Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto/consiglio nuove cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto/consiglio nuove cuffie

    andre121089
    andre121089
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.07.21
    Età : 34
    Località : Brescia

    aiuto/consiglio nuove cuffie Empty aiuto/consiglio nuove cuffie

    Messaggio Da andre121089 Gio Lug 22 2021, 23:36

    salve mi sono iscritto per chiedere aiuto a voi sicuramente più esperti per trovare la cuffia migliore per le mie esigenze. 
    Al momento possiedo una goldring dr150.. cuffia per lo più sconosciuta ma a parer mio piacevole. Da poco ho acquistato la combo di topping d30pro+ a30pro e vorrei anche fare un upgrade o comunque provare qualcosa di tecnicamente migliore.. essendo diciamo la mia prima modesta cuffia over ear non ho riferimenti e paragoni.. la mia attuale cuffia assomiglia ad una hd600 un po piu scura sulle basse frequenze.
    Il mio ascolto musicale spazia dall elettronica, al rock, al jazz, al pop, alla strumentale , alle voci femminili al blues ecc... per esclusione si può dire poca classica e niente heavy metal o rock duro insomma.. le mie intenzioni iniziali erano quelle di provare una magnetoplanare tipo ananda sundara per intenderci...non voglio cuffie troppo analitiche vorrei ascoltare con emozione. Vista la combo topping pensavo però di provare una cuffia con impedenza superiore ai 250 ohm cosi da attivare il classe a dell'ampli però sono ignorante quindi non so se ciò equivale ad un aumento delle prestazioni oppure posso godere del massimo ascolto anche con impedenza bassa come le hifiman. Spero di essere stato chiaro e aspetto qualche consiglio  Embarassed buona serata/nottata


    _________________
    SETUP CUFFIE D30PRO+A30PRO goldring dr150
    SETUP DIFFUSORI: diffusori: Q ACOUSTIC CONCEPT 20  amp: MARANTZ PM6006 dac: magic 100
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    aiuto/consiglio nuove cuffie Empty Re: aiuto/consiglio nuove cuffie

    Messaggio Da calcatreppola Ven Lug 23 2021, 08:27

    :) bella richiesta

    se vuoi osare mi pare che in linea con i tuoi desiderata e che sia un salto di qualità rispetto ad una quasi HD6xx possa essere la focal clear MG (non quella originale, che invece è solo analitica e credo che proprio non ti aggraderebbe)... dalla Francia me ne avevano offerta una  a 915 euro, mi pare...
    rispetto alla Sundara leggevo proprio ieri che ha un soundstage ridotto (ma mi pare che con le tue preferenze potrebbe andare bene ugualmente).
    Simile ma diversa alla HD6xx e con un prezzo simile.... ATH R70x. Trovi delle belle descrizioni in rete.
    Se invece vuoi andare su cuffie fortemente caratterizzate non posso aiutarti...
    Naturalmente se il budget può sforare i 1000 euro vale la pena prendere in considerazione anche cuffie come le ZMF....
    ah... qualcuno è rimasto estremamente contento delle AKG 812

    buona musica
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    aiuto/consiglio nuove cuffie Empty Re: aiuto/consiglio nuove cuffie

    Messaggio Da Antonar Ven Lug 23 2021, 13:15

    Trascurando il discorso dell' impedenza, che non ha una diretta dipendenza con la qualità delle cuffie, come possessore della Sundara e conoscitore dell' Ananda non posso che suggerirtele, certo se puoi fare il salto con la Ananda ancora meglio. Ho una HD600 e ne sono soddisfatto, ma il suono delle magnetoplanari è diverso e può dare delle buone soddisfazioni.
    andre121089
    andre121089
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.07.21
    Età : 34
    Località : Brescia

    aiuto/consiglio nuove cuffie Empty Re: aiuto/consiglio nuove cuffie

    Messaggio Da andre121089 Ven Lug 23 2021, 13:47

    Non sono ancora in grado di citare i vostri commenti quindi farò alla vecchia aiuto/consiglio nuove cuffie 285880.. grazie intanto per l interessa ad entrambi per le focal clear non mi sono mai informato sinceramente per le hifiman invece diciamo che è un hype che spinge su internet quindi per quello il mio interesse è finito lì però vedo comunque riscontro in molti utenti quindi sto aspettando qualche offerta perché a prezzo pieno non voglio prenderle, invece per quanto riguarda le zmf ho poche informazioni che leggo qui sul forum e da quello che ho capito serve una catena severa per gustarle appieno.. però se mi dite che con la mia combo si gestiscono bene potrei farci un pensiero.. le audiotecnica invece non ho mai letto nulla a riguardo proverò a dare un occhiata..


    _________________
    SETUP CUFFIE D30PRO+A30PRO goldring dr150
    SETUP DIFFUSORI: diffusori: Q ACOUSTIC CONCEPT 20  amp: MARANTZ PM6006 dac: magic 100

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:17