Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Thilo
    Thilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 08.02.21

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Thilo Lun Feb 08, 2021 3:43 pm

    Buongiorno, sono nuovo in questo forum. Mi sono registrato perche' e' molto vasto e mi sembra vi siano molti esperti che mi possono aiutare. 
    Sto valutando l'acquisto di un MA 6900 Limited Edition da abbinare con le Celestion A3. Sapete darmi qualche consiglio in merito ad entrambe e alla loro corretta combinazione?
    Entrambe usati ma usati pochissimo (imballaggio e tutto il resto integri).
    inoltre mi hanno detto che il telecomando del MC e' appiccicoso/gommoso (tipico problema di molti telecomandi dell'epoca).
    Non so se prenderli.
    Cosa mi suggerite?
    Grazie
    Thilo
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Acutus Sab Feb 13, 2021 9:51 am

    Ottimo ampli Mc e ottime casse. Dovresti ottenere un suono generoso e ben esteso, valido per tutti i generi. Salvo tare individuali...
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Poonie Sab Feb 13, 2021 7:33 pm

    Thilo ha scritto:Buongiorno, sono nuovo in questo forum. Mi sono registrato perche' e' molto vasto e mi sembra vi siano molti esperti che mi possono aiutare. 
    Sto valutando l'acquisto di un MA 6900 Limited Edition da abbinare con le Celestion A3. Sapete darmi qualche consiglio in merito ad entrambe e alla loro corretta combinazione?
    Entrambe usati ma usati pochissimo (imballaggio e tutto il resto integri).
    inoltre mi hanno detto che il telecomando del MC e' appiccicoso/gommoso (tipico problema di molti telecomandi dell'epoca).
    Non so se prenderli.
    Cosa mi suggerite?
    Grazie
    Thilo
    Dipende, se rientra nel tuo budget, perchè no?
    Fondamentale la possibilità di provarli prima, nel tuo ambiente.
    Se non è possibile, cerca di provarli entrambi in altro loco.
    Se non si può neanche così, mi sa che devi buttarti, dopotutto se li hai considerati sono frutto di una tua prima scelta.

    Io non li conosco, è che il mio parere avrebbe comunque componente soggettiva.
    Elettricamente tra i due mi sembra non ci sia alcuna controindicazione, lo sviluppo in SPL dovrebbe essere più che buono, poi l'abbinamento timbrico e il risultato sonico sono abbastanza variabili a seconda.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 15, 2021 12:24 pm

    Thilo ha scritto:Buongiorno, sono nuovo in questo forum. Mi sono registrato perche' e' molto vasto e mi sembra vi siano molti esperti che mi possono aiutare. 
    Sto valutando l'acquisto di un MA 6900 Limited Edition da abbinare con le Celestion A3. Sapete darmi qualche consiglio in merito ad entrambe e alla loro corretta combinazione?
    Entrambe usati ma usati pochissimo (imballaggio e tutto il resto integri).
    inoltre mi hanno detto che il telecomando del MC e' appiccicoso/gommoso (tipico problema di molti telecomandi dell'epoca).
    Non so se prenderli.
    Cosa mi suggerite?
    Grazie
    Thilo
    Non so in cosa differisca la versione Limited Edition dal 6900 normale, ma io lo acquistarei solo dopo averlo provato con quei diffusori (che non conosco). Te lo dico perche' il 6900 l'ho provato a casa mia mentre cercavo un ampli per le mie ML Aerius e la prova e' andata molto male. Ottima gestione delle voci maschili ma quelle femminili sono risultate parecchio esili ed inconsistenti. Cioe' nonostante i W dichiarati non era in grado di pilotare i pannelli elettrostatici, forse perche' scendono abbastanza come impedenza.

    Quindi sara' un ottimo ampli, ma se poi in futuro vorrai cambiare diffusori non e' detto che tu possa scegliere quelli che desideri nonostante gli allettanti dati di targa dell'ampli (potenza 200+200w/2-4-8 ohm).
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Acutus Lun Feb 15, 2021 6:17 pm

    Il 6900 pilota di tutto e di più.
    Le elettrostatiche se non le vendono più ci sarà un motivo. Ingombranti, poco estese ( a parte le ibride), non fanno testo.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3331
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Teraphoto Lun Feb 15, 2021 6:50 pm

    Acutus ha scritto:
    Le elettrostatiche se non le vendono più ci sarà un motivo. Ingombranti, poco estese ( a parte le ibride), non fanno testo.

    Scusa ma mi fai venire un dubbio: hai mai ascoltato personalmente una elettrostatica?
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Acutus Lun Feb 15, 2021 7:10 pm

    Le ascoltavo gia' al Top Audio, parliamo di decenni fa. Parlo delle Stax tra le altre.
    E tu??? Di recente le Ibride, le Martin Logan, di buon livello, ma hanno il sub incorporato, e le King Sound che invece mi hanno fatto pietà. E tu????
    Secondo te scrivo delle idiozie tanto per scrivere?
    Scrivo quello che penso sulla base della mia esperienza più che trentennale.
    Mi rendo conto che ci siano persone con problemi psichiatrici che scrivono sui forum di cose di cui non sanno, ma sono cose che non mi appartengono. Hai sbagliato indirizzo.
    La prossima volta vedi di scrivere tu qualcosa, qualche contenuto, invece di presumere male, invece di farti venire dei " dubbi" sugli altri.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3331
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Teraphoto Lun Feb 15, 2021 7:15 pm

    Acutus ha scritto:Le ascoltavo gia' al Top Audio, parliamo di decenni fa. Parlo delle Stax tra le altre.
    E tu??? Di recente le Ibride, le Martin Logan,  di buon livello, ma hanno il sub incorporato, e le King Sound che invece mi hanno fatto pietà. E tu????
    Secondo te scrivo delle idiozie tanto per scrivere?
    Scrivo quello che penso sulla base della mia esperienza più che trentennale.
    Mi rendo conto che ci siano persone con problemi psichiatrici che scrivono sui forum di cose di cui non sanno, ma sono cose che non mi appartengono. Hai sbagliato indirizzo.
    La prossima volta vedi di scrivere tu qualcosa, qualche contenuto, invece di presumere male, invece di farti venire dei " dubbi" sugli altri.
    siamo irascibili?
    ti ho forse offeso?
    vedi di moderare i termini.....
    ti ho chiesto se le hai ascoltate perchè puoi dire sicuramente dire che siano mediamente ingobranti ma dire che siano poco estese fa venire il dubbio......
    comunque trentanni spesi male.....
    un cordiale saluto
    prenditi un valium comunque
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 15, 2021 7:50 pm

    Acutus ha scritto:Il 6900 pilota di tutto e di più.
    Le elettrostatiche se non le vendono più ci sarà un motivo. Ingombranti, poco estese ( a parte le ibride), non fanno testo.

    Mah, le Aerius non le pilota. 

    Comunque le Aerius hanno un ottimo basso perche' i woofers sono in sospensione pneumatica, scendono a 40 Hz se ben pilotate (ottime ad esempio col Jeff Rowland M1) e con una ottima pressione se il suono riflesso dalla parete posteriore viene accuratamente messo in fase con quello diretto, occupano lo spazio di un minidiffusore con lo stand, la trasparenza e' sublime e la timbrica e' la timbrica di quello che sta a monte. Sono inoltre bellissime, che non e' certo indispensabile ma non guasta... Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 285880

    Quanto al fatto che questo tipo di diffusori non vada piu' per la maggiore come 25-30 anni fa e' vero; i motivi principali, secondo me, sono che per posizionarle bisogna avere abbastanza esperienza e che non tutte le amplificazioni sono in grado di pilotarle senza far sentire la differenza di tecnologia tra pannello e woofer. Infatti la maggior parte dei possessori delle Aerius le ritenevano una sonora schifezza perche' non riuscivano a farle suonare; se avessi dovuto decidere di acquistarle in base a come le ho sentite suonare in negozio le avrei lasciate li'... Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 650957

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Martin10
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da Acutus Lun Feb 15, 2021 8:19 pm

    Teraphoto ha scritto:
    Acutus ha scritto:Le ascoltavo gia' al Top Audio, parliamo di decenni fa. Parlo delle Stax tra le altre.
    E tu??? Di recente le Ibride, le Martin Logan,  di buon livello, ma hanno il sub incorporato, e le King Sound che invece mi hanno fatto pietà. E tu????
    Secondo te scrivo delle idiozie tanto per scrivere?
    Scrivo quello che penso sulla base della mia esperienza più che trentennale.
    Mi rendo conto che ci siano persone con problemi psichiatrici che scrivono sui forum di cose di cui non sanno, ma sono cose che non mi appartengono. Hai sbagliato indirizzo.
    La prossima volta vedi di scrivere tu qualcosa, qualche contenuto, invece di presumere male, invece di farti venire dei " dubbi" sugli altri.
    siamo irascibili?
    ti ho forse offeso?
    vedi di moderare i termini.....
    ti ho chiesto se le hai ascoltate perchè puoi dire sicuramente dire che siano mediamente ingobranti ma dire che siano poco estese fa venire il dubbio......
    comunque trentanni spesi male.....
    un cordiale saluto
    prenditi un valium comunque
    Paolo

    Come pensavo
    Sei un cretinetti da forum per giunta maleducato .
    Trent'anni spesi male lo dici ai tuoi parenti.
    Il valium prendilo tu in formato supposta
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da carloc Lun Feb 15, 2021 9:11 pm

    Acutus e Tera...
    vi siete guadagnati 7 giorni di riposo dal forum.
    Certi toni, tra persone adulte, non andrebbero usati e qui da noi c'è una certa sensibilità su questo tema.
    Vi aspettiamo per riprendere la discussione con più calma.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3 Empty Re: Mcintosh 6900 LE e accoppiata con Celestion A3

    Messaggio Da carloc Mar Feb 16, 2021 8:46 am

    E' proprio vero, la notte porta consiglio.
    Ho riletto con calma il thread ed ho deciso di riammettere Teraphoto.
    In tutta onestà mi è sembrato di aver agito con troppa severità nei suoi confronti.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:45 pm