Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2020, 00:05

    Salve ragazzi, vi scrivo in cerca di aiuto perché devo fare un regalo a mio padre. 
    Lui suona da anni la chitarra ed è da tempo alla ricerca di un paio di cuffie "serie" per mixare i suoi brani (rock-blues-jazz) nella postazione amatoriale che si è costruito con il passare degli anni qui in casa.

    le sue esigenze:
    - devono essere aperte/semiaperte
    - devono avere un'impedenza bassa, che permetta di usarle senza un amplificatore
    - non devono essere wireless
    - il budget non deve superare i 500 euro

    Ho provato ad informarmi per conto mio e leggendo qua e là, mi sono balzate all'occhio le Shure SRH1840, ma ho visto che hanno un'impedenza da 65 ohm (dunque non credo possano essere pilotate senza amplificatore), 
    Vi ringrazio per la gentilissima attenzione e spero in un vostro aiuto, dato che Natale si avvicina!  Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? 106390
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 413
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da ducaconte1981 Mer Dic 16 2020, 09:05

    se gli serve una cuffia da lavoro,quindi nn da ascolto ti consiglio la ollo audio,la usa un mio amico ed è entusiasta altrimwnti devi andare su beyerdynamic ma hanno le impedenze alte...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da Zap67 Mer Dic 16 2020, 11:51

    Concordo con il consiglio di ducaconte, io ho la S4X e non posso che parlarne bene


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da Poonie Mer Dic 16 2020, 12:03

    manfro11 ha scritto:Ho provato ad informarmi per conto mio e leggendo qua e là, mi sono balzate all'occhio le Shure SRH1840, ma ho visto che hanno un'impedenza da 65 ohm (dunque non credo possano essere pilotate senza amplificatore), 
    Vi ringrazio per la gentilissima attenzione e spero in un vostro aiuto, dato che Natale si avvicina!  Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? 106390
    Ciao, non sono un esperto del settore ma 65 ohm mi sembra ancora una impedenza bassina èer una cuffia, pertanto pilotabili tranquillamente senza ampli, secondo me.
    Ma meglio aspettare pareri più autorevoli.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da montanari Mer Dic 16 2020, 12:28

    piu che altro ha96db, ce la fa anche se un po al limite
    puoi anche vedere per una sempreverde sennheiser, in particolare la hd599
    ora vedo sul sito che  c e anche la 598r che costa un po di piu ma non saprei dire le differenze se non che e' ancora piu sensibile quindi ancora piu facile da mandare senza ampli, poi nera non si sbaglia mai!


    _________________
    alè:
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da Antonar Mer Dic 16 2020, 18:09

    se possono essere anche aperte non esluderei le HifiMan Sundara, che rientrano nel budget ed hanno le seguenti caratteristiche:


    • Impedenza: 37 ohms
    • Sensibilità: 94 dB
    • Peso: 372g


    Tra le magnetoplanari sono tra quelle che si pilotano meglio.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da calcatreppola Mer Dic 16 2020, 22:25

    un mio conoscente che lavora con la musica elettronica e rielabora suoni e musica mi pare abbia un parco di akg soltanto, quelle più "monitor".
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2020, 22:41

    Innanzitutto, grazie a tutti per i consigli!
    Le HIFIMAN Sundara sono quelle che finora mi allettano di più. 
    Hanno 37 ohm, tuttavia, siccome sono magnetoplanari, volevo avere la certezza potessero essere pilotate senza ampli
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro? Empty Re: Aiutate un NOOB: migliori cuffie entro i 500 euro?

    Messaggio Da montanari Mer Dic 16 2020, 23:07

    Devi guardare i db più che l impedenza 
    Cerca di stare sopra i 100
    E impedenza bassa (fino a 60-80ohm va bene)


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:44