Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grado - Ampli e dac per grado Rs1e
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli e dac per grado Rs1e

    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da stefano72 Lun Ago 02 2021, 10:21

    Buongiorno a tutti, ho acquistato le grado Rs1e e ne sono molto soddisfatto, il suono è molto migliore delle mie 325 e. Adesso vorrei migliorare il dac e l’ampli. Adesso uso uno schiit joutenhaim 2 ( dac+ampli). Leggendo qui sul forum, ho visto che le grado suonano bene anche con i valvolari. Potete aiutarmi ? Qualcuno può consigliarmi un dac ed un ampli valvolare? Solo sul mercato del nuovo. Vorrei componenti separati perché ho acquistato anche un lettore cd Rotel ed un giradischi Technics ( che uso volendo con un pre e finale Rotel e casse B&W). Grazie a tutti!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da carloc Lun Ago 02 2021, 11:37

    Inizia a stanziare un budget per l'operazione ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da stefano72 Lun Ago 02 2021, 13:20

    Per cominciare non vorrei spendere molto, non ho mai ascoltato un valvolare, potrebbe non piacermi. Direi 1000/1200 per dac e ampli , non di più
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Ago 02 2021, 13:25

    Little Dot I+   Laughing
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da Pietro Lun Ago 02 2021, 15:51

    stefano72 ha scritto:Per cominciare non vorrei spendere molto, non ho mai ascoltato un valvolare, potrebbe non piacermi. Direi 1000/1200 per dac e ampli , non di più

    Con quella cifra per adesso mi terrei il Jotunheim e aspetterei un po' per far crescere il budget. Se quelle Grado fossero delle cuffie ad alta impedenza, il consiglio sarebbe più facile....un OTL. Ma per le cuffie a bassa impedenza l'ideale sarebbe un valvolare con i trasformatori, ma purtroppo costano. Un valvolare che potrebbe andar bene con le Grado è il Woo Audio WA6, ma deve essere acquistato negli USA. Ci sarebbe anche l'Icon Audio HP 8 mkII ma non so se è ancora in produzione, lo vendeva PlayStereo, ma ora non lo vedo più sul sito.
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da stefano72 Lun Ago 02 2021, 18:35

    Bellissimo il woo audio wa6! L’acquisto negli usa non è un problema, dagli usa ho già acquistato anche le rs1e risparmiando un buon 15% rispetto al mercato europeo. E il dac? Quale dac potrei affiancare ad un ampli valvolare? Per ascoltare musica su qobuz. Grazie mille per l’aiuto a tutti voi .
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da bonvi61 Mer Ago 18 2021, 01:53

    stefano72 ha scritto:Bellissimo il woo audio wa6! L’acquisto negli usa non è un problema, dagli usa ho già acquistato anche le rs1e risparmiando un buon 15% rispetto al mercato europeo. E il dac? Quale dac potrei affiancare ad un ampli valvolare? Per ascoltare musica su qobuz. Grazie mille per l’aiuto a tutti voi .
    Salve, se accetti un consiglio, prima di acquistare prendi piu informazioni. Non essere precipitoso. Un socio del Gazebo ha un sito dove fa molte recensioni, ti do il link. https://www.stereo-head.it/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da drum bass Mer Ago 18 2021, 10:07

    stefano72 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho acquistato le grado Rs1e e ne sono molto soddisfatto, il suono è molto migliore delle mie 325 e. Adesso vorrei migliorare il dac e l’ampli. Adesso uso uno schiit joutenhaim 2 ( dac+ampli). Leggendo qui sul forum, ho visto che le grado suonano bene anche con i valvolari. Potete aiutarmi ? Qualcuno può consigliarmi un dac ed un ampli valvolare? Solo sul mercato del nuovo. Vorrei componenti separati perché ho acquistato anche un lettore cd Rotel ed un giradischi Technics ( che uso volendo con un pre e finale Rotel e casse B&W). Grazie a tutti!

    Ciao,
    il consiglio che ti posso dare, visto che hai Bifrorst e Jotunheim, vendi (o tieniti le Grado) e comprati le Focal Clear utilizzandole in bilanciato. Sul mercatino spesso si trovano a buon prezzo. Per quanto riguarda il woo audio, prova a sentirlo con le Clear e fai una comparazione.
    Avrai delle belle sorprese...
    Per quanto riguarda l'uscita cuffia del Rotel evidentemente la potenza dell'uscita cuffie dell'amplificatore è ben equilibrata con l'impedenza e la sensibilità di "quelle" e solo "quelle" cuffie Grado.
    Pura fisica. 
    Ci sono "artigiani" (vedi Lamberti) che hanno costruito e progettato ampli su misura per la tua cuffia o per cuffie Grado. Prezzo umano, anzi ridicolo per l'aiend, meno di 500,00 euro.  
    Non ti impelagare, come hai già fatto, in soluzioni che poi ti renderanno scontento sia nelle orecchie che nel portafoglio. 
    Drum
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Ago 18 2021, 10:59

    Il Little Dot+ non ha proprio interessato, il suo difetto e' che costa troppo poco.
    Con le Grado in genere, nello specifico la Rs1 'i' ed 'e', va benissimo, io la Rs1e la ho utilizzata anche con amplificatori del costo 20 volte tanto, e non mi piaceva come con il piccolo LD+, se vai su HF c'e' migliaia di post sull'argomento.  
    Ho venduto il LD+ perche' presi il LDII+ prima serie (non l'MK2 che non mi piace), l'ho ancora e lo utilizzo con le Grado e le Spirit.
    La Rs1e mi e' piaciuta anche con l'AF-N basso gain, Vhf-n, Megahertz ss e in genere con player portatili di qualita'
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da stefano72 Mer Ago 18 2021, 11:47

    Non ho mai ascoltato le focal, prima usavo sennheiser, dopo avere ascoltato le grado di un amico , mi sono innamorato del suono grado e non l’ho più lasciato. Ho visto che il little dot 1+ è in vendita su un sito francese ad un prezzo umano…, sarà disponibile dal 23/26 agosto , ho deciso di comprarlo. Farò questa ulteriore prova. Per passare a focal dovrei prima ascoltarle. P.s.: credo di essere un po’ maniaco/ossessivo… ma non compro mai oggetti usati ( anche se tenuti più che bene ) e non vendo mai nessun oggetto ( auto a parte), quando diventano inservibili li butto via. Mi affeziono alle cose.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da @custico Mer Ago 18 2021, 14:04

    Io prima di buttarmi in altri acquisti compulsivi cercherei di fare chiarezza. Come ti ho scritto nell'altro thread il suono del Rotel che a te è piaciuto di più potrebbe essere "snaturato" da un'uscita cuffie ad alta impedenza. Fai qualche prova combinando sorgenti e ampli che hai a disposizione per capire chi è il responsabile. Potresti anche provare wa6 + RS1e col selettore settato per cuffie ad alta impedenza, se va nella direzione del Rotel. Alla cuffia male non fa e credo neanche all'ampli. Altrimenti rischi di fare altri acquisti per ritrovarti nella stessa condizione.

    Riguardo al selettore d'impedenza del wa6, il manuale dice:
    "Can I flip the impedance switch while the amp is on?
    Yes, it will not have any negative effect to the amp."


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da Pietro Mer Ago 18 2021, 17:24

    drum bass ha scritto:
    Ciao,
    il consiglio che ti posso dare, visto che hai Bifrorst e Jotunheim, vendi (o tieniti le Grado) e comprati le Focal Clear utilizzandole in bilanciato. Sul mercatino spesso si trovano a buon prezzo. Per quanto riguarda il woo audio, prova a sentirlo con le Clear e fai una comparazione.
    Avrai delle belle sorprese...

    Ho avuto diverse Grado e anche la Clear....sono due suoni agli antipodi. La Clear l'ho venduta dopo pochi mesi, non mi è piaciuta per nulla. Se a stefano72 piacciono le Grado, difficilmente gli piaceranno le Clear...imho. Piuttosto cercherei di provare qualche altro ampli, magari a ss come il Rotel.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da drum bass Mer Ago 18 2021, 19:55

    Pietro, certo che Focal e Grado hanno un sono diverso, molto diverso, ma allora perché ha acquistato lo Jotunheim? E poi perché il il woo audio? E si ritrova meglio con l'uscita cuffia del Rotel...
    Ha fatto degli acquisti compulsivi a prezzo di listino e adesso è in confusione. Le scimmie sono scimmie, poi si è iscritto al forum per tentare di placare la scimmia che lo sta attanagliando. Non sa che qui ci sono Gorilla a Macachi pronti a fargli spendere tutto lo spendibile  grado - Ampli e dac per grado Rs1e 650957  
    Ma, il suo amico che ampli aveva per pilotare le Grado? Lui prima aveva delle Sennheiser, pensa come lo ha sconvolto il suono delle Grado  grado - Ampli e dac per grado Rs1e 775355 
    Comunque, bene o male, ci siamo passati tutti  grado - Ampli e dac per grado Rs1e 106390

    Drum
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da Pietro Mer Ago 18 2021, 21:11

    Drum bass....l'amico ritiene che la sua Grado suoni meglio collegata al Rotel, non ha detto che non gli piace più, ma tu gli consigli di prendere la Clear.....mah!
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da stefano72 Mer Ago 18 2021, 21:37

    Lo jouthenaim l’ho acquistato prima, lo avevo prima del bifrost e lo usavo sia come dac che come ampli per le 325. Ho acquistato ( probabilmente incautamente..) il bifrost e il wa6 perché entrambi statunitensi ed usando uno spedizioniere dedicato mi è arrivato tutto assieme. Poi sul sito Grado vendono sia schiit che woo audio… magari è solo marketing ma ho visto più di una foto ( non sul sito grado) di cuffie della suddetta casa attaccate ad un woo audio. Ad essere sincero, ho visto anche foto di ampli graham. Mi sono informato, inglesi, pare che suonino bene con le grado . Per averlo avrei dovuto attendere almeno 15gg dal l’ordine più la spedizione e le varie dogane, così ho preso tutto negli usa. Le rs1e le avevo prese poco prima dagli usa ( confesso che ho cercato anche le gh2 ma sono introvabili , ci sono su eBay nuove ma non so se fidarmi o no…
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da stefano72 Mer Ago 18 2021, 21:39

    🦧🦍🦧🦧
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da drum bass Gio Ago 19 2021, 10:27

    Pietro ha scritto:Drum bass....l'amico ritiene che la sua Grado suoni meglio collegata al Rotel, non ha detto che non gli piace più, ma tu gli consigli di prendere la Clear.....mah!

    Senza far polemica, stefano72 è stato afflitto dalla mania di acquisti compulsivi. Colpa delle opinioni scritte sui vari forum e delle recensioni su riviste cartacee e digitali. 
    Da quello che scrivi ci sei passato anche tu con le Clear visto che le hai acquistate e poi rivendute dopo sei mesi.
    Personalmente ho evitato il tutto mettendomi a collezionare cuffie (e apparati correlati), apprezzando delle stesse pregi e difetti ma, facendomi una bella esperienza e una certa "cultura" (eufemismo) cuffiofila. A mie spese, perché i soldi sono i miei e anche le miei vecchie orecchie collegate al poco cervelletto che mi è rimasto  grado - Ampli e dac per grado Rs1e 4057548525   sono le mie.

    Ne valeva la pena? Per me si. Per altri magari no e vendono e acquistano seguendo il loro istinto e le loro inclinazioni.
    Giustificabilissimi, visto che i soldi e le orecchie sono le loro. 

    Tornando a stefano72, se gli piacciono le Grado collegate al Rotel va benissimo e sono contentissimo per lui. Adesso è a un bivio: 
    - collegare un altro paio di cuffie che si adattino al wa6 per fare un impianto cuffie dedicato (sembra che voglia fare questo); 
    - vendere il wa6 perdendo parecchi soldini visto che lo ha acquistato all'estero e quindi è quasi certo che non ha garanzia;
    - tenere il wa6 come soprammobile (io ne ho più di un paio di ampli e dac inutilizzati...) e/o utilizzarlo saltuariamente.  
    Un vero peccato, no?

    Aiutiamolo a spendere bene i soldini per un paio di cuffie da collegare al wa6 che lo renda felice.
    E' questo quello che vuole. Pandemia permettendo, se ha dei forumer o degli amici/conoscenti che abitano vicino a lui e che hanno delle cuffie da fargli provare per una comparazione "sul campo", cioè con il suo impianto può, con relativa tranquillità, soddisfare le sue esigenze. 
    Senza scimmie e inutili acquisti compulsivi.
    Un consiglio più veritiero e spassionato di questo dove lo trova?
    Drum
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da calcatreppola Gio Ago 19 2021, 12:24

    adesso che l'hai esplicitato bene, qui...
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    grado - Ampli e dac per grado Rs1e Empty Re: Ampli e dac per grado Rs1e

    Messaggio Da Pietro Gio Ago 19 2021, 12:53

    Drum bass vedi che ha acquistato negli Usa anche le Grado e l'importo speso credo sia simile o si avvicina a quello del Woo....

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 23:41