Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Patrick74
    Patrick74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Località : Como

    Dac Empty Dac

    Messaggio Da Patrick74 Mer Apr 28 2021, 20:43

    Salve gente, vengo subito al punto, ora la mia catena è composta da un pre valvolare xindak XA3200 MKII, finale rotel rb1552 MKII diffusori davis acoustics balthus90, per completare vorrei inserire un lettore cd ma strizzando l'occhio anche alla musica liquida. Dopo varie letture è emerso che sarebbe meglio avere dac e lettore separati. Sono in cerca di suggerimenti, vorrei spendere il meno possibile pur avendo un risultato dignitoso..
    Grazie dell'aiuto
    Patrick74
    Patrick74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Località : Como

    Dac Empty Re: Dac

    Messaggio Da Patrick74 Mer Apr 28 2021, 20:45

    Dimenticavo.... Ascolto di tutto, e deve essere collegato anche alla tv
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Dac Empty Re: Dac

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 29 2021, 08:51

    Ciao

    Ho avuto per qualche mese un Denafrips Pontus della prima serie, dopo l'aggiornamento del firmware è diventato un filo più silenzioso e fluido dovresti trovarlo attorno agli 800/900 Euro e con l'uscita del PontusII magari qualche usato si dovrebbe vedere in giro.

    per la TV cosa intenti, ingresso ottico? Se si la prima versione del Pontus nessun problema, aveva 2 Coassili, una RCA e l'altra BNC, 2 AES, la I2S in formato RJ45 e ovviamente l'USB

    se vuoi risparmiare, ma non l'ho mai ascoltato il fratellino Ares II dovresti trovarlo a qualcosa di meno. (circa 4 anni fa avevo sentito l'Ares I e non mi aveva convinto in confronto proprio al medesimo Pontus che era appena uscito)


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Patrick74
    Patrick74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Località : Como

    Dac Empty Re: Dac

    Messaggio Da Patrick74 Gio Apr 29 2021, 09:31

    Ciao, sinceramente al momento vorrei provare per capire quanto sfrutterei la musica liquida, avevo in mente un budget più ridotto, diciamo un minima spesa massima resa(ovviamente tenendo conto dei limiti) al momento ho collegato un semplice lettore dvd che uso per cd, ed un dac bluetooth cinese...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Dac Empty Re: Dac

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 29 2021, 09:53

    Patrick74 ha scritto:Ciao, sinceramente al momento vorrei provare per capire quanto sfrutterei la musica liquida, avevo in mente un budget più ridotto, diciamo un minima spesa massima resa(ovviamente tenendo conto dei limiti) al momento ho collegato un semplice lettore dvd che uso per cd, ed un dac bluetooth cinese...

    quindi da usare con un PC via USB giusto?

    questa sera ci penso qualche cosa in passato ho provato, il primo Raspberry con il DAC HiFiberry non era affatto male per esempio.

    tra l'altro dovrei averlo ancora....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    robertospeed
    robertospeed
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 20.04.21
    Età : 48
    Località : Trapani

    Dac Empty Re: Dac

    Messaggio Da robertospeed Gio Apr 29 2021, 11:22

    Ciao , potresti provare un Topping D10s , che ti costa sulle 100 euro , io ce lo e si sente benissimo .
    Patrick74
    Patrick74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Località : Como

    Dac Empty Re: Dac

    Messaggio Da Patrick74 Gio Apr 29 2021, 12:52

    Grazie dei consigli, si Mantraone qualcosa del genere...
    Robertospeed... Ora lo guardo
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1742
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Dac Empty Re: Dac

    Messaggio Da martin logan Gio Apr 29 2021, 14:11

    Avevo lo stesso problema provando l'utilizzo liquido con Tidal (non volevo spendere molto).
    Ho preso l'iFi Dac Zen Signature ma non so se ti può andare bene, perché ha solo l'ingresso Usb.
    Per il resto va che è una meraviglia, meglio di quanto potessi pensare.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:19