Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A

Carpediem80
Carpediem80
Member
Member

Numero di messaggi : 10

Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A Empty Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A

Messaggio Da Carpediem80 Mer Apr 14 2021, 11:43

Salve a Tutti.

Ultimamente ho avuto un po' problemi con il mio lettore Cayin.

Ogni tanto sentivo saltare delle tracce e avevo dato colpa a qualche vecchio CD con un po' di graffi.

Adesso la cosa si è aggravata. In pratica mi fa ascoltare circa un CD intero per un tempo medio di 40/50 minuto. Poi dopo che il Cd finisce non ne vuole più sapere. Qualsiasi altro disco metto, mi da il tempo totale durate e il numero tracce, ma premendo play va alla traccia 1 e non scorre. Altre volte mi da proprio errore disco.

Ho provato a farci girare u disco pulizia lente philips ,ma nessun risultato migliorativo.

Prossimo passo sarà prendere dell'alcool isopropilico per pulire la lente, ma ho paura che la problematica non sia esattamente quella.

Stavo cercando di capire se era possibile reperire l'intero gruppo lettore come ricambio e sostituirlo, ma sto trovando delle difficoltà. Un rivenditore italiano a cui ho scritto non risponde ne alle mail ne al telefono. Stessa cosa per Cayin casa madre a cui ho mandato una mail in inglese.

Facendo un po' di ricerche mi sono imbattuto in un forum tedesco in cui dicevano che i lettori montati su Cayin sono Sony o Philips.

Sono molto indeciso sul da farsi. Avete dei suggerimenti in termini di possibili interventi da fare o su come reperire un ricambio di qualità?
Carpediem80
Carpediem80
Member
Member

Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A Empty Re: Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A

Messaggio Da Carpediem80 Mer Apr 14 2021, 12:52

Nel frattempo facendo delle ricerche on-line, ho trovato dei siti interessanti dove elencano le sigle di lettori CD montati sui vari dispositivi.

Sono siti molto completi con tutte le marche. Penso possano far comodo in generale a chiunque possa avere problemi con un lettore:

lista lettori

Il Cayin CDT 17-A ha due modelli in funzione dell'anno di costruzione:

- fino al 2006 Philips VAM1202 (dovrebbe essere il mio)
- dopo il 2006 il Sony KSS-213Q
Carpediem80
Carpediem80
Member
Member

Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A Empty Re: Problemi Lettore CD Cayin CDT17-A

Messaggio Da Carpediem80 Ven Apr 16 2021, 16:23

Salve ancora.

La pulizia con l'alcool isopropilico sembra aver dato i suoi frutti. Tutto nella norma per adesso.

Per il futuro e visti i prezzi davvero ridicoli credo che prenderò comunque gruppo meccanica e lente da tenermi in casa, visto che sono anche intenzionato a fare un piccolo investimento sulle valvole del medesimo lettore.

Giusto per aiutare chi dovesse avere problemi simili in futuro il modello esatto per lettore Cayin CDT-17A costruiti fino al 2006: Philips vam1202/21ld

La data di costruzione la si può individuare sulla scheda circuito all'interno del lettore stesso.

La data/ora di oggi è Sab Mag 15 2021, 16:17