Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Un nuovo amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un nuovo amplificatore

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore - Un nuovo amplificatore Empty Un nuovo amplificatore

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 30 2021, 22:20

    Ciao a tutti,
    essendo nuovo non so se è già stato chiesto da qualcun altro, ho guardato un po' in giro sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla. Vengo al dunque, un mese fa mi sono regalato i diffusori nuovi un paio di Q Acoustic 3050i, le avevo ascoltate in negozio e messe a confronto con le Dali Oberon 5 (per me eccezionali anche queste), le ho ascoltate entrambe collegate al NAD C368 e devo dire che da assoluto neofita sono rimasto sbalordito. Io per il momento le ho collegate al mio Harman Kardon AVR 255 che vorrei assolutamente sostituire, suonano si bene ma non come dovrebbero secondo me. Il mio dilemma ora e la scelta dell'amplificatore, ovvero, il NAD l'ho sentito e mi è veramente piaciuto però sto leggendo molto bene anche del Marantz PM8006, del Cambridge Audio CXA81, del Yamaha A-S701, del Musical Fidelity M3si...insomma come si suol dire sono nel pallone!
    Considerato che ora ho come ampli quello citato prima e come lettore CD sempre un Harman Kardon HD980 che vorrei cambiare anche questo, ma con un pochino di calma e un occhio alle finanze, sono veramente combattuto. Sicuramente cercherò di girare il più possibile per negozi per poterli ascoltare, ma nel frattempo qualche opinione, se potete, da parte vostra che siete esperti mi potrebbe aiutare a riflettere.
    Grazie mille in anticipo a chi avrà pazienza di consigliarmi.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore - Un nuovo amplificatore Empty Re: Un nuovo amplificatore

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 01 2021, 18:41

    Ciao carcarlo, come dicevo nel primo mio messaggio sono un assoluto neofita e ti ringrazio perchè sei stato molto esaustivo nella tua risposta.
    Primo quesito: un classe D o AB? Non conosco in modo approfondito tutte le differenze, so che il classe D ha un rendimento maggiore in quato spreca meno energia rispetto ad un AB il quale la sperpera in calore, quindi penso che il D abbia una resa maggiore a parità di caratteristiche.
    Secondo quesito: DAC su usb per liquida da PC? in questo momento la liquida la ascolto tramite tablet che trasmetto via bluetooth al Nuforce BTR 100 collegato tramite ottico all'amplificatore, ascolto da Spotify amplificatore - Un nuovo amplificatore 917604 e devo ammettere che la qualità è veramente scarsa, spero che cominci presto a dare la possibiltà di ascoltarla almeno in qualità CD. Certo è che se fosse predisposto per la liquida Hi Res non lo disdegnerei.
    Per lo Yamaha avevo il sospetto che non gradisse tanta stima da parte di chi ne capisce, io per ora ho sentito solo il NAD, Cambridge Audio sono sorpreso del giudizio, ma mi fido, pensavo fosse un pochino meglio essendo inglese. I Marantz esteticamente mi piaciono molto, mi danno quella sensazione vintage che mi piace, non ho ancora avuto la possibilità di sentirli ma leggo in giro che tutti ne parlano bene, certo il loro prezzo non è da poco ma magari un pezzetto alla volta potrebbe essere una soluzione, magari il PM8006 inizialmente (Natale 2021 Embarassed ) e poi ND8600 il Natale successivo.
    Certo il C388 trovarlo a poco più di 1000 euro che sei riuscito tu ci farei un gran bel pensierino, considerato come ho sentito il suo fratellino C368 in abbinamento alle mie Q Acoustic 3050i sicuramente il 388 non potrà che essere meglio.
    Se ne avrò la possibilità cerchero di ascoltare tutto il possibile prima di scegliere perchè come consigliate sempre anche voi bisogna metterci l'orecchio e poi scegliere.
    Il Denon mi incuriosisce parecchio anche quello, davvero secondo te è il migliore di tutti? Anche del NAD?

    Una curiosità mentre ci sono...il DAC funge solo da convertitore o il suo compito è anche quello di Upscaling del segnale? Per intenderci, se gli mando il segnale da Spotify a 320Kbit/s il DAC lo rielabora alla miglior resa possibile?

    Grazie ancora dei consigli. amplificatore - Un nuovo amplificatore 775355
    Roxxo4
    Roxxo4
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.01.24

    amplificatore - Un nuovo amplificatore Empty Re: Un nuovo amplificatore

    Messaggio Da Roxxo4 Mar Gen 23 2024, 20:31

    Salve a tutti,
    Ho comprato da pochi giorni le q acoustics 3050i e sarei curioso di sapere la vostra in merito alla scelta dell'amp.
    Ho letto con attenzione la discussione di cui sopra ma non ha una risposta.
    Poiché dovrei cambiare amplificatore mi chiedevo quale potesse essere il migliore. Attualmente ho un technics comprato usato che non mi rende al max.
    Cosa mi consigliate?
    Mi saranno piacendo molto i Denon con lo streamer Cosi da collegarci anche cellulare o dispositivi tipo Spotify per intenderci.
    Ho letto delle recensioni buone anche sui Marantz.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Un caro saluto
    Roxxo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 21:00