Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Cavaliere
    Cavaliere
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 06.10.14

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da Cavaliere Sab Dic 12 2020, 15:15

    Ciao a tutti ragazzi,

    vorrei chiedervi un aiuto a capire se e' un problema della cuffia o e' dove viene collegata.

    Praticamente la cuffia di destra si sente meno piena come suono, sembra depotenziata, ovattata, naturalmente ho provato a fare inversione di cuffie per escludere problemi uditivi ahehaaehe, detto questo, io la collego al pc nella porta davanti e' possibile che sia questo il problema???

    Non so se e' un problema della cuffia o e' normale, ho letto qui sul forum di uno sbilanciamento.....

    Ho cercato online ma non ho trovato nulla. Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Icon_rolleyesProblema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Icon_rolleyes

    Grazie mille
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da MClean86 Sab Dic 12 2020, 16:45

    Perdonami, ma questo "sbilanciamento" lo percepisci a qualsiasi tipo di volume o solo a volume molto basso?
    Cavaliere
    Cavaliere
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 06.10.14

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da Cavaliere Sab Dic 12 2020, 21:50

    MClean86 ha scritto:Perdonami, ma questo "sbilanciamento" lo percepisci a qualsiasi tipo di volume o solo a volume molto basso?

    Si purtroppo a qualsiasi volume....cosa puo' essere? E se e' possibile risolverlo?
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da heartbreaker Dom Dic 13 2020, 12:34

    Hai provato la cuffia in un altro ampli che non sia il PC? Ovvero hai provato un'altra cuffia con il tuo PC?
    Così vedi subito chi ha il problema. Potrebbe trattarsi del jack di ingresso che si è sporcato, allentato...
    Cavaliere
    Cavaliere
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 06.10.14

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da Cavaliere Dom Dic 13 2020, 12:38

    heartbreaker ha scritto:Hai provato la cuffia in un altro ampli che non sia il PC? Ovvero hai provato un'altra cuffia con il tuo PC?
    Così vedi subito chi ha il problema. Potrebbe trattarsi del jack di ingresso che si è sporcato, allentato...

    Provato altre cuffie precisamente le ASTRO A40 che hanno anche il loro amplificatore, facendo le prove dei collegamenti e loro si sentono bene, senza sbilanciamento, e senza ampli dirette al pc, mente le fidelio si sentono male sia con l'ampli astro che dirette al pc.

    E' palese lo sbilanciamento sulla cuffia dove non c'e' collegato il cavo.
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da MClean86 Lun Dic 14 2020, 10:32

    Se è palese, allora ti sei dato la risposta da solo...sono guaste e devi ripararle.
    Io pure ho le X2hr e di sbilanciamento non ne percepisco sinceramente.
    Chiedevo del volume di ascolto perchè può capitare che a volume molto basso, soprattutto se si usa l'uscita cuffia di ampli integrati, il potenziometro ha fatica a commutare entrambi i canali e dunque uno dei due risulta "palesemente" più basso.
    Cavaliere
    Cavaliere
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 06.10.14

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da Cavaliere Dom Gen 17 2021, 11:06

    MClean86 ha scritto:Se è palese, allora ti sei dato la risposta da solo...sono guaste e devi ripararle.
    Io pure ho le X2hr e di sbilanciamento non ne percepisco sinceramente.
    Chiedevo del volume di ascolto perchè può capitare che a volume molto basso, soprattutto se si usa l'uscita cuffia di ampli integrati, il potenziometro ha fatica a commutare entrambi i canali e dunque uno dei due risulta "palesemente" più basso.

    Eh si dopo aver provato un cavo diverso settimana scorsa ahime' il problema resta quindi le portero' a fare sistemare.

    Grazie Mille
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da MClean86 Dom Gen 17 2021, 11:14

    Per l'occasione potresti modificarle per renderle bi-wiring, ovvero con un cavo per padiglione...esattamente come hanno fatto nelle ultime Fidelio X3.
    Cavaliere
    Cavaliere
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 06.10.14

    Problema Cuffie Philips Fidelio X2 ! Empty Re: Problema Cuffie Philips Fidelio X2 !

    Messaggio Da Cavaliere Dom Gen 17 2021, 11:15

    MClean86 ha scritto:Per l'occasione potresti modificarle per renderle bi-wiring, ovvero con un cavo per padiglione...esattamente come hanno fatto nelle ultime Fidelio X3.

    Eh ma dove trovo qualcuno che riesce a fare qualcosa del genere in provincia di Messina???

    Grazie mille
      p.s. @MClean86 non so se puoi indicarmi qualcuno a cui posso spedirle, come negozio.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:22