Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegamento Surround 5.1 a PC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegamento Surround 5.1 a PC

    FredMan88
    FredMan88
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 26.04.21

    Collegamento Surround 5.1 a PC Empty Collegamento Surround 5.1 a PC

    Messaggio Da FredMan88 Lun Apr 26 2021, 13:30

    Salve a tutti, spero sia la sezione giusta e spero che possiate aiutarmi in quanto sono appassionato di audio ma da un pò di tempo non mi sono più aggiornato su come i PC gestiscono l'audio al giorno d'oggi. Sono in procinto di acquistare un sistema 5.1 Pioneer da collegare al mio pc che a sua volta è collegato ad una tv per la visione di contenuti in streaming. Ora la mia scheda madre, leggendo dal manuale, monta una scheda audio HD AUDIO 8 CANALI, ma come output ha solo i classici 3 inserti BLU VERDE ROSA (INGRESSO LINEA, USCITA STEREO, INGRESSO MICROFONO). Non ha altro, ero convinto avesse almeno una uscita ottica ma niente. Ora considerando che l'ingresso verde è quello che viene utilizzato per l'uscita stereo, come faccio a far funzionare a dovere in sistema 5.1, visto che in teoria la scheda audio montata su questa scheda madre ha la possibilità di gestire 8 canali? Purtroppo neanche la tv ha l'uscita ottica, altrimenti avevo già pensato di collegare l'hdmi alla tv e poi uscire da li ed entrare nel dolby, ma purtroppo è una sharp di qualche anno fa quindi nada. Cosa mi consigliate? Il dolby è un Pioneer XV-DV77 che come subwoofer ha un Pioneer S-DV775W a cui poi collegare i satelliti. Allego anche le foto del retro dei 2 componenti così magari potete indicarmi come procedere al collegamento, grazie in anticipo Collegamento Surround 5.1 a PC Ricevi10
    Collegamento Surround 5.1 a PC Subwoo10

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:54