Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tutti a vendere la HD800 ?


    Ospite
    Ospite

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da Ospite Mar Set 28 2010, 19:16

    Amuro_Rey ha scritto:

    cheers sunny Embarassed [/quote]

    OCCHIO AL QUOTE. Sto perdendo la pazienza.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da vulcan Mar Set 28 2010, 19:27

    Joy la tua la trovo una cosa molto interessante in che termini vorresti fare la cosa, esempio tipo sondaggio dove in una tabella si può assegnare un voto da 1 a 10
    Mettendo le cuffie più conosciute? nessuno di noi le conosce tutte ma potrebbe dare il suo voto per quello che conosce
    Verrebbe fuori un giudizio globale di molti appassionati una sorta di valore medio...come farlo hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 98542 io sono una scimmietta del computer non saprei che pesci prendere ma se hai/avete un'idea parlate


    _________________
    Nicola  hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da Forza paris Mar Set 28 2010, 20:05

    Joytoy ha scritto:
    ...
    A mio modesto avviso c'e' un unico e solo problema:
    e' oggettivare le proprie aspettative.
    ...
    E allora tra appassionati cuffiofili, perche' non proviamo tutti noi a stilare "La tabella del Cuffiofilo", una serie di voci messe in tabella per poter facilitare questa ricerca verso un obbiettivo comune ?
    Diamo un valore alle sensazioni, magari si potra' dare un "peso" alle parole che sia comune a tutti.
    A me risulta difficile dare un "peso" ad una parola scritta, perche' dovrei utilizzare il dizionario per tradurre un discorso o una frase in un dato contesto. Mentre con un voto numerico risulterebbe tutto piu' facile.
    ...

    Joy!

    Eh sì, Stefano, è quello da te evidenziato il nodo della questione che, riposando la percezione audio su un dato soggettivo d'ascolto, richiede un linguaggio comune condiviso e non uniformità di giudizio nella direzione della... cuffia unica.
    E' da sempre che lo vado dicendo - e non solo per le cuffie - contro un certo conformismo audiofilo imperante fatto di frasi aride e/o accettazioni fideistiche delle affermazioni del guru di turno che sembrano voler dire tutto e invece non dicono nulla !
    Il voto numerico potrebbe rappresentare un ottimo inizio su quelli che riteniamo siano i parametri più importanti e caratterizzanti il buon suono delle cuffie, per come lo intendiamo : sarebbe una guida tendenziale alla quale ancorare magari riflessioni più articolate che non appiattiscano i giudizi sulle cuffie.
    Io sarei d'accordo !
    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 285880


    _________________
    Chicco.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da archigius Mar Set 28 2010, 20:08

    E' una bella idea, sono d'accordo anch'io.

    Certo, le condizioni di ascolto di una cuffia variano molto e le conseguenti impressioni sulla stessa potrebbero essere conseguentemente piuttosto diverse.

    Ma alla fine credo uscirebbe fuori un voto medio, frutto di moltepilici esperienze e gusti, ma di buona attendibilità.


    _________________
    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da Forza paris Mar Set 28 2010, 20:33

    Ma anche la differenza tra le diverse percezioni sarebbe interessante in quanto indice di una certa - per quanto larvata - preferenza.
    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 285880


    _________________
    Chicco.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da Joytoy Mar Set 28 2010, 23:30

    Ho appena creato il thread specifico per non sporcare questo.

    Se vi puo' interessare l' argomento, vi invito a discuterne qui per proporre le vostre idee:
    http://www.hifi-hiend.com/cuffie-e-dintorni-f4/la-tabella-del-cuffiofilo-t4321.htm#103955

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da boyd Mer Set 29 2010, 02:28

    jazzy76 ha scritto:Io non ci capisco niente e leggo il forum tutti i giorni da mesi

    Beata ignoranza... o forse sono immune da ste cazzate


    frank

    sunny
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da boyd Mer Set 29 2010, 03:09

    daiwahead ha scritto:Come vedi la tua attività non può, seppure mossa da una innocente e sana passione, procastinarne un'altra caro Nicola ... siamo ritornati, e con quale perfidia, al passato.
    Della Chroma ne parlerà un altro ... yaw
    Anzi ... non ne parlerà nessuno, quasi certamente.

    se posso permettermi, Giovanni, in altro loco, non so neppure se rammenti, avemmo uno screzio su differenti punti di visti che poco o nulla attenevano con le cuffie.
    da parte mia non vi era nessuna malevolenza, mi aveva solo infastidito un certo tono, che forse, a torto, mi era parso di cogliere.
    a volte, ritengo, e credimi non vuole essere un rimprovero, la sicurezza delle tue affermazioni, derivante dalla tua esperienza mostruosa, e dalla dotazione di apparecchi da sogno che possiedi, assume i contorni di certezza, di verita inconfutabile.
    e vera o no che sia, e un qualcosa che nessuno e disposto ad accettare acriticamente, a prescindere, per le piu svariate ragioni.
    credo che talvolta basterebbe avere toni un attimino piu contenuti o aggiungere un "a mio parere" per generare meno fermento.
    ma ognuno ha il suo carattere e tra persone intelligenti alla fine ci si dovrebbe capire e un po conoscersi.
    sulle insunuazioni o cosa altro non voglio neppure esprimermi, per fare offese personali cosi gravi ci vorrebbero fior di prove, a fronte di qualcosa, che pur nella peggiore delle ipotesi non e neanche lontanamente un reato.
    e poi insinuare senza far nomi o riferimento a fatti, a che serve?
    per cui hai ragione.
    e in parte ti capisco, non e bello veder dileggiato il proprio impegno ed entusiasmo.
    detto questo, a me interessa come suona la chroma o la audeze con lo rp 1000 o con qualunque altro driver, quasi certamente non le comprero, ne cambiero ampli.
    ma avro informazioni, allo stato della arte, su uno oggetto della mia passione che altrimenti non avrei.
    ed e uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum.

    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 29 2010, 08:44

    Graziano,
    ho letto con molto piacere del tuo arrivo sul forum.
    Alcune patologie attributemi da un paio di utenti mi hanno lasciato interdetto. Da un lato per l'assoluta mancanza di tutela da parte dei moderatori (L'esclusivo interesse per un quote mi interdice e non poco, seppure abbia la Sua importanza). Se vai a leggere il 3D - Grado GS1000/PS1000 - capirai. E' stato cancellato un mio intervento, indubbiamente fuori dalle righe e gli altri due, con chiare offese, allo scrivente sono ancora in essere. Inoltre si continua a parlare di guru, di stregoni, di marrani ecc ... Se volevo continuare tale attività avrei continuato a scrivere su VHF, dove l'autogestione regna sovrana. Mi ricorderò sempre un 3D di un " sovrano della virtù " che offendeva un utente senza che nessuno abbia interagito con il suddetto (Anzi sospeso per una settimana).
    Penso che un mio giudizio sulla Chroma sarebbe senz'altro travisato. Figuriamoci sull'Audeze ... lasciamo perdere. Se continueranno a farmi scrivere parlerò solamente di oggetti non replicabili, tipologia da affiancare alla HP2IS, e non di apparecchi commercialmente usufruibili da tutti.
    Quanto al confronto con gli altri utenti ... il confronto può sussitere se ci sono, da ambo le parti, le conoscenze necessarie per svolgere un'attività costruttiva. Altrimenti emendiamo le informazioni inesatte sui nostri giocattoli, ne viene fuori solo confusione e disinformazione.
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da boyd Mer Set 29 2010, 10:23

    si, Giovanni, in effetti me lo ero perso il thread, e visti i risultati, direi che non fosse una gran perdita....
    ma non conoscendo gli accadimenti pregressi, credo converrai non sia opportuno, da parte mia, entrare nella diatriba.
    posso solo ribadire i semplici concetti espressi nel post precedente, dovremmo essere persone civili, adeguatamente educate al bello e al bel suono, qui riunite per condividere idee e esperienze sullo ascolto in cuffia.
    percio, stante la buona fede di tutti, tutto il resto sono fraintendimenti e non perfetta comunicazione.....
    sono scoppiate guerre per ste cose, ci sta pure qualche scaramuccia in un forum.
    ma ripeto alla fine, se si ha voglia di parlare e di ascoltare, si finisce col capire.
    o almeno mi piace crederlo.
    personalmente vorrei continuare a leggerti.
    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da Ospite Mer Set 29 2010, 11:16

    Scriverò del Tektron 1000 un oggettino non replicabile e pertanto di pura fruizione conoscitiva.
    A dopo ... Embarassed
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da vulcan Mer Set 29 2010, 14:07

    Magari anche della replicabile Croma Embarassed


    _________________
    Nicola  hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 Empty Re: Tutti a vendere la HD800 ?

    Messaggio Da jazzy76 Mer Set 29 2010, 14:58

    ....e già che ci sei anche dell'audeze e fottitene di tutto il resto hd800 - Tutti a vendere la HD800 ? - Pagina 4 625723

    frank

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:23