione dei mie attuali diffusori con Kef R3 o LS 50 meta? La zona di ascolto è posta a circa tre metri dai diffusori che sono posti al lato del tv e a circa 15 cm dalla parete, per questioni di spazio non ho possibilità di mettere diffusori a pavimento... grazie a tutti per i consigli, ciao cheers
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Configurazione... Empty Re: Configurazione...

    Messaggio Da martin logan Ven Dic 11 2020, 18:19

    Beh ... come impianto non è male, anzi ... i diffusori sono ben fatti, idem l'ampli, non conosco lo streamer ma sarà di buon livello.
    A mio parere il collo di bottiglia sta nel flusso digitale a bassa risoluzione che dai in pasto all'impianto.
    Piuttosto che sostituire componenti farei un abbonamento a un servizio di musica streaming serio (ad alta risoluzione), tipo Qobuz o Tidal.
    Che sia almeno di qualità CD.

    In seguito, se ti prende la scimmia del vinile e hai spazio (e $$$ da investire), pensa a un giradischi.

    P.S. se il Cambridge non ha un ingresso Phono devi aggiungere anche un pre-PH esterno.
    rs250v
    rs250v
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.10.20

    Configurazione... Empty Re: Configurazione...

    Messaggio Da rs250v Ven Dic 11 2020, 18:34

    Albert012 ha scritto:Ascolto quasi esclusivamente musica da youtube
    Direi che il punto debole è questo...
    Embarassed
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Configurazione... Empty Re: Configurazione...

    Messaggio Da taniflex Ven Dic 11 2020, 19:01

    Esatto,anche io sono della stessa idea,ascoltare musica da YouTube non vale il valore del tuo sistema.
    Meglio o Qobuz o altro


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Configurazione... Empty Re: Configurazione...

    Messaggio Da Francemare Ven Dic 11 2020, 20:20

    Mi sembra di capire che vai di YouTube è Netflix perché ti interessa un sistema audio-video che suona bene: se è così io non cambierei proprio niente perchè come ti hanno già detto il limite è nelle sorgenti.
    Se invece vuoi capire dove puoi arrivare con il solo audio puoi fare il mese di prova con Qobuz Studio che permette anche i files Hi-Res così puoi ascoltare qualità cd ed hi-Res: questo ti permetterà di capire dove arrivi con l’impianto attuale, solo dopo potrai decidere dove andare ...
    Ovviamente sempre “secondo me” ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Albert012
    Albert012
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 26.06.17

    Configurazione... Empty Re: Configurazione...

    Messaggio Da Albert012 Dom Dic 13 2020, 09:46

    Grazie a tutti per gli spunti, appena avrò un attimo di tempo proverò a testare la differenza con una delle piattaforme citate. Grazie ancora!!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:01