Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello

    Albyrich
    Albyrich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.12.18

    Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello Empty Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello

    Messaggio Da Albyrich Ven Ago 06, 2021 4:23 pm

    Buon pomeriggio a tutti.

    Sto cercando un paio di cuffie senza fili con microfono da usare per ascoltare musica, guardare film, videogiocare e da utilizzare per chiamate vocali su Discord, Skype, ecc. Non le voglio con tecnologia bluetooth, bensì che abbiano la propria chiavetta wireless da connettere tramite USB al PC.

    Nell'ambito della musica le userei per ascoltare tracce lossless e, quando possibile, in alta risoluzione a 24 bit e 192 KHz; nell'ambito dei film le userei per ascoltare tracce in Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS e DTS-HD Master Audio; nell'ambito delle chiamate vocali, infine, mi servirebbe un microfono davvero valido.

    Capite, dunque, che sto cercando cuffie di un eccellente livello.

    N.B. Non ho particolari limiti di budget, quindi sono aperto a qualsiasi proposta.

    N.B. 2: Sono consapevole che, con delle cuffie wireless, codifiche audio come quelle sopracitate non le potrò sfruttare al meglio e che tutto dipenderà dalla codifica dell'headset, però sono comunque alla ricerca di un prodotto che si avvicini il più possibile alla suddetta definizione.

    Spulciando online, mi sono stati consigliati questi quattro modelli: Cooler Master MH670, Creative SXFI THEATER, EPOS Sennheiser GSP 670 e Corsair Virtuoso RGB Wireless SE. Fra queste, sapreste dirmi quali sono le migliori, sia in termini di ascolto, come microfono, come potenza del segnale wireless e come suono surround? Per caso, avete altri esemplari da suggerirmi?

    Ringrazio anticipatamente chiunque si adopererà per aiutarmi.
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 522
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello Empty Re: Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello

    Messaggio Da vaidome Ven Ago 06, 2021 5:33 pm

    Dichiaro la mia totale ignoranza in materia però mi sembra che vuoi fare parecchie cose a questa cuffia. Penso che dovrai arrivare a parecchi compromessi. Non hai pensato alla possibilità di prendere almeno due cuffie diverse, ognuna adatta ad uno scopo?
    Albyrich
    Albyrich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.12.18

    Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello Empty Re: Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello

    Messaggio Da Albyrich Ven Ago 06, 2021 7:49 pm

    No, assolutamente. Queste cuffie le userei fondamentalmente per quattro scopi:

    1. Ascolto di musica

    2. Visione di film

    3. Gaming

    4. Chat vocale su Discord/Skype

    Se dai un'occhiata alle schede recensive di ogni paio di cuffie (che ho linkato in rosso), potrai vedere tu stesso che ognuna di esse è ottimizzata per tutti e 4 gli usi contemporaneamente.

    Certamente, come ho già precisato, con delle cuffie wireless non potrò raggiungere i 24 bit di campionamento ed i 192 KHz di frequenza (se non con le Corsair Virtuoso RGB Wireless SE in modalità cablata, che fra le altre cose arrivano soltanto a 96 KHz) e tantomeno potrò gustarmi codifiche come il DTS-HD Master Audio od il Dolby TrueHD. Cose del genere potrei sfruttarle solo con cuffie come QUESTE, che oltre a costare 1.000 € necessitano di un processore digitale a sé, una connessione HDMI e, fra le altre cose, non dispongono nemmeno di un microfono; di conseguenza, non sarebbero in ogni caso adatte al mio scopo.

    Le cuffie che ho elencato, invece, stando alle caratteristiche che ho letto, sono tutte molto buone... ed è proprio per questo che non riesco a valutare quale sia la migliore fra le quattro ed ho bisogno del parere di qualcuno più esperto di me nel settore.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 695
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 62
    Località : Valdagno Vicenza

    Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello Empty Re: Consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless con microfono di alto livello

    Messaggio Da nico 61 Sab Ago 07, 2021 4:10 pm

    Ciao, sarei interessato anch'io alle creative Teatro, ma funzionano solo con dei PC oppure si può usare anche le USB degli amplificatori? Grazie

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:34 am