Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    pistolinux
    pistolinux
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.06.21

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Empty ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    Messaggio Da pistolinux Lun Giu 28 2021, 18:34

    Ciao a tutti,
    seguo il Forum da un po', anche se, devo ammetterlo, sempre in maniera "passiva": googolando nelle mie varie ricerche, sono spesso apparsi tra i risultati diversi post afferenti al Gazebo Audiofilo, molti dei quali sono stati una vera e propria bussola che mi è servita per orientarmi nelle mie scelte audiofile.

    Ho sempre avuto la passione per la Musica, fin da quando ero ragazzino.
    Ricordo ancora quando nel 95 feci una testa così ai miei per convincerli a comprare lettore CD, equalizzatore grafico e amplificatore della Technics... ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 1f60a
    Una bella spesa allora, anche se adesso, sempre googolando, ho ritrovato gli stessi componenti rivenduti di seconda mano a prezzi davvero ridicoli (e vabbè, ormai è roba antidiluviana!).

    E' stato proprio questo set ("Lo Stereo", come l'ha sempre chiamato mia madre  ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 1f602 ) che mi ha abituato "male" e, negli anni, ho sempre ascoltato buona (almeno, a me sembrava buona... ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 1f605 ) musica, soprattutto in termini di fedeltà e qualità di ascolto. Almeno finchè non mi son dovuto trasferire per andare all'università e, successivamente, per lavoro.
    Insomma, per farla breve, sono 10 anni che ascolto "buona" musica: FLAC, vecchi CD rippati in WAV (sì, me ne vergogno ma... ho scoperto solo di recente come rippare CD in maniera più efficiente... ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 1f605) ma, purtroppo, tramite device scadenti, per non dire pessimi (PC, Mac, smartphone, lettori multimediali...)

    Anno dopo anno, ho tristemente constatato che, purtroppo, è proprio cambiato il concetto di acolto e della Musica in generale.
    Si sta andando in questa direzione: qualità audio sempre peggiore, MP3 o streaming di infima qualità, magari ascoltati con cuffiette da 5 euro... ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 1f625  
    Il 90% delle persone che stanno intorno a me, mio figlio di 10 anni in primis, non concepisce (probabilmente non conosce) altro modo che ascoltare musica se non guardare i video su Youtube!  ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 1f631

    Finalmente ho trovato il tempo di iscrivermi al Forum e spero di poter dare il mio contributo anche se, l'obiettivo principale, resta quello di informarmi e imparare.

    Grazie per avermi ammesso.
    Un saluto a tutti,

    Christian  (sì il nickname è opinabile ma... è lo stesso da 25 anni e, ormai, mi è impossibile disfarmene )
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Empty Re: ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    Messaggio Da vaidome Lun Giu 28 2021, 20:58

    Benvenuto sotto il Gazebo. Purtroppo in questo periodo non siamo in molti qui, per via delle ferie e forse per la voglia di vita all'aperto dopo le chiusure per il covid. Spero che ti troverai bene.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Empty Re: ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    Messaggio Da carloc Lun Giu 28 2021, 21:28

    Benvenuto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26670
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Empty Re: ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    Messaggio Da giaiant Lun Giu 28 2021, 22:30

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 3612222525 Benvenuto  ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 3612222525


    _________________
    Spoiler:

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Empty Re: ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    Messaggio Da PierPP Lun Giu 28 2021, 23:10

    cheers benvenuto!  cheers


    _________________
    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Empty Re: ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    Messaggio Da taniflex Mer Giu 30 2021, 18:54

    Benvenuto nel forum


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum Empty Re: ciao a tutti e grazie di avermi ammesso al Forum

    Messaggio Da Banano Mer Lug 07 2021, 09:13

    Benvenuto Pistolinux


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:45