Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli per B&w 601 S3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli per B&w 601 S3

    horsewithnoname
    horsewithnoname
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.07.21

    Ampli per B&w 601 S3 Empty Ampli per B&w 601 S3

    Messaggio Da horsewithnoname Mer Lug 07 2021, 06:35

    Ciao a tutti

    Ref B&w 601 s3 acquistate nuove nel 2005

    Description
    2-way vented-box system

    Dimensions
    Height: 365mm (14.4in)
    Width: 204mm (8in)
    Depth: 228mm (9in)

    Net Weight
    6.1kg / 13.4lb

    Freq. Response
    60Hz - 22kHz ± 3dB on reference axis

    Freq. Range
    -6dB at 48Hz and 42kHz

    Sensitivity
    88dB spl (2.83V, 1m)

    Normal Impedance
    8 ohms (minimum 3.0 ohms)

    Vorrei aggiornare mio umile sistema composto da diffusori B&W 601 s3 (circa 16 anni di servizio ed ancora valide) ed ampli Onkyo A9155 (9 anni) che al contrario ha qualche problema ricorrente al finale. Recentemente ho preso un piccolo streamer Yamaha wxa10 per usare servizi streaming (al mom Deezer CD quality).

    Ascolto in una piccola sala 3x5 le casse sono nella libreria , posizionate bene sia come altezza che triangolazione. Vorrei metterle su degli stand e staccarle dal muro ma la casa è piccola ed ho due figli ed un cane. Sarebbero distrutte in poco tempo.

    Ho cercato argomenti online su siti specializzati e sul forum senza trovare commenti recenti su questi diffusori e valide accoppiamento ampli+ sorgente musica liquida.

    Visto budget limitato (circa 400 ampli+400 streamer o 700 ampli + 130 MiniPc) vorrei cambiare amplificatore magari integrato con DAC valido e ingresso USB in modo da usare un MiniPc con Daphile come sorgente o in alternativa risparmiare sull amplificatore e investire in uno streamer. Vista la quantità di marchi a disposizione faccio fatica ad orientarmi .... Cambridge cxa61 o axa35+streamer? Audiolab6000a? Rotel A12? Yamaha rd803d? Denon pma600ne+dnp800ne? Marantz pm7000n?

    Il negozio mi consiglia un all in one tipo Yamaha 803d (800 euro) ma ho i miei dubbi per possibile obsolescenza precoce visto la velocità di aggiornamento delle sorgenti digitali. Forse meglio optare per un amplificatore in modo da poter aggiornare sorgenti nel corso degli anni?.... più leggo e più mi confondo le idee. Bisognerebbe provare vari setup ma non ne ho la possibilità. Ringrazio in anticipo se qualcuno ha esperienze e commenti da condividere!

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1314
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Ampli per B&w 601 S3 Empty Re: Ampli per B&w 601 S3

    Messaggio Da Francemare Mer Lug 07 2021, 11:19

    Ma se hai già uno streamer io concentrerei il budget disponibile su un ampli.
    Intanto, visto che già hai lo Yamaha, proverei a collegarlo via Ethernet al router e controllerei se ti crea un Renderer a cui puoi mandare i files con l’app mConnect direttamente dallo smartphone: se è così non ti serve il pc ….. se non sai come fatti sentire ! Siamo qua ….


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1314
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Ampli per B&w 601 S3 Empty Re: Ampli per B&w 601 S3

    Messaggio Da Francemare Mer Lug 07 2021, 11:29

    Sono andato a vedere il manuale del tuo streamer Yamaha: è compatibile DLNA per cui dovrebbe essere possibile fare quanto ti ho detto … adesso lo Yamaha come è connesso ala rete di casa ?


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    horsewithnoname
    horsewithnoname
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.07.21

    Ampli per B&w 601 S3 Empty Re: Ampli per B&w 601 S3

    Messaggio Da horsewithnoname Mer Lug 07 2021, 13:06

    @Francemare - grazie per la dritta, wxad10 infatti è già collegato via cavo ethernet al router - per la questione del renderer non ho idea  Ampli per B&w 601 S3 98542 .... al momento Ampli è fuori uso e nn so se portarlo a riparare (di nuovo)  o prender subito qualcos altro ... morale nn posso provare nulla al momento Ampli per B&w 601 S3 316341

    Ad ogni modo il piccolo streamer yamaha non ha uscite digitali, quindi attaccato via rca all amplificatore funziona il dac dentro lo streamer che nn credo sia eccelso.. se prendo un ampli integrato decente sarebbe meglio usare il dac nell amplificatore collegando la sorgente via USB ? a quanto capisco sarebbe il modo migliore per avere il segnale digitale pulito senza troppi passaggi in tal caso nn mi farei problemi a sacrificare lo streamer yamaha  - oltre al segnale ed al dac migliore penso avrei anche vantaggi dati dalla migliore amplificazione rispetto all Onkyo che comprai 9 anni fa in momenti di finanze ristrette

    Per questo il dubbio principale risiede nella scelta di un ampli che vada bene per i miei diffusori e che abbia capacità digitali o in alternativa ampli + semplice e streamer dedicato alla parte digitale e dac
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1314
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Ampli per B&w 601 S3 Empty Re: Ampli per B&w 601 S3

    Messaggio Da Francemare Mer Lug 07 2021, 13:15

    Perché credi che un dac messo all’interno di un ampli che costa 600/700 euro suoni tanto meglio del dac interno allo Yamaha ? Boh …
    Intanto:
    - installa mConnect sul tuo smartphone (è gratis)
    - clicca sull’icona in basso a destra “Play to” : così cerca i Renderer sulla tua rete (ovviamente Yamaha acceso, non serve l’ampli perché quello viene dopo)
    - vede lo Yamaha ? Se sì siamo sulla buona strada

    PS: ti dico di usare mConnect perchë non conosco l’app in dotazione allo Yamaha e non so come questa app si connetta ed operi con la rete / streamer … mentre mConnect utilizza lo standard DLNA …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    horsewithnoname
    horsewithnoname
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.07.21

    Ampli per B&w 601 S3 Empty Re: Ampli per B&w 601 S3

    Messaggio Da horsewithnoname Mer Lug 07 2021, 13:31

    ok grazie proverò con MCOnnect  e ti faccio sapere se lo vede - app yamaha si chiama MusicCast

      La data/ora di oggi è Gio Ott 24 2024, 03:23