Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio nuovo lettore CD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio nuovo lettore CD

    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Dom Feb 21, 2021 12:04 am

    Salve a tutti 🙂
    da qualche tempo ho iniziato a pensare alla sostituzione dell'ormai vetusto Arcam Fmj Cd 17 che nella mia catena affiancato da: amplificatore Audia Flight Fl Three S con Pre-Phono, diffusori Opera Quinta SE, giradischi Pro-Ject X1 e cavi Ricable Magnus.
    Recentemente ho avuto modo di ascoltare da un rivenditore di Bari lo stra-menzionato Yamaha cd-s2100.
    A quanto pare, però, il paese del sol levante non produrrà più questo gioiellino; ne consegue che, se pure volessi acquistarlo in super offerta, avrei un prodotto già morto e sepolto in partenza. Quindi mi sono orientato verso il Denon dcd 2500ne; anche in questo caso produzione azzerata e scorte di magazzino. Ho valutato anche Marantz ma troppi soldi dovrei spendere per avvicinarmi ad un prodotto con le caratteristiche che sto cercando.
    Mi rivolgo a voi per provare ad individuare un lettore cd che abbia in dotazione:
    - costruzione solida con vassoio in alluminio
    - alimentatori separati, magari toroidali, per l'analogico ed il digitale 
    - dac 32bit meglio se AKM velvet sound, ma anche ESS Sabre oppure Ultra AL 32 processing plus di Denon.
    - costo massimo 2000 euro
    Ah, dimenticavo, la possibilità di riprodurre la musica liquida mi lascia completamente indifferente essendo interessato ESCLUSIVAMENTE alla riproduzione dei CD.
    Grazie in anticipo 😊😊😊
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da Poonie Dom Feb 21, 2021 12:17 am

    Ciao, c'è un motivo particolare per il quale vuoi sostituire l'Arcam?
    Cioè, cosa ha fatto scattare l'idea?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Dom Feb 21, 2021 12:22 am

    Ciao Poonie,
    l'Arcam ha un suono oltremodo piatto e privo di dinamica.
    Facendo un confronto con Yamaha ho notato subito la differenza.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da Poonie Dom Feb 21, 2021 12:28 am

    Capisco.
    Prenderei lo Yamaha allora, visto che è pure in superofferta e che da prova mi darebbe upgrade certo.
    Il fatto che non sia più in produzione per me non farebbe differenza.
    Ma è il mio punto di vista.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da Barone Birra Dom Feb 21, 2021 12:43 am

    Boh, se ti piace lo Yamaha ed è pure stra-scontato lo prenderei, non credo avresti problemi di ricambi.
    Io ho un Roksan Caspian e suona benissimo anche confrontato a liquida 24 bit. A poco più di 2000 a volte si trova pure il Blak usato.


    _________________
    Ascoltofoni:
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Dom Feb 21, 2021 7:04 am

    Ciao Barone,
    il problema si porrebbe quando il lettore dovesse avere bisogno di assistenza; non essendo più prodotto credo sia difficile trovarne i ricambi.
    Poi, per carità, Yamaha dovrebbe offrire una garanzia di 5 anni; ad ogni modo penso sia meglio adocchiare un prodotto più recente 🙃
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 21, 2021 3:45 pm

    Il DCD2500 NE fa al caso tuo.
    Ha un suono molto dinamico ed aperto.

    Non è un lettore da "impatto" e gritoso come i britannici, ma più da "scena" e posizionamento degli strumenti. Vecchia scuola nipponica, costruzione impeccabile. La timbrica è a metà strada tra un Accuphase e uno Yamaha. 

    Meno trasparente dello Yamaha, ma parimenti veloce, meno "denso" dell'Accu.


    Il fratello maggiore (DCD-A110) dicono sia impressionante, l'hanno preso quasi tutti i rivenditori, inclusi quelli che snobbavano Denon. 

    Sfiora però i 3000...
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Dom Feb 21, 2021 5:08 pm

    Grazie mille del prezioso contributo JacksonPollock Consiglio nuovo lettore CD 1f600 
    Io propenderei per il Denon DCD 2500NE ma, a quanto pare, è uscito dalla produzione; secondo te potrebbero verificarsi dei problemi con i pezzi di ricambio se dovesse essere spedito in assistenza? 
    Hai altri preziosi consigli su eventuali atri marchi?
    Conosci il Densen B-410XS? Ha un DAC da 24 bit e non 32 ma sembra essere un lettore eccezionale.
    Grazie ancora del consiglio
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da Francemare Dom Feb 21, 2021 7:06 pm

    Visto che non ti interessa lo streaming ma solo la lettura di cd non capisco dove sia il problema dei 24 / 32 bit ... nel cd sono 16 ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da carloc Dom Feb 21, 2021 7:19 pm

    Provocazione...visto che l'arcam ha l'uscita digitale, tienilo e collegalo ad un DAC esterno così usi l'arcam solo come meccanica.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 21, 2021 7:28 pm

    Credo che il 2500 abbia ricambi in abbondanza...
    Comunque si tratta di meccaniche pensate per durare, non sono i Denon da 300 Euro... Consiglio nuovo lettore CD 625723

    Il Densen non lo conosco, ma non mi farei pippe sul 32 o 24, si tratta di sovracampionamenti che spostano veramente poco, e spesso hanno come collo di bottiglia gli stadi d'uscita.


    Comunque come dice Carlo giustamente, l'opzione DAC all'Arcam è qualcosa di parimenti valido... L'unica controindicazione è l'ennesima presa di alimentazione necessaria.

    Se non ti da noia, con 2000Euri ci fai un super dac.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da gianfranco65 Lun Feb 22, 2021 4:41 pm

    Il Maestro SE è sulla riga di quello che cerchi...però forse un pelino fuori budget, ma con pazienza, forse lo trovi. Inoltre assistenza AA eterna


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Lun Feb 22, 2021 4:48 pm

    Grazie mille per il tuo consiglio GianfrancoConsiglio nuovo lettore CD 1f600 .
    Nei prossimi giorni dovrei andare ad ascoltare il lettore inglese ATC CD 2 da un rivenditore di Monopoli, prezzo intorno ai 1900 Euro; se ne parla molto bene in rete. Chissà... Consiglio nuovo lettore CD 1f60a
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da roccacci Lun Feb 22, 2021 8:19 pm

    Poonie ha scritto:Capisco.
    Prenderei lo Yamaha allora, visto che è pure in superofferta e che da prova mi darebbe upgrade certo.
    Il fatto che non sia più in produzione per me non farebbe differenza.
    Ma è il mio punto di vista.
    Da stra-felice possessore dello Yamaha in questione, stra-quoto. 

    Consiglio nuovo lettore CD 704751 Consiglio nuovo lettore CD 704751 Consiglio nuovo lettore CD 704751

    Per altro, per una macchina simile, penso proprio che non ci saranno mai problemi di pezzi di ricambio.


    _________________
    Rocco
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Lun Feb 22, 2021 9:00 pm

    carloc ha scritto:Provocazione...visto che l'arcam ha l'uscita digitale, tienilo e collegalo ad un DAC esterno così usi l'arcam solo come meccanica.

    A tal proposito dimenticavo di dire che la meccanica Arcam ha già iniziato a dare segni di cedimento; alle volte il carrellino non rientra ed ho già fatto sostituire la cinghiaConsiglio nuovo lettore CD 1f613 .
    Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli.
    Questo pomeriggio ho contattato Audio Analogue per avere info in merito ad una eventuale disponibilità di prodotti fuori produzione ma ancora in magazzino; per quanto riguarda la assistenza mi han detto non ci sarebbero problemi di reperimento pezzi per almeno 10 anni.
    Nei prossimi giorni proverò il lettore ATC CD2; ho letto diverse recensioni su riviste accreditate e se ne parla davvero bene; monta un convertitore AKM da 32 bit "velvet sound" impiegato da macchine eccellenti: monta lo stesso convertitore Audia Flight e Goldnote, ad esempio ma siamo fuori budget, ahiméConsiglio nuovo lettore CD 1f605 .
    Inoltre il lettore ATC, più recente degli altri finora citati, lo acquisterei da un negozio di Monopoli; così non dovrei spedirlo personalmente in caso di assistenza Consiglio nuovo lettore CD 1f600
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da roccacci Lun Feb 22, 2021 9:48 pm

    SorErico ha scritto:
    carloc ha scritto:Provocazione...visto che l'arcam ha l'uscita digitale, tienilo e collegalo ad un DAC esterno così usi l'arcam solo come meccanica.

    A tal proposito dimenticavo di dire che la meccanica Arcam ha già iniziato a dare segni di cedimento; alle volte il carrellino non rientra ed ho già fatto sostituire la cinghiaConsiglio nuovo lettore CD 1f613 .
    Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli.
    Questo pomeriggio ho contattato Audio Analogue per avere info in merito ad una eventuale disponibilità di prodotti fuori produzione ma ancora in magazzino; per quanto riguarda la assistenza mi han detto non ci sarebbero problemi di reperimento pezzi per almeno 10 anni.
    Nei prossimi giorni proverò il lettore ATC CD2; ho letto diverse recensioni su riviste accreditate e se ne parla davvero bene; monta un convertitore AKM da 32 bit "velvet sound" impiegato da macchine eccellenti: monta lo stesso convertitore Audia Flight e Goldnote, ad esempio ma siamo fuori budget, ahiméConsiglio nuovo lettore CD 1f605 .
    Inoltre il lettore ATC, più recente degli altri finora citati, lo acquisterei da un negozio di Monopoli; così non dovrei spedirlo personalmente in caso di assistenza Consiglio nuovo lettore CD 1f600

    Scusami Enrico, ma caspita il tuo principale problema è l'assistenza Consiglio nuovo lettore CD 174409 Consiglio nuovo lettore CD 174409 Consiglio nuovo lettore CD 174409


    _________________
    Rocco
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Lun Feb 22, 2021 9:51 pm

    Ahahaha
    Sai com'è, non si sa maiConsiglio nuovo lettore CD 1f602
    SorErico
    SorErico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 12.07.20
    Età : 42
    Località : Bari

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da SorErico Mer Mar 03, 2021 7:16 am

    Grazie a tutti dei preziosi consigliConsiglio nuovo lettore CD 1f600 .
    Terminata la ricerca ho deciso di prendere ad un prezzo vantaggioso una versione ex-demo del lettore Audia Flight FL Three S che suonerà di fianco all'amplificatore della stessa linea.
    Il tutto corredato da ottimi diffusori Opera Quinta SE e cavi Ricable.
    Orgoglio italiano Consiglio nuovo lettore CD 1f60a .
    Ancora una volta grazie a tutti
    Consiglio nuovo lettore CD Audia_11[url=https://servimg.com/view/20315768/3]Consiglio nuovo lettore CD Audia10[/url]
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Mar 03, 2021 4:22 pm

    Belle macchine...macchine da musica cheers


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da Francemare Mer Mar 03, 2021 4:38 pm

    Confermo: ho avuto per anni un pre della Audia Flight. 
    Un marchio sottovalutato in Italia e molto apprezzato all’estero: infatti appena messo sul mercatino ha preso il volo verso lidi stranieri !


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3431
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Consiglio nuovo lettore CD Empty Re: Consiglio nuovo lettore CD

    Messaggio Da Teraphoto Mer Mar 03, 2021 4:41 pm

    SorErico ha scritto:Grazie a tutti dei preziosi consigliConsiglio nuovo lettore CD 1f600 .
    Terminata la ricerca ho deciso di prendere ad un prezzo vantaggioso una versione ex-demo del lettore Audia Flight FL Three S che suonerà di fianco all'amplificatore della stessa linea.
    Il tutto corredato da ottimi diffusori Opera Quinta SE e cavi Ricable.
    Orgoglio italiano Consiglio nuovo lettore CD 1f60a .
    Ancora una volta grazie a tutti
    Consiglio nuovo lettore CD Audia10
    se suona per quanto è bello.......ottimo acchiappo!!
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:32 pm