Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    New Entry in casa Burson (DAC)


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 08 2010, 08:36

    Se non piacciono (sulla carta perchè stiamo comunque parlando di dati CARTACEI) basta NON acquistarli, basta NON leggerli, basta andare su altri lidi e tutto finisce li ...
    Non mi pare che Busron audio abbia una diffusione così capillare in Italia, anzi, saremo si e no 4/5 ad avere i Loro prodotti, quindi, non vi piaccio, non interessano, il mercato è pieno di DAC e similari, basta rivolgersi ad altri e tutto finisce li senza continuare farsi "menate" su "menate" Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 571367
    Bastava dire che il prodotto in questione non mi paice tutto quà, in fin dei conti Voi, Noi non siamo i progettisti, non abbiamo mai visto ne sentito il prodotto, si è solo letta una pagina WEB e si sono fatte delle mere considerazioni personali.
    Ora possiamo essere dei super esperti ma prima di dire che qualcuno stà cercando di buttare sabbia negli occhi dei possibili clienti e che i dati scritti sono un presa in giro, mi pare ci passi sotto un bel pò di acqua.

    E' vero sicuramente questo è un'intervento pro Burson e lo AMMETTO, ma il tutto perchè ho potuto provare i prodotti Burson (cosa che non credo abbiano mai fatto chi ha scritto i vari post precedenti) e so come lavorano e che tipo di servizio danno, nomi super blasonati se lo scordano !

    Come detto nun ve piace Burson, vi fa schifo, ve rode che stia prendendo fette di mercato (seee ma quando), basta andare su altro ...

    Accetto qualsiasi critica, o meglio mi stà bene qualsiasi critica sui vari prodotti e produttori ma sentire dire che c0è sotto una possibile fregatura, che si stà cercando di fregare solo dopo avere letto una pagina WEB non mi piace, non mi piace verso alcun prodotto o produttore


    P.S. "siroftherings" ... nun lo conosco Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 98542
    P.P.S. NON sono il sig. Busron Audio
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Forza paris Ven Ott 08 2010, 10:46

    Amuro_Rey ha scritto:Se non piacciono (sulla carta perchè stiamo comunque parlando di dati CARTACEI) basta NON acquistarli, basta NON leggerli, basta andare su altri lidi e tutto finisce li ...
    Non mi pare che Busron audio abbia una diffusione così capillare in Italia, anzi, saremo si e no 4/5 ad avere i Loro prodotti, quindi, non vi piaccio, non interessano, il mercato è pieno di DAC e similari, basta rivolgersi ad altri e tutto finisce li senza continuare farsi "menate" su "menate" Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 571367
    Bastava dire che il prodotto in questione non mi paice tutto quà, in fin dei conti Voi, Noi non siamo i progettisti, non abbiamo mai visto ne sentito il prodotto, si è solo letta una pagina WEB e si sono fatte delle mere considerazioni personali.
    Ora possiamo essere dei super esperti ma prima di dire che qualcuno stà cercando di buttare sabbia negli occhi dei possibili clienti e che i dati scritti sono un presa in giro, mi pare ci passi sotto un bel pò di acqua.

    E' vero sicuramente questo è un'intervento pro Burson e lo AMMETTO, ma il tutto perchè ho potuto provare i prodotti Burson (cosa che non credo abbiano mai fatto chi ha scritto i vari post precedenti) e so come lavorano e che tipo di servizio danno, nomi super blasonati se lo scordano !

    Come detto nun ve piace Burson, vi fa schifo, ve rode che stia prendendo fette di mercato (seee ma quando), basta andare su altro ...

    Accetto qualsiasi critica, o meglio mi stà bene qualsiasi critica sui vari prodotti e produttori ma sentire dire che c0è sotto una possibile fregatura, che si stà cercando di fregare solo dopo avere letto una pagina WEB non mi piace, non mi piace verso alcun prodotto o produttore


    P.S. "siroftherings" ... nun lo conosco Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 98542
    P.P.S. NON sono il sig. Busron Audio

    Guarda, Stefano ha già detto tutto quello che avrei potuto dire io e sicuramente meglio !
    Io di fronte a queste affermazioni posso solo aggiungere due cose : la prima è che Alex ha preso a riferimento per il suo disinteressato progetto di amplificatore - di categoria budget e senza pretese di rappresentare l'assoluto (che qualcuno si permette alle spalle degli altri) - proprio il Burson per la sua chiara e riconosciuta fama di apparecchio bensuonante ; la seconda - che è una constatazione - è che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
    No


    _________________
    Chicco.
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da BandAlex Ven Ott 08 2010, 11:32

    Forza paris ha scritto:
    Guarda, Stefano ha già detto tutto quello che avrei potuto dire io e sicuramente meglio !
    Io di fronte a queste affermazioni posso solo aggiungere due cose : la prima è che Alex ha preso a riferimento per il suo disinteressato progetto di amplificatore proprio il Burson per la sua chiara e riconosciuta fama di apparecchio bensuonante [1]; la seconda - che è una constatazione - è che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire [2].
    No

    In quanto alla [1], noto con piacere che ti sei ricordato di quello che ho scritto qualche tempo fa... Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 588790
    Il Burson (l'amplificatore per cuffia, non il dac), riuscii a sentirlo poco tempo prima di iniziare il mio progetto, e rimasi molto impressionato, soprattutto dalla notevole velocità in gamma bassa.

    In quanto alla [2], che dire... mi verrebbe una facile battuta, ma lascio perdere per evitare nuove ondate di incontinenza (i pannoloni costano, e qualcuno potrebbe risentirne economicamente). Per cui, lascio la mia conclusione al potere immenso che hanno sempre avuto le icone nel corso della storia umana.

    Qualcuno però ha il potere per cancellarle


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 08 2010, 13:51

    Convinto Tu di essere il "meglio" progettista del mondo Hi-Fi, be tanto di cappello Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 174409
    Dirò agli ingegneri della Burson che hanno sbagliato TUTTO, che hanno sbagliato lavoro e di contattarti per avere le specifiche di un Sig. AMPLI, che certametne è quello che già hai in casa ... Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 630139

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 972395 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 972395 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 972395

    Non tutti nasciamo imparati

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 972395 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 972395 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 972395

    Non c'è peggior sordo di chi NON vuol cambiare parere anche di frotne alle apparenze Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 571367 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 571367


    P.S. per le brake kakate, conosco un Levis outlet dalle mia parti affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 174409   
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da fabiovob Ven Ott 08 2010, 14:42

    Buoni buoni. Grazie. sunny
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da BandAlex Ven Ott 08 2010, 15:03

    NEMO ha scritto:Buonasera,
    non mi sembra che nessuno nei vari post parli di "prestazioni audio" o similari...

    Infatti.


    Quanto sopra trattasi di informazione "promozionale" diciamo "errata" nell'ultimo caso e, di pubblicità ingannevole nel caso dove il componente non è presente...

    Beh in questo caso il componente non è presente, visto che parlano di uno stadio I/V "completamente a discreti", stadio che ovviamente non può esistere in quel dac, se non integrato nel chip.
    Non è una cosa di poco conto, secondo me. Poi possiamo far finta di niente (mi sembra che sia questa la critica sostanziale fatta dal forumer possessore del Burson tramite il suo alter ego).


    Quindi se discutere e comprendere se dei dati dichiarati siano + o - corretti, vogliamo chiamarle "menate"... Ben vengano queste "menate"...Infatti i forum servono anche a questo...

    Già, ma per molti i forum servono solo per slinguazzarsi a vicenda (userei l'altro termine che preferisci tu, ma qui non si può). "Ah, come ce l'hai bello, ah come ce l'hai grosso..."





    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 08 2010, 15:11

    BandAlex ha scritto:

    Beh in questo caso il componente non è presente, visto che parlano di uno stadio I/V "completamente a discreti", stadio che ovviamente non può esistere in quel dac, se non integrato nel chip.
    Non è una cosa di poco conto, secondo me. Poi possiamo far finta di niente (mi sembra che sia questa la critica sostanziale fatta dal forumer possessore del Burson tramite il suo alter ego).


    Quindi potrebb essere "fasulla" tutta la componentistica a discreti che sta intorno al DAC Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 921419 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 921419 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 921419


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da BandAlex Ven Ott 08 2010, 15:25

    [OverDrive] ha scritto:
    Quindi potrebb essere "fasulla" tutta la componentistica a discreti che sta intorno al DAC Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 921419 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 921419 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 921419

    No, perchè in effetti lo stadio buffer in uscita dopo il dac, che fa anche da filtro, è effettivamente un operazionale a componenti discreti (lo si vede anche dalle foto).

    Però non è lo stadio di conversione corrente/tensione (I/V) che lascia intendere la Burson.

    Lo stadio I/V è ritenuto fondamentale nella riuscita di un dac in quanto influenza pesantemente le caratteristiche audio, e non è facile progettarne uno all'altezza della situazione.

    Per questo nei chip dac più raffinati tale stadio NON è implementato nel chip, proprio per dare al costruttore la possibilità di progettarne uno a dicreti di livello superiore.

    Tanto per fare un esempio attuale, l'AQVOX USB2D/A usa i chip PCM1796, che non hanno lo stadio I/V integrato, e infatti gli stadi I/V sono esterni e implementati con dei moduli a discreti della AQVOX, che a buon titolo può vantarsene sul suo sito.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Joytoy Ven Ott 08 2010, 18:55

    Allora, visto l'andazzo "alla blablabla", ho pensato che forse faremmo tutti meglio a mandare una lettera al Sig. Burson...

    Questa e' una bozza in inglese "maccaronico" che condivido con voi, poi tra alcuni giorni la inviero' (se non mi avete gia' anticipato).
    Se volete aggiungere altro, IMHO e' meglio, cosi' non gli rompiamo piu' le b@lle.

    Hi,
    I need some technical informations about your CCS circuit with PCM1793:
    http://bursonaudio.com/HD_DAC.html

    i know that the PCM1793 provides balanced voltage outputs:
    http://focus.ti.com/docs/prod/folders/print/pcm1793.html

    There are some IV voltage/current conversions between DAC and your CCS ?
    How can it work ?
    Pls, can you explain ?

    Thanks a lot


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ott 08 2010, 20:29

    Partendo dal presupposto che sliguazzo chi mi pare e piace Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 85816 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 85816
    Ma secondo te che interesse avrei a fare pubblicità alla Burson Audio, che come ho già ribadito più volte è praticamente introvabile in Italia ?
    Me lo speigate ?
    A me pare invece che quà si stà facendo di tutto per parlare MALE e trovare DIFETTI di un prodotto che NESSUNO HA MANI VISTO e NESSUNO HA MAI ANCORA ASCOLTATO !
    Mi spigate questo accanimento ?
    Forse perchè ccostoro hanno prodotti migliori da vendere nelle Loro cantine ?
    Forse perchè costoro fanno il gioco di qualche grosso rivenditore Italiano dei soli "NOMONI" ?

    RIPETO non vi piace Burson e chi vi stà dicendo di prenderlo e di parlarle, ma andate sui Vostri prodotti super blasonati e SUPER MIGLIORI chi Vi dice nulla ?

    A me pare molto di ROSICONI ai quali non stà bene vedere che un picolo artigiano col marsupio e saltando stia facendo prodotti BELLI, fatti con i SACRI CRISMI, che suonano BENE e soprattuto che COSTANO il GIUSTO

    Pare molto la storia del CDP Crescendo della AudioAnalogue che costa poco quindi per molti che neppure lo hanno mai ascoltato SUONA MALE.

    Mo me so rotto con stò post, continuate Voi ... Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 85816


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da archigius Ven Ott 08 2010, 20:40

    Amuro_Rey ha scritto:
    A me pare invece che quà si stà facendo di tutto per parlare MALE e trovare DIFETTI di un prodotto che NESSUNO HA MANI VISTO e NESSUNO HA MAI ANCORA ASCOLTATO !
    Mi spigate questo accanimento ?
    Forse perchè ccostoro hanno prodotti migliori da vendere nelle Loro cantine ?
    Forse perchè costoro fanno il gioco di qualche grosso rivenditore Italiano dei soli "NOMONI" ?

    Amuro fatti dire una cosa da me che non posso essere ritenuto di parte, perchè sono interessato al prodotto, come ho scritto a inizio thread.
    Non credo che lo spirito esposto finora sia quello di criticare un prodotto senza averlo ascoltato; da profano a livello tecnico, mi sembra di capire che Burson dichiara che ci sia una parte del chip di conversione realizzata da loro in maniera dedicata, mentre risulta che il chip abbia questo componente integrato.


    Credo si tratti di un dubbio legittimo.

    Poi magari questo prodotto suona meravigliosamente in maniera indipendente da questo particolare tecnico.
    Non è il caso di prendersela per una semplice curiosità tecnica. Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 625723


    _________________
    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 08 2010, 20:45

    archigius ha scritto:Amuro fatti dire una cosa da me che non posso essere ritenuto di parte, perchè sono interessato al prodotto, come ho scritto a inizio thread.
    Non credo che lo spirito esposto finora sia quello di criticare un prodotto senza averlo ascoltato; da profano a livello tecnico, mi sembra di capire che Burson dichiara che ci sia una parte del chip di conversione realizzata da loro in maniera dedicata, mentre risulta che il chip abbia questo componente integrato
    Quoto e condivido questo pensiero Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 704751


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da realmassy Ven Ott 08 2010, 21:12

    archigius ha scritto:Credo si tratti di un dubbio legittimo.
    Poi magari questo prodotto suona meravigliosamente in maniera indipendente da questo particolare tecnico.
    Non è il caso di prendersela per una semplice curiosità tecnica. Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 625723
    Quoto anch'io, Giuseppe ha perfettamente espresso il concetto.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Joytoy Ven Ott 08 2010, 21:39

    realmassy ha scritto:
    Quoto anch'io, Giuseppe ha perfettamente espresso il concetto.

    Quoto anch' io
    (e sono interessato al prodotto)


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da NEMO Ven Ott 08 2010, 22:03

    Buonasera,

    interessante lettura.....;)

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=151485

    Buona lettura....;)


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 08 2010, 22:09

    NEMO ha scritto:

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=151485
    http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/incredibile-t11186.htm

    Anche a te Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Joytoy Ven Ott 08 2010, 22:35

    [OverDrive] ha scritto:
    NEMO ha scritto:Buonasera,
    interessante lettura.....;)
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=151485
    http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/incredibile-t11186.htm

    Che ch'azzecca questo ?
    Non ho compreso il senso dei links in questo contesto.

    Ritenete che Burson cloni dei prodotti cinesi per creare profitto ?
    Spiegatemelo questo fatto, perche' proprio io non c'ho capito 'na segh@ !

    Parlate potabile, pls

    Joy!



    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da vulcan Ven Ott 08 2010, 22:47

    Ad onor del vero non sei l'unico a non capire


    _________________
    Nicola  Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 08 2010, 23:05

    Forse Nemo ed [Overwiew] intendono dire che "raccontare" certe cose che poi possono risultare non vere o parzialmente vere può essere scoperto in fretta, ormai.......


    _________________
    Giorgio


    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Joytoy Ven Ott 08 2010, 23:14

    Edmond ha scritto:Forse Nemo ed [Overwiew] intendono dire che "raccontare" certe cose che poi possono risultare non vere o parzialmente vere può essere scoperto in fretta, ormai.......

    Mi sembra un' ovvieta' di questi tempi con l'avvento di internet.

    Qualcuno e' appena caduto dal pero ?
    Qualcuno ha appena scoperto l' acqua calda ?

    Mah, io invece sono sempre piu' dell' idea che piu' passa il tempo, e piu' la societa' diventa un frutto senza succo.
    Siamo i precursori della generazione dei tweet: asettica ed inconcludente.

    Joy!






    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 08 2010, 23:19

    Non credo che gli ingegneri della Bursono siano molto più giovani di noi............


    _________________
    Giorgio


    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Joytoy Ven Ott 08 2010, 23:31

    Edmond ha scritto:Non credo che gli ingegneri della Bursono siano molto più giovani di noi............

    Mah, domenica sera entro le 12.00 gli giro la mail che vi ho postato alcune ore fa.
    Chi avesse dubbi domande o perplessita' da chiarire, dia pure il suo contributo e lo integri nella bozza della mail.

    Poi la risposta che ricevero' da Burson, la pubblichero' qui.
    Ognuno trarra' le proprie considerazioni.

    Fine del mio quaquaraqua per stasera.
    Buona notte, ora vado a fare altro.

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da realmassy Ven Ott 08 2010, 23:55

    Joytoy ha scritto:...
    Poi la risposta che ricevero' da Burson, la pubblichero' qui.
    Ognuno trarra' le proprie considerazioni.
    Mi raccomando, ma so che lo sai gia': chiedi il permesso prima di pubblicare la risposta.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Joytoy Sab Ott 09 2010, 02:30

    realmassy ha scritto:chiedi il permesso prima di pubblicare la risposta.

    Certamente sunny


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ott 09 2010, 10:53

    archigius ha scritto: ...
    Non credo che lo spirito esposto finora sia quello di criticare un prodotto senza averlo ascoltato; da profano a livello tecnico, mi sembra di capire che Burson dichiara che ci sia una parte del chip di conversione realizzata da loro in maniera dedicata, mentre risulta che il chip abbia questo componente integrato.


    Credo si tratti di un dubbio legittimo.

    Perfettamente ragione, lìho presa troppo di petto, i dubbi sono legittimi ma da quà a dire (ed alcuni post precedenti sono chiarissimi in merito) che la Burson stia "ingannando" i consumatori mi pare veramente eccessivo
    Come mi è stato riferito dalla Burson questo è stato fatto perchè hanno ritenuto cosa mogliore fara lavorare qulla parte di segnale NON al chip DAC standard ma ai loro in quanto più performanti e con un risultato assolutamente di livello superiore
    Tutto quà non mi pare una cosa drammatica come invece è stata sottolineata da qualcuno, anche parecchi altri produttori lo fanno e non ci ho mai visto nulla di così scandaloso
    A me interessa il risultato finale, se questo è "migliore" ben vengano queste manipolazioni
    Come ho spesso detto io i di dati tecnici e le brochure le lascio a chi la musica NON LA ASCOLTA VERAMENTE
    Come detto questa storia mi ricorda molto quella del lettore CDP Crescendo, le analogie sono veramente tante ... poi però una volta che viene ascoltato Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Scusate se sono stato troppo diretto e polemico, mi SCUSO con tutto il forum Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 509133 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 509133


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 Empty Re: New Entry in casa Burson (DAC)

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ott 09 2010, 10:58

    Che kakkio centrano i link postati ??
    Venite allo scoperto non continuate a nascondervi dietro ad avatar e nomi inventati, chi c'è dietro ?
    Quale grande casa ci stà dietro ?
    O meglio quale grande distributore o "si vende" c'è dietro tutto questo ?
    Continuate pure con le Vostre convinzioni, sappiate che i buoni prodotti si vendono SENZA pubblicità e senza questi mezzuggi Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 571367 Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 571367


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Ott 09 2010, 11:34 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - New Entry in casa Burson (DAC) - Pagina 3 174409   

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 00:51