Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
otl estro armonico: una grande conferma!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    otl estro armonico: una grande conferma!

    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    otl estro armonico: una grande conferma! Empty otl estro armonico: una grande conferma!

    Messaggio Da vassago Mer Lug 21 2021, 18:17

    Ciao a tutti, 
    vorrei condividere con voi le mie ottime impressioni riguardo i questo amplificatore e la grande disponibilità del suo creatore Lorenzo Betti.
    Possiedo già un ampli valvolare Feliks espressivo e un ottimo Af-n versione 5 del mitico Alessandro Fiori, ma volevo un valvolare che valorizzasse le mie Aelus maggiormente rispetto al Feliks.
    in questo e in altri forum ho sentito parlare molto bene  dell'Estro Armonico e tramite la sua home page ho contattato subito Lorenzo Betti che si è dimostrato molto disponibile a descrivermi questo apparecchio, molto velocemente siamo arrivati a un accordo sul prezzo e in meno di 10 giorni la macchina era a casa mia grazie a un lotto di pezzi in via di realizzazione.
    Devo dire che durante l'unbixing sono rimasto subito impressionato dalla qualità costruttiva della macchina che risulta composta di una testata con valvole, ingressi rca e 2 uscite per le cuffie e un alimentatore veramente imponente nonche' pesantissimo
    Purtroppo dopo qualche ora di ascolto (che mi ha fatto subito apprezzare la resa sonora dell'otl) è comparso un rumore ad un  canale e sono stato costretto a rimandare indietro la macchina al signor Betti il quale, pur non riscontrando nessun disturbo durante l'ascolto presso il suo laboratorio ha voluto risolvere il problema alla radice mandandomi una macchina completamente nuova (testata ed alimentatore) che per fortuna è risultata perfettamente funzionante.
    Come sorgente utilizzo un dap Ibasso dx300 collegato con un cavo jack-rca e per non restare con la curiosità mi sono procurato un paio di 5998
    Devo dire che finalmente ho trovato quello che cercavo: l'accoppiata con la Aeolus è praticamente perfetta: si apprezza subito la grande riserva di energia dell'apparecchi e la notevole ariosità della scena sonora. 
    Ottime anche le voci, mai fastidiose o invadenti, i bassi si presentano subito ben presenti, rotondi e controllati e le medie frequenze molto equilibrate e riempitive.
    Devo dire che anche le valvole silvania fornite da Lorenzo non sfigurano rispetto alle 5998 il cui acquisto forse potevo evitate. 
    Unica cosa cui prestare attenzione è che la macchina scalda veramente tanto.
    Ormai tra l'afn versione 5 e l'estro armonico otl credo di avere raggiunto l'optimum e non credo farò altri upgrade. 
    Ringrazio ancora il signor Betti per la grande disponibilità e professionalità nel risolvere l'inconveniente con il primo apparecchio e consiglio questa macchina a qualsiasi appassionato in cerca di un ampli valvolare vecchia scuola potente, ma molto raffinato come resa sonora.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    otl estro armonico: una grande conferma! Empty Re: otl estro armonico: una grande conferma!

    Messaggio Da carloc Mer Lug 21 2021, 20:41

    Un'ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, della qualità dei prodotti di Lorenzo Betti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:39