Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Klangbox 2080
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Klangbox 2080

    ThEcXMaN
    ThEcXMaN
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 02.07.13
    Età : 53
    Località : Genova

    Diffusori Klangbox 2080 Empty Diffusori Klangbox 2080

    Messaggio Da ThEcXMaN Lun Set 06 2021, 14:23

    Ciao a tutti, spero di aver azzeccato il posto giusto.

    Ho trovato in un mercatino questi due diffusori vintage, che immagino qualitativamente scarsi, ma esteticamente (per me) sono bellissimi.

    Due domande (fermo restando che non so ancora se funzionano):

    1 - visti i "dati di targa" (foto sotto), un amplificatore di quelli che vendono su Amazon a poco può andare bene per pilotarle?

    (esempio a casaccio: https://www.amazon.it/dp/B06XZL2PQD/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_JK8J84JKA82CSWNHMEXW )


    2 - sapete se vendono adattatori --> rca già pronti?

    Grazie a tutti!

    Diffusori Klangbox 2080 Img_8910

    Diffusori Klangbox 2080 Img_8911
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Diffusori Klangbox 2080 Empty Re: Diffusori Klangbox 2080

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Set 06 2021, 21:11

    Be non è detto visto il marchio che faciano pena, per prima cosa li aprirei e smonterei gli altoparlanti per vedere in che stato si trova il cono e la sospensione, magari basta una pulitina con un pennello.
    Per l'ampli se i diffusori sono ok potresti optare per un valvolare sempre cinese spendendo qualcosina in più.
    Che adattatori RCA ti servono?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    ThEcXMaN
    ThEcXMaN
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 02.07.13
    Età : 53
    Località : Genova

    Diffusori Klangbox 2080 Empty Re: Diffusori Klangbox 2080

    Messaggio Da ThEcXMaN Mar Set 07 2021, 09:00

    Alta Fedeltà ha scritto:Be non è detto visto il marchio che faciano pena, per prima cosa li aprirei e smonterei gli altoparlanti per vedere in che stato si trova il cono e la sospensione, magari basta una pulitina con un pennello.
    Per l'ampli se i diffusori sono ok potresti optare per un valvolare sempre cinese spendendo qualcosina in più.
    Che adattatori RCA ti servono?

    Ciao, intanto grazie per la risposta: dunque, si, li ho aperti (devo dire che la costruzione è assolutamente solida) e tutto sembra in buono stato.

    Ampli cinese: hai qualche suggerimento? Visto che è proprio uno sfizio non vorrei spendere molto.

    Adattatori: scusa, nella foto effettivamente non si vedono. Vorrei lasciare i cavi e connettori originali, hanno un DIN punto linea maschio (spero di non dire cavolate) e quindi mi servirebbe un adattatore DIN punto linea femmina verso RCA maschio (no, scusa, ho detto una cavolata, solo DIN punto linea femmina verso cavo libero, vedo che si trovano abbastanza facilmente)

    Ancora grazie, Mario
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1742
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Diffusori Klangbox 2080 Empty Re: Diffusori Klangbox 2080

    Messaggio Da martin logan Mar Set 07 2021, 09:08

    Se proprio non vuoi tagliare o sostituire il cavo devi prendere 2 prese (femmina) Din
    e saldare due spezzoni di cavo per diffusori per collegarti ai morsetti dell'ampli.
    Tieni presente che il polo centrale è il - (massa / filo nero).
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1962
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Diffusori Klangbox 2080 Empty Re: Diffusori Klangbox 2080

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Set 07 2021, 09:30

    ThEcXMaN ha scritto:Ampli cinese: hai qualche suggerimento? Visto che è proprio uno sfizio non vorrei spendere molto.
    Se ti interessa prova a chiedergli se spedisce in Italia e a trattare sul prezzo a partire da 150 euro.
    https://www.marktplaats.nl/a/audio-tv-en-foto/buizenversterkers/m1746506776-yarland-fv-34c-buizenversterker.html?previousPage=lr


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:17