Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come migliorare la trasparenza dei diffusori?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come migliorare la trasparenza dei diffusori?

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    come migliorare la trasparenza dei diffusori? Empty come migliorare la trasparenza dei diffusori?

    Messaggio Da davrog Mar Ago 31 2021, 13:24

    salve ho un binomio naim 5si ampli e casse focal 936 da pavimento...il suono da 1 a10 mi piace 7 giusto per spiegarmi...la sorgente è il mdac audiolab...trovo che il suono sia un pò oserei dire secco e arretrato come scena sonora e poco trasparente...il tocco della batteria ad esempio lo sento come se fosse ovattato e non preciso e ritmico...forse sono questi i medi delle focal? come potrei migliorare la loro trasparenza? colpa del naim? come cavi ho i qed silver anniversary e i van den hul hybrid 352...ma differenze non ne riscontro...mi potete aiutare? grazie  roberto


    Ultima modifica di davrog il Mar Ago 31 2021, 13:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta parole)
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    come migliorare la trasparenza dei diffusori? Empty Re: come migliorare la trasparenza dei diffusori?

    Messaggio Da davrog Mar Ago 31 2021, 20:02

    up
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    come migliorare la trasparenza dei diffusori? Empty Re: come migliorare la trasparenza dei diffusori?

    Messaggio Da Walkiria77 Mar Ago 31 2021, 21:54

    Fatti rifare i crossover da uno bravo


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    come migliorare la trasparenza dei diffusori? Empty Re: come migliorare la trasparenza dei diffusori?

    Messaggio Da Francemare Mer Set 01 2021, 07:44

    davrog ha scritto:...trovo che il suono sia un pò oserei dire secco e arretrato come scena sonora e poco trasparente...
    Per aumentare la scena sonora “gratis” prova ad inclinare le casse in modo che i due centri si “incrocino” circa un metro davanti al punto di ascolto (significa inclinarli molto … i miei sono inclinati circa a 45 gradi): normalmente questo aggiunge profondità alla scena, si riescono a ricostruire i diversi piani dell’orchestra


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    come migliorare la trasparenza dei diffusori? Empty Re: come migliorare la trasparenza dei diffusori?

    Messaggio Da davrog Mer Set 01 2021, 22:31

    grazie
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    come migliorare la trasparenza dei diffusori? Empty Re: come migliorare la trasparenza dei diffusori?

    Messaggio Da ispanico Gio Set 02 2021, 11:20

    Quoto Francemare avendo pure io avuto un simile problema iniziale poi risolto così e da altro accorgimento tipo proverei a sostituire anche i Qed Silver Anniversary (avuti in passato) con i sempre Qed ma i Révélation Signature di ben altra pasta.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:09