Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ignoranza allo stato puro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ignoranza allo stato puro

    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    ignoranza allo stato puro Empty ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da smoke67 Gio Set 16 2021, 10:24

    come si evince dal titolo, sono un ignorante assoluto in tema di hi fi! Ma è chiaro che gli ignoranti si pongo questioni a cui non riusciranno mai a dare una soluzione da soli, quindi mi affido a voi.
    ho regalato a mia figlia un impiantino composto da pro-ject t1, marantz pm5005 e lonpoo lp 42 (si lo so...), siccome lei è una grande utilizzatrice di spotify, cosa posso fare per permettergli di farlo attraverso l'impianto? Mi pongo solo un limiti di prezzo: 150/200 euri.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da bluocram Gio Set 16 2021, 11:14

    https://www.amazon.it/AUNA-iTuner-320-Sintonizzatore-Multimediale/dp/B07ZHL3W8L/ref=pd_lpo_1?pd_rd_i=B07ZHL3W8L&psc=1

    Ciao Marco.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da smoke67 Gio Set 16 2021, 15:57

    carcarlo c. ha scritto:perdonami ma casse del menga da affiancare ad un impiantino che comincia ad essere decente come quello da te esposto. se spotify è inteso come uso free (non a pagamento) tieni presente che passa in qualità mp3 quindi ti consiglio di comprare a tua figlia un cavo a Y che porta il segnale dall'uscita cuffie del phone (se c'è) per entra in rca nel marantz. si da per scontato che abbia l'app di spoti sul cell ovviamente... quindi una soluzione simile andrà più che bene oltre che a costo quasi zero. comprare uno streamer di rete se non intendi usare account premium lo vedo superfluo e in ogni caso starei lontano anni luce dai prodotti auna 🤮

    sulle casse concordo, arriveranno delle Spektor 6 per natale e le lonpoo finiscono al fianco del mio compatto in ufficio, chiaramente spotify è il premium (che pago io logicamente...), io cercavo uno streamer del cacchio giusto per farle ascoltare spotify anche perchè la sua collezioni di vinili sta aumentando continuamente (e anche qui pago io....)
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 532
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da vaidome Gio Set 16 2021, 16:08

    ... e io pago!
    A parte gli scherzi per migliorare un po' l'uscita audio del cellulare forse si potrebbe anche frapporre un dac tra cellare e ampli.
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da maxcomi Gio Set 16 2021, 16:09

    smoke67 ha scritto:come si evince dal titolo, sono un ignorante assoluto in tema di hi fi! Ma è chiaro che gli ignoranti si pongo questioni a cui non riusciranno mai a dare una soluzione da soli, quindi mi affido a voi.
    ho regalato a mia figlia un impiantino composto da pro-ject t1, marantz pm5005 e lonpoo lp 42 (si lo so...), siccome lei è una grande utilizzatrice di spotify, cosa posso fare per permettergli di farlo attraverso l'impianto? Mi pongo solo un limiti di prezzo: 150/200 euri
    Yamaha WXAD-10 sui 150 euro anche meno.
    ciao


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da bluocram Ven Set 17 2021, 10:35

    Buondi’…ho da qualche tempo messo su un impiantino entry composto da ampli Vela Audio, diffusori Sonus Faber Princinpia 1 a cui ho aggiunto uno streamer di rete majority Fitzwilliam 2 che monta componentistica simile a quella dell’Auna da me proposto.
    A quest’ultimo ho aggiunto un dac Cambridge Audio che avevo nel cassetto , connesso con cavo coassiale a 75 ohm (wire World Chroma 8) e a parte la fragilità del cabinet e dei selettori, facilmente aggirabile usando il suo telecomando, devo dire che lo streamer fa egregiamente il suo dovere e considerando la qualità audio delle radio web comunque molte in AAC e quella di Spotify, non si evince molta differenza collegando ad esempio un Cocktail Audio preso in prestito dall’impianto principale. Lo streamer è un componente che non ha parti meccaniche in movimento e di precisione, l’80% della qualità sonora è data dal dac.
    Trovo invece abbastanza diseducativo e mortificante suggerire il collegamento del telefonino attraverso la presa degli auricolari. Far iniziare bene l’approccio al buon ascolto della musica ad un neofita è secondo me molto importante affinché la nostra passione si diffonda.  ignoranza allo stato puro 1f600 
    Buon Week End.
    Marco. sunny
    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da smoke67 Mer Set 29 2021, 19:15

    alla fine ho preso un advance acoustic wtx microstreamer, spero sia sufficientemente buono.
    grazie a tutti
    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da smoke67 Gio Set 30 2021, 17:01

    provato al volo oggi, va sicuramente meglio del collegamento all'iphone con il cavo che avevo provato, credo che sia sicuramente una cacchetta in confronto ad un vero streamer, ma mia figlia è contenta e quindi lo sono anch'io
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ignoranza allo stato puro Empty Re: ignoranza allo stato puro

    Messaggio Da carloc Gio Set 30 2021, 17:42

    Per Spotify andrà sicuramente bene se, poi, la figlia è contenta siamo a posto  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:05