Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il SUB in HIFI, nuova esperienza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il SUB in HIFI, nuova esperienza

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1471
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    il SUB in HIFI, nuova esperienza  Empty il SUB in HIFI, nuova esperienza

    Messaggio Da Pinve Gio Lug 01 2021, 10:42

    Visto il periodo estivo e una capibile mancanza di argomenti sul forum, volevo portare la mia esperienza sul tema, dopo una 20ina di giorni che ho dotato il mio impianto (in firma) di un SUB che accompagna le dipolo di Bellino.

    Non ho esperienza di SUB, non ho neanche un HT,   quindi non parto da posizioni pregresse.
    Da tempo un amico mi spronava a provare, ma partendo da una soluzione specifica per il 2 CH e di discreto livello e veloce, evitando i subbettini da HT.
     
    Ho quindi acquistato un SUB autocostruito con un AP da 12" della MOREL per CAR di alto livello in cassa chiusa, a cui ho abbinato un finale Behringer a ponte da non so neanche quanti Watt (ma tanti) di cui sfrutto il DSP.
    Non ho fatto io l'installazione, ma il mio amico, quindi non mi spaccio per ipertecnico.
    il SUB non si localizza nel suono ed ho regolato il volume in modo che sia presente ma non protagonista. 

    La faccio breve: tutto ha preso una dimensione nuova: voci più piene, bassi ovviamente presenti ma NON rimbombanti ne "posticci" o lunghi, anzi veloci, e soprattutto una maggiore chiarezza e profondità.
    La musica sembra più vera, più LIVE; il pianoforte ad esempio sembra tangibile di fronte a me, la voce di john martin sembra più reale...se poi sento produzioni moderne dove il basso è molto esplicito non trovo sovraesposizioni ma una buona integrazione.
    Il vinile, in particolar modo la DL103, sembra aver molto migliorato.
    E dire che non lamentavo in generale carenza di bassi...


    _________________
    Apparati suonanti

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 06:58