Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
potete darmi una spiegazione? grazie...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    potete darmi una spiegazione? grazie...

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    potete darmi una spiegazione? grazie... Empty potete darmi una spiegazione? grazie...

    Messaggio Da davrog Ven Gen 22 2021, 11:27

    salve ho sempre avuto un bel tappeto avanti al mio accettabile impiantino hifi pensando che con un tappeto assorbente il suono migliorasse...dopo un annetto ho provato a toglierlo...beh...l'impianto è migliorato miracolosamente...boh...pensavo il contrario...secondo voi?  saluti  roberto
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    potete darmi una spiegazione? grazie... Empty Re: potete darmi una spiegazione? grazie...

    Messaggio Da kermit Ven Gen 22 2021, 11:30

    E in quali parametri ti sembra migliorato?


    _________________
    Roberto
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    potete darmi una spiegazione? grazie... Empty Re: potete darmi una spiegazione? grazie...

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 22 2021, 18:22

    davrog ha scritto:salve ho sempre avuto un bel tappeto avanti al mio accettabile impiantino hifi pensando che con un tappeto assorbente il suono migliorasse...dopo un annetto ho provato a toglierlo...beh...l'impianto è migliorato miracolosamente...boh...pensavo il contrario...secondo voi?  saluti  roberto

    evidentemente hai " scoperto " qualche riflessione in più....niente di male eh !  potete darmi una spiegazione? grazie... 625723 


    potete darmi una spiegazione? grazie... Scherm92


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    potete darmi una spiegazione? grazie... Images10 potete darmi una spiegazione? grazie... Hqplay10potete darmi una spiegazione? grazie... 4b933e12
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    potete darmi una spiegazione? grazie... Empty Re: potete darmi una spiegazione? grazie...

    Messaggio Da davrog Sab Gen 23 2021, 20:55

    su molti parametri kermit...la batteria è più trasparente...come se si sentisse meglio proprio il tocco del batterista invece prima era un pò spento direi ovattato...gli alti sono meno secchi più fluidi e piacevoli...il basso paradossalmente sembra più controllato anche se un pò più lungo come coda...non so se sono riuscito a spiegarmi...ciao  roberto
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    potete darmi una spiegazione? grazie... Empty Re: potete darmi una spiegazione? grazie...

    Messaggio Da Acutus Dom Gen 24 2021, 03:13

    Diciamo che ti pare si gradire di più la risposta in frequenza leggermente diversa in particolare sulle medio alte, venutasi a creare togliendo il tappeto, che in precedenza aasorbiva evidentemente qualche decibel qua e là

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:09