Da ilpicchio Dom Mar 21 2021, 21:08
Mi inserisco anch'io per chiedere più o meno la stessa cosa.
rispetto a Topping D90 l' Audio gd R1 è un passo avanti o più o meno siamo lì? E volendo salire di livello cosa consigliare restando max intorno ai 2000€?
Precisando meglio: in passato ho avuto dac di qualità, digicode s192 e pontus. Ho dovuto venderli anni fa , per problemi vari... avevo bisogno di monetizzare..., poi ho deciso di investire nelle cuffie perché è così che ascolto.
Attualmente ascolto con le Spirit Twin Pulse, le Radiante, e le Zmf Verite closed, quindi vorrei sfruttarle meglio , rispetto al suono pur molto apprezzabile del D90, ma senza spendere troppo, diciamo l 'indispensabile per non sacrificare la ponzialitá delle cuffie. Come ampli da collegare al dac ho un bryston bha-1 e un ifi ican pro . Vorrei un suono meno "freddo" del Topping, inoltre dato che ne ho due, ognuno collegato con un ampli cuffia diverso, vorrei venderne uno e provare qualcosa d'altro .
Si possono sentire apprezzabili differenze senza arrivare al Rockna wavelight ? (sarebbe l'ideale, anche se dall'idea che mi sono fatto leggendo le recensioni, in cuffia forse non verrebbe valorizzato al massimo uno dei suoi aspetti fondamentali cioè la spazialità, il soundstage, e comunque dovrei trovarlo usato per non spendere troppo.... non credo si trovi qualcuno che voglia vendersi il suo...). Interessanti l'Onyx e il Sonnet, o lo Schiit Yggdrasil (però esteticamente non mi piace , troppo grosso) , ma ho diversi dsd e questi tre non li leggono... anche se, dovendo proprio farne a meno, il dsd non è indispensabile... per quello pensavo agli Audio gd che pare abbiano buona sintonia con le Spirit. Ho un bel pò di confusione in testa, sono molto incerto, forse mi conviene cominciare a mettere via i soldini per qualcosa di definitivo tipo Rockna... boh. Scusate lo sproloquio
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth