Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prime cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    prime cuffie

    Saalo
    Saalo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 11.12.20

    prime cuffie  Empty prime cuffie

    Messaggio Da Saalo Sab Dic 12 2020, 12:42

    ciao a tutti
    premetto che non sono assolutamente competente in materia, ho solo una grande passione per la musica.
    Vorrei comprare le mie prime cuffie di qualità decente, con un budget di massimo 300 euro, per utilizzo esclusivamente domestico.
    Le utilizzerò con un ampli Denon RCD N-10 per ascoltare prevalentemente rock, fusion e jazz. Ho letto molti post davvero interessanti sul forum e ho raccolto molti spunti, ma non riesco a fare una scelta. Chiaramente l'ideale sarebbe fare delle prove di ascolto ma specie di questi tempi non è così semplice. Detto questo, non mi servono cuffie wireless (le userei comunque via cavo, che dovrebbe essere di almeno 3 mt) e non vorrei optare per dei modelli troppo da studio, ma più consumer-friendly (passatemi il termine..), ovvero con un po' di colore specie sui bassi, purché sia equilibrato (non mi interessano bassi pompatissimi e innaturali).
    Mi erano sembrate interessanti le akg k371, le audio technica ath-m50x e le sennheiser hd 569. Tutte sono considerate neutre da studio in effetti, con le ultime due meno neutre della prima.
    Spero possiate aiutarmi a valutare anche altri modelli, grazie in anticipo!
    Salvatore

    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    prime cuffie  Empty Re: prime cuffie

    Messaggio Da ducaconte1981 Sab Dic 12 2020, 13:55

    sulle 300€ ti consiglio o sundara della hifiman oppure la monolith1570


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Saalo
    Saalo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 11.12.20

    prime cuffie  Empty Re: prime cuffie

    Messaggio Da Saalo Sab Dic 12 2020, 15:33

    ho dimenticato di dire che le vorrei chiuse, per motivi di..convivenza 😅 grazie per i consigli ducaconte!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:10