Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sonus Faber vs Sonus Faber
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sonus Faber vs Sonus Faber

    quasar.projects
    quasar.projects
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 19.03.18
    Località : Berghèm

    Sonus Faber vs Sonus Faber Empty Sonus Faber vs Sonus Faber

    Messaggio Da quasar.projects Mar Gen 05 2021, 13:21

    Buongiorno e buon anno a tutti gli audiofili .
    Propongo qui un quesito che mi ha preso di recente : avendo traslocato l' impianto audio in una stanza più grande (ora in una da 40mq circa ) vorrei di conseguenza implementare la componente "diffusori" e per una serie di motivi (tra i più importanti il fatto che ne ho trovate di occasione abbastanza vicino a casa ) la scelta sarebbe tra le SF Cremona M e le SF Olympica II ; Chiedo , a chi ha avuto la possibilità di ascoltarle ENTRAMBE , se i circa 1-1,5k€ di differenza di prezzo (a favore delle prime , sull' usato) sono giustificati a parità di condizioni (pressochè perfette) di entrambi i diffusori che sto valutando (purtroppo trattandosi di privati non posso portarmele prima a casa per ascoltarne le performancesnel mio nuovo ambiente ) .
    Grazie anticipatamente a coloro che mi potranno dare utili indicazioni .
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Sonus Faber vs Sonus Faber Empty Re: Sonus Faber vs Sonus Faber

    Messaggio Da Acutus Dom Gen 24 2021, 03:33

    Tezzon aveva modificato il progetto di Serblin delle Cremona creando la versione M. Ne è risultata una cassa più asciutta. Le Olympica II sono più morbide e hanno anche un po' più estensione in basso. Sono comunque entrambe buone torri, ben finite e dal buon suono.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:23