Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - amplificatore per subwoofer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore per subwoofer

    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da giuliano58 Mar Gen 19 2021, 11:20

    buongiorno a tutti,
    da inesperto ho una serie di domande, ma partirei dall'inizio per essere più chiaro:

    Ho un amplificatore per HT che la l'uscita "pre-out SUB" unica uscita RCA

    Ho un subwoofer PASSIVO che per varie questioni, vorrei usare.

    Quindi credo che mi serva un amplificatore da abbinare al SUB, corretto?

    Quello che non capisco è se questo amplificatore dovrà avere in filtro per far uscire solo le basse frequenze, oppure l'amplificatore sull'uscita SUB ha già eliminato le frequenze alte?

    Grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty Re: amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Gen 19 2021, 12:07

    Dovresti cercare nel manuale del sinto cosa dice a proposito


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty Re: amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Gen 19 2021, 12:19

    Comunque anche se avesse un uscita fissa tagliata a 120Hz o qualsiasi alta frequenza cosa te ne faresti? Ti serve sempre una regolazione a livelli intermedi per incrociare il sub alla risposta in frequenza dei diffusori..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty Re: amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da giuliano58 Mar Gen 19 2021, 14:04

    Alta Fedeltà ha scritto:Dovresti cercare nel manuale del sinto cosa dice a proposito

    Il manuale dice solo che posso scegliere se le casse frontali sono "large" oppure "small", quindi credo che in base a questo cambino le frequenze che fa uscire.

    In precedenza il sinto era usato con un sub attivo dove vi era solo la regolazione del volume. 
    Il collegamento era fatto sull'ingresso "line in" del sub.
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty Re: amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da giuliano58 Mar Gen 19 2021, 14:07

    Alta Fedeltà ha scritto:Comunque anche se avesse un uscita fissa tagliata a 120Hz o qualsiasi alta frequenza cosa te ne faresti? Ti serve sempre una regolazione a livelli intermedi per incrociare il sub alla risposta in frequenza dei diffusori..
    infatti l'amplificatore che penso possa essere usato, deve avere la regolazione a livelli intermedi.
    I diffusori frontali, sono due Indiana Line Tesi 261. Frequenza 45-22.000 Hz

    Grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty Re: amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Gen 19 2021, 14:30

    Appunto ti serve un ampli con filtro regolabile della frequenza, a prescindere da quello che esce dal sub pre out del sinto.
    La regolazione large o small influisce su come vanno tagliati in basso i tuoi diffusori.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty Re: amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da giuliano58 Mar Gen 19 2021, 14:50

    Alta Fedeltà ha scritto:Appunto ti serve un ampli con filtro regolabile della frequenza, a prescindere da quello che esce dal sub pre out del sinto.
    La regolazione large o small influisce su come vanno tagliati in basso i tuoi diffusori.
    Scusa per chiarezza, quindi il sinto con l'impostazione "large" oppure "small"  NON manda ai diffusori frontali le relative frequenze che dovranno essere riprodotte dal sub.?

    ancora più terra-terra: anche se i miei diffusori frontali possono riprodurre le frequenze 45-22.000, il sinto NON manderà a loro le frequenze fino a 100Hz (valore di esempio), perchè invece le manderà al sub?

    grazie per la pazienza
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    amplificatore - amplificatore per subwoofer Empty Re: amplificatore per subwoofer

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Gen 19 2021, 15:05

    con l'impostazione small l'amplificatore alleggerirà il lavoro dei diffusori che non dovranno più riprodurre le frequenze basse e le invierà al sub


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:20