Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sub per musica e cinema, come collegarlo?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sub per musica e cinema, come collegarlo?

    lucalazio
    lucalazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 55
    Località : Roma

    Sub per musica e cinema, come collegarlo? Empty Sub per musica e cinema, come collegarlo?

    Messaggio Da lucalazio Mer Dic 30, 2020 12:41 pm

    Buongiorno ragazzi,

    la ricerca del sostituto del MICROMEGA IA60 sta diventando sempre più difficile perché non avevo considerato, o non so proprio come si fa, il collegamento al sub che uso per la musica ma che entra anche nella modalità cinema.

    Cerco di spiegarmi: il processore AV ha due uscite SUB, una front e una rear. A quella front ho collegato il SUB IN del MICROMEGA e dal SUB OUT vado al KEF 20B che ho sotto al centrale.

    Questo tipo di collegamento mi consente di ascoltare i diffusori in stereo con il sub e, quando accendo il processore AV, di avere i due sub, front e rear, collegati e regolati dallo stesso processore.

    Allego la foto del retro del MICROMEGA per capire le prese che sto utilizzando.

    A questo punto vi domando se esiste il modo di avere tale funzionalità con gli altri ampli presi in considerazione per sostituire il MICROMEGA, ovvero ARCAM FMJ-A18, AUDIOLAB 8000S e ROKSAN K2.

    Mi pare che abbiano solo i preout, oltre all'ingresso per il processore AV, ma di prese sub non ne vedo...

    Come potrei NON perdere questa funzionalità importante sia per la musica che per il cinema?

    Grazie ancora a tutti e ciao, Luca.

    Sub per musica e cinema, come collegarlo? Ia60


    _________________
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, LG G2Mini, Nexus 7

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 11:18 pm