Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amp cuffie/Dac per uso Pc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amp cuffie/Dac per uso Pc

    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da LukeS Sab Lug 17, 2021 4:22 pm

    Vorrei acquistare un amp cuffie/dac di piccole dimensioni per usarlo collegato ad un Pc. Vorrei qualcosa che possa essere alimentato anche tramite usb direttamente dal Pc, oltre che dall'alimentazione di rete. Non voglio modelli a batteria. Budget circa 250/300. Cosa mi consigliate, tenendo presente che deve essere un prodotto che posso trovare in Italia/Europa ?
    Per esempio, che ne dite dell'IFI Zen Dac V2 ? Potrebbe fare al caso mio ? Alternative ?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da Barone Birra Sab Lug 17, 2021 6:12 pm

    Vai tranquillo su IFI. Tra l'altro io ho appena preso lo Zen Stream.


    _________________
    Ascoltofoni:
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da LukeS Sab Lug 17, 2021 6:26 pm

    Barone Birra ha scritto:Vai tranquillo su IFI. Tra l'altro io ho appena preso lo Zen Stream.

    Grazie, in effetti i prodotti IFI sembrano essere di buona qualità in rapporto al prezzo. Ma prima di procedere vorrei capire se e quali alternative ci sono, di pari o miglior qualità, visto che ho un budget quasi doppio rispetto al prezzo dell'IFI.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da calcatreppola Sab Lug 17, 2021 11:49 pm

    puoi valutare anche altri tipi di suono... se vuoi spendere di più fiio fa il BT5 (lo vende playstereo)
    io ho lo xduoo xd-05bal (lo vende audiophonics), che ha la batteria ma lo uso più spesso con energia esterna e corrisponde ai tuoi desiderata...
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da LukeS Dom Lug 18, 2021 1:30 am

    calcatreppola ha scritto:puoi valutare anche altri tipi di suono... se vuoi spendere di più fiio fa il BT5 (lo vende playstereo)
    io ho lo xduoo xd-05bal (lo vende audiophonics), che ha la batteria ma lo uso più spesso con energia esterna e corrisponde ai tuoi desiderata...

    Grazie per i suggerimenti... Però il BT5 non l'ho trovato, forse intendevi il BTR5 ? Vedendo le specifiche sembra inferiore all'IFI, sia per la minore potenza che per il tipo di connessioni. l'IFI ha una 6,3mm SE e una 4,4mm bilanciata, che per le mie esigenze sono più utili rispetto alla 3,5mm SE e 2,5mm bilanciata del FiiO.
    Invece l'altro che mi hai segnalato, il xDuoo, sembra migliore e più interessante del FiiO ed ha le stesse connessioni dell'IFI, ma purtroppo sfora il mio budget.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da PierPP Dom Lug 18, 2021 10:01 am

    Per dovere di cronaca ...

    A circa 200 euro 'all-in-one' (audiophonics) potresti valutare anche la Khadas Tone Board 2. L'ho avuta prima di iniziare con la rincorsa degli upgrade pazzi :) 

    DAC  ES9038Q2M MQA, uscita 3.5 + 4.4  ed è comoda perché è piccolissima e l'alimenti da USB (e volendo ha anche le uscite bilanciate).


    _________________
    Amp cuffie/Dac per uso Pc 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da LukeS Dom Lug 18, 2021 11:38 am

    PierPP ha scritto:Per dovere di cronaca ...

    A circa 200 euro 'all-in-one' (audiophonics) potresti valutare anche la Khadas Tone Board 2. L'ho avuta prima di iniziare con la rincorsa degli upgrade pazzi :) 

    DAC  ES9038Q2M MQA, uscita 3.5 + 4.4  ed è comoda perché è piccolissima e l'alimenti da USB (e volendo ha anche le uscite bilanciate).

    Grazie, approfondirò. Però per ora non trovo l'indicazione della potenza...
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da PierPP Dom Lug 18, 2021 11:49 am

    LukeS ha scritto:
    PierPP ha scritto:Per dovere di cronaca ...

    A circa 200 euro 'all-in-one' (audiophonics) potresti valutare anche la Khadas Tone Board 2. L'ho avuta prima di iniziare con la rincorsa degli upgrade pazzi :) 

    DAC  ES9038Q2M MQA, uscita 3.5 + 4.4  ed è comoda perché è piccolissima e l'alimenti da USB (e volendo ha anche le uscite bilanciate).

    Grazie, approfondirò. Però per ora non trovo l'indicazione della potenza...

    https://www.khadas.com/tone2pro

    cheers


    _________________
    Amp cuffie/Dac per uso Pc 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da LukeS Dom Lug 18, 2021 12:20 pm

    PierPP ha scritto:
    https://www.khadas.com/tone2pro

    Ok visto  Amp cuffie/Dac per uso Pc 972395   Un amp/dac molto interessante, ma la potenza sulla presa da 3,5 sbilanciata è più o meno la stessa che potrei ottenere da un dongle come il dragonfly red/cobalt. Vorrei prendere un amp/dac desktop (anche se compatto) proprio per avere una potenza maggiore, che poi si traduce in maggior versatilità.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da PierPP Dom Lug 18, 2021 12:30 pm

    LukeS ha scritto:
    PierPP ha scritto:
    https://www.khadas.com/tone2pro

    Ok visto  Amp cuffie/Dac per uso Pc 972395   Un amp/dac molto interessante, ma la potenza sulla presa da 3,5 sbilanciata è più o meno la stessa che potrei ottenere da un dongle come il dragonfly red/cobalt. Vorrei prendere un amp/dac desktop (anche se compatto) proprio per avere una potenza maggiore, che poi si traduce in maggior versatilità.

    Si, in effetti non è un bazooka (ma il problema credo è  che non avendo batteria non può assorbire troppo dall'USB) :)


    _________________
    Amp cuffie/Dac per uso Pc 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Amp cuffie/Dac per uso Pc Empty Re: Amp cuffie/Dac per uso Pc

    Messaggio Da LukeS Dom Lug 18, 2021 12:41 pm

    PierPP ha scritto:
    LukeS ha scritto:Ok visto  Amp cuffie/Dac per uso Pc 972395   Un amp/dac molto interessante, ma la potenza sulla presa da 3,5 sbilanciata è più o meno la stessa che potrei ottenere da un dongle come il dragonfly red/cobalt. Vorrei prendere un amp/dac desktop (anche se compatto) proprio per avere una potenza maggiore, che poi si traduce in maggior versatilità.

    Si, in effetti non è un bazooka (ma il problema credo è  che non avendo batteria non può assorbire troppo dall'USB) :)


    Concordo....ecco perchè, come ho detto nel primo post, vorrei un amp/dac che abbia la possibilità sia dell'alimentazione da rete che da usb....altrimenti avrei preso direttamente un dongle  Amp cuffie/Dac per uso Pc 625723

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:46 pm