Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Cele
    Cele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 59
    Località : Roma

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da Cele Gio Lug 15 2021, 14:01

    Salve a tutti sono iscritto da poco, questo è il mio primo post...
    Come da titolo, è fattibile?
    L'amplificazione è Antique Sound Lab Flora Ex + Classe Audio Fifteen che già utilizzo allo stesso modo con le AKG K1000, sfutterei per l'occasione la terminazione Stefan Audio Art già in mio possesso...
    Le caratteristiche della cuffia sono le seguenti:

    sensibilità 93,5 dB
    impedenza 18 ohm

    Ringrazio chiunque voglia illuminarmi...

    Un saluto

    Cele
    Cele
    Cele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 59
    Località : Roma

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Re: Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da Cele Sab Lug 17 2021, 16:03

    Vabbè... ci ho provato....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Re: Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 17 2021, 18:07

    non conosco la cuffia, sarebbe la HiFiman HE500?

    in ogni caso, 175W forse sono proprio troppi, una prova la farei ma starei moooooooolto attento col volume.

    in ogni caso, le HiFiman in genere apprezzano il collegamento ad ampli diffusori, devi solo stare attento al volume e attaccarle sempre dopo che hai acceso l'ampli, e staccarle prima di spegnerlo (onde evitare deleteri bump e componente in continua). io a volte usavo le HE500 con il mio Pass, ma come dicevo occorre stare molto accorti col volume.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Re: Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 17 2021, 18:11

    uh... 'spe... ho riletto bene il tuo msg e c'era qlcsa che non mi tornava quindi ho controllato... le HE500 sono 89db per 38ohm.... le tue HE5xx 93db e 18ohm.... attaccare una cuffia da 18ohm e 93db di sensibilita' ad un ampli da 175 e' DECISAMENTE eccessivo....
    Cele
    Cele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 59
    Località : Roma

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Re: Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da Cele Sab Lug 17 2021, 18:30

    phaeton ha scritto:non conosco la cuffia, sarebbe la HiFiman HE500?

    in ogni caso, 175W forse sono proprio troppi, una prova la farei ma starei moooooooolto attento col volume.

    in ogni caso, le HiFiman in genere apprezzano il collegamento ad ampli diffusori, devi solo stare attento al volume e attaccarle sempre dopo che hai acceso l'ampli, e staccarle prima di spegnerlo (onde evitare deleteri bump e componente in continua). io a volte usavo le HE500 con il mio Pass, ma come dicevo occorre stare molto accorti col volume.
    intanto grazie per la risposta.
    Le cuffie nascono da collaborazione Massdrop Hifiman, dovrebbero essere simili alle Deva, il collegamento di questo tipo con l'ampli l'ho già sperimentato con le AKG 1000, ovviamente con volume iniziale pre azzerato, ho un unico dubbio dalle tue parole, non è pericoloso collegare il carico (ovvero le 4 bananine del cavo cuffia per capirci) ad ampli acceso?  Sempre che abbia inteso bene quanto dici...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Re: Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 17 2021, 18:43

    le AKG1000 sono ben altra bestia, 74db per 120ohm .... sono praticamente nate per essere pilotate da un ampli casse muscoloso....

    per il collegamento ad ampli acceso, io ho sempre fatto cosi', pero' usavo un adattore da cavo spellato a xlr 4pin femmina a cui attaccavo poi il xlr 4pin della cuffia. non dovrebbe cambiare nulla se stai attento, ma se non ti senti sicuro lascia perdere. pero' ribadisco, io sono sempre stato favorevole all'uso degli ampli casse, ma attaccare una cuffia da 18ohm e 93db ad un ampli da 175W lo sconsiglierei assolutamente...
    Cele
    Cele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 59
    Località : Roma

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Re: Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da Cele Sab Lug 17 2021, 18:51

    Ho lo stesso tipo di adattatore, magari provo prima con un integrato più tranquillo, che ne pensi?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli Empty Re: Collegamento Massdrop Hifiman HE5XX morsetti diffusori ampli

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 17 2021, 21:02

    si, e' una prova che si puo' sicuramente fare.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:09