Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 28, 2023 7:14 am

    Se sei interessato e mi mandi una mail cui scrivere, ti mando i due progetti per plinth che avevo realizzato in passato... sunny
    Beppe65gatto
    Beppe65gatto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.05.23

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Beppe65gatto Mer Nov 29, 2023 11:44 am

    Ero interessato al materiale se è possibile utilizzarne diverso. Non mi è chiaro il funzionamento della slitta per il posizionamento del braccio. Se è quanto è stabile. Sul mdf la dopo due volte che si avvita e svita non tiene più.
    Plinth art
    Plinth art
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 27.04.21

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Plinth art Mer Nov 29, 2023 12:10 pm

    Io sono amante dei plinti fatti con materiali diversi, normalmente uso multistrato di betulla e mdf .. nel legno sono affogati dei perni filettati.. lo svitare e avvitare è sul metallo e non sul legno.. mandami un numero di cell così posso farti vedere altri lavori e spiegarti cosa ho fatto
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Adelmo Mer Nov 29, 2023 12:24 pm

    [quote="Beppe65gatto"]Ero interessato al materiale se è possibile utilizzarne diverso. Non mi è chiaro il funzionamento della slitta per il posizionamento del braccio. Se è quanto è stabile. Sul mdf la dopo due volte che si avvita e svita non tiene più.[/quote]

    Salve,

    In passato feci plinth simili a questo, ma usai legno di massello di Mogano, sul perimetro avevo inserito pallini di piombo incollati per stabilizzarli, il fondo era aperto, ma di grosso spessore !9mm di compensato. La resa sonica era molto buona e il costo del legno ragionevole.
    Per quanto riguarda la tenuta delle viti sul MDF ( o ogni tipo di legno ) , si possono inserire inserti metallici filettati che garantiscono un frequente e lungo utilizzo di avvita/svita.

    Saluti

    Adelmo
    Beppe65gatto
    Beppe65gatto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.05.23

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Beppe65gatto Mer Nov 29, 2023 6:14 pm

    @Plinth art a sapere come si fa?
    Beppe65gatto
    Beppe65gatto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.05.23

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Beppe65gatto Mer Nov 29, 2023 6:15 pm

    @Edmond non so come si fa
    Beppe65gatto
    Beppe65gatto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.05.23

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Beppe65gatto Mer Nov 29, 2023 6:20 pm

    @Plinth art immaginavo che utilizzassi degli inserti la perplessità è come assicurare stabilità e solidita alla base del braccio con un sistema a slitta su una flangia di metallo che nei primi mm risulterà vicino alla rigidità ma spostandosi (penso a un 12") inizia a essere meno solidale con il resto della struttura
    Plinth art
    Plinth art
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 27.04.21

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Plinth art Mer Nov 29, 2023 6:26 pm

    La staffa ha dimensioni enormi, considera che in foto c’è montato un 10” e sta praticamente attaccato al plinto.. montare un braccio da 12” significa spostare la staffa di poco e ne hai parecchio ancora
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da mantraone Mer Nov 29, 2023 7:37 pm

    il più belli a mio modestissimo parere sono questi, per il mio gusto il KANETA

    https://www.soundfountain.com/amb/sp10plinth.html

    penso che in questa decisione serva capire se si vuole tenere aperta la porta per installare i 2 bracci oppure no, ovviamente con effetti sulle dimensioni...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth - Pagina 2 Empty Re: Technics SP 10 MK2- Misure per realizzare plinth

    Messaggio Da Mauro13 Gio Dic 28, 2023 10:57 am

    Edmond ha scritto:Se sei interessato e mi mandi una mail cui scrivere, ti mando i due progetti per plinth che avevo realizzato in passato... sunny

    Grazie Giorgio, ti ho mandato un mp

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 7:58 am