Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavi e cavetti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavi e cavetti

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi e cavetti Empty cavi e cavetti

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 25 2008, 18:26

    PREMESSA
    non apro questa discussione per disquisire sui cavi si o cavi no, e neppure questo è meglio di quello o veceversa
    cerco solo di fare insieme a voi un analisi sul fenomeno cavi inseriti in contesti e livelli di impianto diversi
    e a chi fosse interessato dare uno spunto per divertirsi ad affrontare tale fenomeno con poca spesa
    quindi se potete evitate le solite guerre di frontiera cavi e cavetti 650957 cavi e cavetti 650957
    Il massimo con il minimo...
    cavi e cavetti Pa310042iw9
    per montare questi cavi ho dovuto procurarmi un vecchio trasf toroidale
    svolto l'avvolgimeto ho provveduto a intrecciare a mo di classica treccia olandese i conduttori, poi gli ho saldato i connettori
    caratteristiche
    conduttori in rame OFC diametro 0,50
    dielettricco inesistente, a meno che di non considerare la resinatura superficiale
    la mancanza di dielettrico ci permette di superare a piè pari le sue caratteristiche sia in bene che in male
    il meglio
    cavi e cavetti Pa310041tc2
    caratteristiche
    conduttore in argento
    dielettrico conduttore in teflon
    intreccio di propieta
    supporto interno: sconociuto
    finitura esterna: gradevole calza in nailon
    primo test
    in questa foto potete vedere il mio impianto di riferimento assoluto dove è stato effettuato il primo test dei 2 cavi
    cavi e cavetti 18stn2
    prova1
    Kimber
    questi sono i cavi più trasparenti, ricchi di risoluzione e con il miglior bilanciamento tonale che io abbia provato, riproducono un meraviglioso e coerente palcoscenico sonoro, il controllo e la risoluzione delle basse frequenze arriva a livelli da urlo il palcoscenico sonoro e la presenza vocale e strumentale è a livelli di pura eccellenza(non ridere pavel non tutti hanno le tue possibilita)
    adesso montiamo gli ECO
    la cosa che subito salta agli orecchi è una leggera diminuzione della ricchezza armonica generale, comunque una differenza minore di quella che avevo ipotizzato, la linea melodica appare meno delineata, anche se la presentazione sonora generale rimane piuttosto chiara, il basso risulta un pò monocorda, il chiaro/scuro diventa meno intelleggibile, di contro il medio avanza con un piacevole effetto presenza, la gamma alta risulta più eufonica sugli estremi producendo una piacevole sensazuione di non affaticamento
    ma si perde dettaglio e fuoco, rendendo il tutto un poco dormiente e poco intelleggibile, certo nulla di drammatico, solo delle sostanziali piccolezze
    ma visto che per la mia catena ho speso non pochi soldini credo propio che non sia il caso di castrare il tutto per risparmiare sul cavo
    prova 2
    per questa prova ho scelto un secondo impianto alla portata di chiunque
    scegliendo 2 delle elettroniche più gettonate in assoluto
    ecco l'ampli e il CD diffusori B&W 685 in sintonia col resto della catena
    cavi e cavetti Pa310039al0cavi e cavetti Pa310040vb1
    incredibile:eek:cavi e cavetti 921419 con il kimber gli alti sono sgranati e fastidiosi, il basso è irrilevante, arretrato e poco corposo, la media bella ma piccola e relegata all'interno dei diffusori , lo stage si difende, anche se devo dire che a fronte di una forte localizzazione dovuta alle caratteristiche del mini il fuoco lasciava un poco a desiderare
    mai e poi mai avrei scelto questi cavi dopo un simile ascolto
    ma veniamo agli ECO
    meraviglia sunny
    il basso si presenta con un insolito garbo e forza, inusuale per un mini, stage di buon livello con una ottima messa a fuoco
    le medie sono presenti e ben salde al centro dei diffusori con una leggera verticalizzazione ma niente di fastidioso, anzi, le alte sono leggermente smussate sugli estremi, ma tutto sommato molto piacevoli e garbate mai affaticanti, solo sui pieni si nota un pò di baruffa ma credo che questo sia più imputabile all'ampli che al cavo, visto la scarza potenza a disposizione
    insomma nel complesso un impiantino godibilissimo con l'ECO e stramaledettamete mal suonante con il Kimber
    mah.............
    a questo punto essendo andato in confusione ho deciso di provare a inserire nella prova il solito cavo commerciale, si propio quello nero con i connettori rosso e bianco per vedere che succede, vedi mai che i cavi più son boni e peggio vanno cavi e cavetti 650957 cavi e cavetti 650957
    risultato?
    nà catastrofe, il basso duro e iper frenato, il fuoco non esiste più, al suo posto una super localizzazione priva di aria o quantaltro di realistico, le medie fredde con sibilanti che cercavano di fottermi l'orecchio, sugli alti preferisco non pronunciarmi propio
    questi sono i fatti nudi e crudi
    le conclusioni provate a tirale voi :)
    vai pavel, questo è pane per i tuoi denti :flower: cavi e cavetti 650957
    ps
    per i più maliziosi
    il mio impianto è tutto bilanciato, l'impiantino no, è ovvio che per fare la prova ho montato gli RCA al posto degli XLR
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Dic 25 2008, 18:43

    da quando Air giocherelli con dei Cambridge? :scratch:
    ma i cavi del cavaio Matley dove si possono trovare? :scratch:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 25 2008, 18:48

    gioco con molte cose economiche, ma non dirlo a nessuno, altrimenti perdo punti cavi e cavetti 650957 cavi e cavetti 650957
    chiedi a matley di farti un bel cavo
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Dic 25 2008, 18:51

    aircooled ha scritto:gioco con molte cose economiche, ma non dirlo a nessuno, altrimenti perdo punti cavi e cavetti 650957 cavi e cavetti 650957
    chiedi a matley di farti un bel cavo

    a me servirebbero uno di interconnessione sbilanciato molto corto(il lettore e l'ampli sono uno sopra l'altro quindi mi basterebbe anche da 30Cm) e una coppia di cavi di potenza resistenti ai morsi di gatto 🐱
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da matley Gio Dic 25 2008, 20:26

    Il delfino di Air ha scritto:
    aircooled ha scritto:gioco con molte cose economiche, ma non dirlo a nessuno, altrimenti perdo punti cavi e cavetti 650957 cavi e cavetti 650957
    chiedi a matley di farti un bel cavo

    a me servirebbero uno di interconnessione sbilanciato molto corto(il lettore e l'ampli sono uno sopra l'altro quindi mi basterebbe anche da 30Cm) e una coppia di cavi di potenza resistenti ai morsi di gatto 🐱

    delfino curioso mio... :D
    come li vuoi 0,50-0,80-1,20-2,40...
    Parlo della sezione dei filini intrecciati eh...
    Per la resistenza che chiedi...(antigatto) opterei per 1.20...
    per la lunghezza ho solo per ora 1.00 metro

    dimmi quale cheers

    :albino: ..
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Dic 26 2008, 11:07

    matley ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    aircooled ha scritto:gioco con molte cose economiche, ma non dirlo a nessuno, altrimenti perdo punti cavi e cavetti 650957 cavi e cavetti 650957
    chiedi a matley di farti un bel cavo

    a me servirebbero uno di interconnessione sbilanciato molto corto(il lettore e l'ampli sono uno sopra l'altro quindi mi basterebbe anche da 30Cm) e una coppia di cavi di potenza resistenti ai morsi di gatto 🐱

    delfino curioso mio... :D
    come li vuoi 0,50-0,80-1,20-2,40...
    Parlo della sezione dei filini intrecciati eh...
    Per la resistenza che chiedi...(antigatto) opterei per 1.20...
    per la lunghezza ho solo per ora 1.00 metro

    dimmi quale cheers

    :albino: ..


    beh non saprei....pensandoci bene non servono antigatto in quanto stanno dietro il mobile.........per il sub userei quelli che uso adesso per le casse......e per quelli di interconnessione?........si può fare uno sui 30cm?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da matley Ven Dic 26 2008, 12:07

    se po' fà...
    se po' fà...cavi e cavetti 650957

    :albino: ..
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Dic 26 2008, 15:19

    matley ha scritto:se po' fà...
    se po' fà...cavi e cavetti 650957

    :albino: ..

    wow!.......quanto vuoi per un cavo sbilanciato da 30Cm (però voglio dei bei connettori dorati :afro: ) e una coppia di cavi di potenza non terminati con sezione di 0,80? :scratch:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 26 2008, 16:23

    Il delfino di Air ha scritto:
    matley ha scritto:se po' fà...
    se po' fà...cavi e cavetti 650957

    :albino: ..

    wow!.......quanto vuoi per un cavo sbilanciato da 30Cm (però voglio dei bei connettori dorati :afro: ) e una coppia di cavi di potenza non terminati con sezione di 0,80? :scratch:
    MP altrimenti qua fanno a botte con le richieste cavi e cavetti 650957


    _________________
    cavi e cavetti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi e cavetti 941176


     
    cavi e cavetti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi e cavetti 630139
    cavi e cavetti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Admin Ven Dic 26 2008, 17:04

    Per le trattative, rivolgersi in privato.
    Se poi i cavi non suonano, il Delfino di Air, può pubblicamente dire che Matley non potrà mai fare il costruttore di cavi, ma bensì il pescatore di cannolicchi in Lapponia.. ;). Autorizzazione concessa. Si apettano news..
    Grazie....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 26 2008, 17:15

    OT dichiarato cavi e cavetti 650957
    scusi amministratore, ma è comoda quella poltrona?


    _________________
    cavi e cavetti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi e cavetti 941176


     
    cavi e cavetti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi e cavetti 630139
    cavi e cavetti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Dic 27 2008, 10:17

    Admin ha scritto:Per le trattative, rivolgersi in privato.
    Se poi i cavi non suonano, il Delfino di Air, può pubblicamente dire che Matley non potrà mai fare il costruttore di cavi, ma bensì il pescatore di cannolicchi in Lapponia.. ;). Autorizzazione concessa. Si apettano news..
    Grazie....

    chiedo scusa! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Admin Sab Dic 27 2008, 19:27

    aircooled ha scritto:OT dichiarato cavi e cavetti 650957
    scusi amministratore, ma è comoda quella poltrona?

    Gentile Aircooled.Sicuramente mi sento più a mio agio sulla poltrona, che non avendo puntato quel cannoncino che gira....
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Admin Sab Dic 27 2008, 19:28

    Il delfino di Air ha scritto:
    Admin ha scritto:Per le trattative, rivolgersi in privato.
    Se poi i cavi non suonano, il Delfino di Air, può pubblicamente dire che Matley non potrà mai fare il costruttore di cavi, ma bensì il pescatore di cannolicchi in Lapponia.. ;). Autorizzazione concessa. Si apettano news..
    Grazie....

    chiedo scusa! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

    Non era un richiamo....
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    cavi e cavetti Empty Re: cavi e cavetti

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Dic 27 2008, 19:45

    Admin ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    Admin ha scritto:Per le trattative, rivolgersi in privato.
    Se poi i cavi non suonano, il Delfino di Air, può pubblicamente dire che Matley non potrà mai fare il costruttore di cavi, ma bensì il pescatore di cannolicchi in Lapponia.. ;). Autorizzazione concessa. Si apettano news..
    Grazie....

    chiedo scusa! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

    Non era un richiamo....

    chiedo scusa comunque!......dovevo stare più attento! cavi e cavetti 316341

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:33