Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Casse attive con DAC e ingresso USB
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Casse attive con DAC e ingresso USB

    thegios
    thegios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.21

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da thegios Sab 30 Gen 2021, 23:34

    Come da oggetto...
    Ho un abbonamento a Quboz Studio (Gino a 24bit/192KHz) e sto cercando un modo per ascoltarlo nello studio che sto mettendo su (non posso più continuare a lavorare in salone dove ho l'impianto principale). Non voglio spendere una fortuna e vorrei qualcosa di semplice: l'idea è un paio di casse amplificate medio/piccole, con un DAC integrato e ingresso USB (possibilmente C), cui collegare via cavo USB uno smartphone che mi avanza. Pensavo a delle Audiogenie 2+ che hanno un ingresso USB B (dovrei comprare un cavo da USB C a B) ma non capisco che tipo di DAC abbia (leggo 24bita nulla sulla frequenza). Altre idee o consigli?
    Grazie
    Janko
    Janko
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 28.12.20

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da Janko Dom 31 Gen 2021, 09:22

    Edifier s3000. Non rimpiangere l'impianto principale
    thegios
    thegios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.21

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da thegios Dom 31 Gen 2021, 09:27

    Urrca no: prezzo a parte (max 300€) sono enormi: devo metterle su una scrivania affollata
    thegios
    thegios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.21

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da thegios Dom 31 Gen 2021, 09:59

    Le S880Db invece?
    diabolikamente
    diabolikamente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 04.11.13

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da diabolikamente Lun 01 Feb 2021, 15:14

    Per la scrivania di mio figlio avevo le tue stesse esigenze e ho acquistato proprio le Audioengine A2+: bellissime (soprattutto in bianco), piccole e decisamente bensuonanti (soprattutto se le posizioni sui supporti da scrivania).
    Dopo un anno ho preso il dac d1 (usato), per poter collegare una cuffia e avere maggiore praticità nel controllo del volume. Successivamente ho completato tutto con il sub S8.
    Eravamo così entusiasti delle A2+ che quando mio figlio ha dovuto allestire una nuova scrivania a Milano, dove studia, pur di non fargliele portare via ne ho comprato un altro paio nella più recente versione (anche) bluetooth.
    thegios
    thegios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.21

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da thegios Lun 01 Feb 2021, 15:34

    diabolikamente ha scritto:Per la scrivania di mio figlio avevo le tue stesse esigenze e ho acquistato proprio le Audioengine A2+: bellissime (soprattutto in bianco), piccole e decisamente bensuonanti (soprattutto se le posizioni sui supporti da scrivania).
    Dopo un anno ho preso il dac d1 (usato), per poter collegare una cuffia e avere maggiore praticità nel controllo del volume. Successivamente ho completato tutto con il sub S8.
    Eravamo così entusiasti delle A2+ che quando mio figlio ha dovuto allestire una nuova scrivania a Milano, dove studia, pur di non fargliele portare via ne ho comprato un altro paio nella più recente versione (anche) bluetooth.

    Il problema delle Audiogenie A2+ è il DAC che non è HiRes mi pare di capire, ma solo 1bit/44KHz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da montanari Lun 01 Feb 2021, 15:34

    ruark mr1


    _________________
    alè:
    thegios
    thegios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.21

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da thegios Lun 01 Feb 2021, 15:36

    montanari ha scritto:ruark mr1
    non hanno ingresso USB
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da montanari Lun 01 Feb 2021, 15:44

    ops, pero hanno il bluetooth!


    _________________
    alè:
    diabolikamente
    diabolikamente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 04.11.13

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da diabolikamente Lun 01 Feb 2021, 16:45

    thegios ha scritto:


    Il problema delle Audiogenie A2+ è il DAC che non è HiRes mi pare di capire, ma solo 1bit/44KHz

    Corretto. Dubito però che tu possa ottenere quello che cerchi senza considerare un dac esterno dalle caratteristiche adeguate (sempre che, data la tipologia di altoparlanti, si riescano a cogliere effettive differenze rispetto a un normale flac/alac).
    thegios
    thegios
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.01.21

    Casse attive con DAC e ingresso USB Empty Re: Casse attive con DAC e ingresso USB

    Messaggio Da thegios Lun 01 Feb 2021, 17:12

    diabolikamente ha scritto:
    thegios ha scritto:


    Il problema delle Audiogenie A2+ è il DAC che non è HiRes mi pare di capire, ma solo 1bit/44KHz

    Corretto. Dubito però che tu possa ottenere quello che cerchi senza considerare un dac esterno dalle caratteristiche adeguate (sempre che, data la tipologia di altoparlanti, si riescano a cogliere effettive differenze rispetto a un normale flac/alac).

    Le edifier s880db hanno il DAC HiFi che supporta fino a 24/1992
    Lo so bene che con casse così piccole magari la differenza non sarà sostanziale, ma quello che voglio evitare è qualsiasi riprocessamento di segnale.
    Se riuscissi ad uscire con usb dal telefono in ingresso a delle casse amplificate con un DAC hifi tutta la actena sarebbe pulita :-)

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:10