Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio


    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 413
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da ducaconte1981 Mer Ott 06, 2021 10:22 am

    se vuoi rwstare sui 200/300 € le uniche che mi vengono in mente,da prendere usate sono hd580/600/650 di senny aono tutte 300ohm,oppure audio technica ath-r70x 470ohm ottima cuffia altrimwnti se vuoi ancora piu gamma media ed alta avanzate beyerdynamic dt1990 anche se a me nn poacciono,preferisco quelle che ti ho citato prima
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da aleniola Mer Ott 06, 2021 4:38 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:
    aleniola ha scritto:@Alta Fedeltà chiaramente i gusti sono gusti, non si discute. 
    Io ad esempio ho avuto le Sundara e le DT880 da 600 ohm e tra le due mi sembrava più scura la Sundara. 
    Di solito si parla di Beyer come di cuffie ricche di dettaglio, soprattutto i modelli aperti e semi aperti ed avendone avute tante (880/770/1770/1990/T1.3) mi sento di dire che è così, dettaglio in abbondanza tanto che alcuni le possono trovare addirittura fastidiose.
    Io ho letto un commento di una persona che ha provato le DT880 per il mixaggio, e le ha dovute restituire proprio perchè la gamma media (le voci) rimanevano indietro rispetto alle altre frequenze e non riusciva a lavorarci in quanto i livelli erano sfalsati dal suono della cuffia. Come vedi i pareri sono tanti e cambiano da persona a persona.
    Chiaro, io ho amici che usano proprio la DT880 per produrre/mixare ma dipende anche dai set up che si hanno in studio per amplificare le cuffie.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Ott 06, 2021 5:39 pm

    Ho fatto un po' di comparazioni con tutte le cuffie ad alta impedenza che mi avete suggerito.
    L'unica che fa meglio della mia DT880 in gamma medio-alta  è l'HD600, è anche più efficente.
    https://www.rtings.com/headphones/1-5/graph#431/7903/325


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da aleniola Mer Ott 06, 2021 6:56 pm

    Quando ho provato le HD600 mi sono sembrate decisamente più scure delle 880
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da calcatreppola Mer Ott 06, 2021 7:05 pm

    manca la r70x... Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 1f60d 

    anche se una review su youtube effettivamente la dava alla pari o un pochino sotto la senny

    hai già letto questo?
    https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-a-i/dt880-edition-600%cf%89/

    c'è anche una descrizione con confronto rispetto alla HD600
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Ott 06, 2021 7:31 pm

    Grazie per l'articolo, in sostanza conferma che la DT880 ha una sonorità calda almeno sui medi però spinge sugli alti. Forse quello che non mi piace tanto è proprio quel calore sul medio non tanto il dettaglio che c'è.
    In effetti mancava la tua preferita r70x.
    Ho però tutti i grafici delle cuffie Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 650957 eccola qua:
    non credo che sia compatibile con i miei gusti
    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Ath10


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 07, 2021 8:40 am

    Ripeto, se non l'hai già provata dai un orecchio alla Fostex T50RP

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 2699cd1a-c584-4937-8ea6-d5e41fd48d24

    Non ha impedenza alta ma è una planare stranetta.
    In tanti dicono che sia difficile da pilotare ma per me molto semplicemente è un monitor, quindi va sempre fatta la tara rispetto alle opinioni. 
    C'è anche chi la usa con i tubi, e tendenzialmente è chi non ci deve mixare.
    La timbrica potrebbe essere quella che cerchi.

    Diversamente la classica Beyer DT100? 
    400Ohm, pure quella monitoring puro...
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ott 07, 2021 9:13 am

    .. e io mi riquoto ..

    Alta Fedeltà ha scritto:Gli OTL non sono tutti uguali.. nel mio se ci colleghi cuffie a bassa impedenza senti solo delle gran pernacchie.
    Il produttore consiglia cuffie dai 300 ohm in sù.

    Della DT100 non ho grafici, la sensibilita è uguale alla DT880.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio  - Pagina 2 Empty Re: Cuffie alta impedenza ricche di dettaglio

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 07, 2021 9:49 am

    Alta Fedeltà ha scritto:.. e io mi riquoto ..

    Alta Fedeltà ha scritto:Gli OTL non sono tutti uguali.. nel mio se ci colleghi cuffie a bassa impedenza senti solo delle gran pernacchie.
    Il produttore consiglia cuffie dai 300 ohm in sù.

    Della DT100 non ho grafici, la sensibilita è uguale alla DT880.

    Non mi fossilizzerei troppo su questo aspetto, come diceva anche Barone.
    È una cuffia che si trova su Amazon a 160 Euro nuova.

    Alla peggio se il tuo ampli non ce la fa a pilotarla fai il reso.
    Ma se trovi la quadra potresti aver fatto tombola.

    Io l'ho ascoltata (seppur velocemente) da un Darkvoice... Tutta medi e alti, bassi asciuttissimi.

    La DT100 è ancora più estrema.
    I bassi (rispetto agli standard odierni) sembrano solo accennati sulle medie e medio alte invece è "brutalmente" quello che trovi inciso.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:01 pm