Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
impianto verosimigliante - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    impianto verosimigliante


    Ospite
    Ospite

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 14 2010, 14:37

    Buba ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:...ho capito che a teatro va gente che non necessariamente capisce la benché minima cosa non solo di ciò che vede e sente suonato sul palco, ma anche della vita e delle cose del mondo...
    ...queste persone sono convinte proprio di quello che tu dici: avere maggiori strumenti intellettuali di altri...
    Altre persone invece non sono convinte proprio di niente, però andare a teatro "fa molto fico" e quindi... ci vanno. E basta.

    erg
    per favore, quotare solo l'ultimo riferimento, grazie.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Buba Gio Ott 14 2010, 14:45

    Ho tagliato tutto il tagliabile, chiedo comunque scusa. Embarassed
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 14 2010, 18:49

    Buba ha scritto:
    Altre persone invece non sono convinte proprio di niente, però andare a teatro "fa molto fico" e quindi... ci vanno. E basta.

    ...alcuni addirittura li vedi ai concerti solo nella prima parte: durante l'intervallo vanno via perché hanno da cenare con gli amici.... il teatro come sala d'aspetto, insomma impianto verosimigliante - Pagina 3 95624 impianto verosimigliante - Pagina 3 95624 impianto verosimigliante - Pagina 3 95624 ...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da ema49 Gio Ott 14 2010, 19:47

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    ...alcuni addirittura li vedi ai concerti solo nella prima parte: durante l'intervallo vanno via perché hanno da cenare con gli amici.... il teatro come sala d'aspetto, insomma impianto verosimigliante - Pagina 3 95624 impianto verosimigliante - Pagina 3 95624 impianto verosimigliante - Pagina 3 95624 ...

    ..c'è anche qualcuno che scappa dopo qualche minuto di ascolto di brani elicotteristi di Stockhausen o silenziati di Cage o, ancora, di fronte ad interpretazioni orribili da parte di direttori di cui, volendo, si possono fare anche i nomi.. santa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da aircooled Gio Ott 14 2010, 20:35

    fai pure i nomi tanto non ne conosco meppure uno impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957


    _________________
    impianto verosimigliante - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso impianto verosimigliante - Pagina 3 941176


     
    impianto verosimigliante - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - impianto verosimigliante - Pagina 3 630139
    impianto verosimigliante - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Dragon Gio Ott 14 2010, 21:47


    Meno male non vai a teatro... affraid affraid affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da ema49 Gio Ott 14 2010, 22:08

    aircooled ha scritto:fai pure i nomi tanto non ne conosco meppure uno impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957

    ..boh, sarebbe troppo facile, ma non vorrei urtare la suscettibilità e, soprattutto i gusti di qualcuno. Allora, io che adoro le interpretazioni di musica barocca di Harnoncourt debbo tapparmi le orecchie quando si cimenta con le sinfonie di Beethoven; lo stesso dicasi di Hogwood, anche se debbo dire che anche con la musica barocca... La Messa in si minore di Bach è, sempre a MIO parere, offensiva nell'interpretazione di von Karajan che dimentica trattarsi di compositore barocco e lo romanticizza in maniera ridicola (oddio, potrà anche piacere e piace anche molto a tanti ma, sempre per piacere, non stiamo parlando delle Messa di Bach...). Poi c'è Veronesi: qualcuno ne ha sentito parlare o meglio ancora, l'ha sentito dirigere? Personalmente alla fine della prima parte di un concerto da lui diretto ho sentito l'urgente bisogno di andarmene. Davola, stendiamo un ulteriore velo..
    Potrei continuare ad libitum, ma penso di essermi sbilanciato anche troppo e mi scuso sinceramente se ho offeso i gusti anche di un solo forumer impianto verosimigliante - Pagina 3 174409 impianto verosimigliante - Pagina 3 174409
    E poi, Air, queste discussioni non si dovrebbero condurre nell'apposito spazio (L'angolo della musica) impianto verosimigliante - Pagina 3 81249
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Buba Ven Ott 15 2010, 12:03

    A me di Davola piace solo...... il Nero! impianto verosimigliante - Pagina 3 775355
    impianto verosimigliante - Pagina 3 926545
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da aircooled Ven Ott 15 2010, 12:09

    E poi, Air, queste discussioni non si dovrebbero condurre nell'apposito spazio (L'angolo della musica) impianto verosimigliante - Pagina 3 81249
    ma io di musica nun so nulla sono audiofilo puro io impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 mica so PPP impianto verosimigliante - Pagina 3 921419 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957


    _________________
    impianto verosimigliante - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso impianto verosimigliante - Pagina 3 941176


     
    impianto verosimigliante - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - impianto verosimigliante - Pagina 3 630139
    impianto verosimigliante - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Ott 15 2010, 13:55

    ema49 ha scritto:
    ..boh, sarebbe troppo facile, ma non vorrei urtare la suscettibilità e, soprattutto i gusti di qualcuno. Allora, io che adoro le interpretazioni di musica barocca di Harnoncourt debbo tapparmi le orecchie quando si cimenta con le sinfonie di Beethoven; lo stesso dicasi di Hogwood, anche se debbo dire che anche con la musica barocca... La Messa in si minore di Bach è, sempre a MIO parere, offensiva nell'interpretazione di von Karajan che dimentica trattarsi di compositore barocco e lo romanticizza in maniera ridicola (oddio, potrà anche piacere e piace anche molto a tanti ma, sempre per piacere, non stiamo parlando delle Messa di Bach...)...

    Non scendo nel particolare dei gusti soggettivi Ema, ma ti faccio solo un appunto: le prestazioni direttoriali vanno comunque storicizzate. Nel senso che parlare oggi male del Bach di Karajan è più che giusto a mio parere, ma bisogna tener conto della generazione cui appartiene questo direttore e all'epoca cui appartengono queste registrazioni. Non ci si può aspettare da karajan insomma un approccio filologico o stilistico appropriato. Magari alcuni direttori suoi contemporanei riuscivano molto più convincenti (nonostante l'approccio non storicistico), però la filologia e lo storicismo hanno aperto altri orizzonti.

    Hogwood non è forse un fulmine di guerra come direttore(anche se è un buonissimo clavicembalista/clavicordista!!), anche in ambito filologico, ma non è nemmeno pessimo... alcune cose buone in opera le ha fatte. Ed anche la sua generazione di filologi va un pò presa con i suoi pregi (che vanno ricordati) ed i suoi difetti (che è bene evitare), e questo vale anche per Harnoncourt. Che spesso fuori dal repertorio tipicamente barocco è fuori posto, ma che non riesco a disprezzare completamente nelle nove sinfonie di Beethoven, perché piaccia o non piaccia il suo approccio filologico a queste opere è stato uno dei pochissimi di un qualche valore o almeno interesse in questo ambito.

    Io ti confesso oggi come oggi temo molto più la noia di tante interpretazioni tradizionali che le eccentricità di Harnoncourt.... ma questo è in fondo un discorso di gusto...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 15 2010, 18:24

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Non scendo nel particolare dei gusti soggettivi Ema, ma ti faccio solo un appunto: le prestazioni direttoriali vanno comunque storicizzate. Nel senso che parlare oggi male del Bach di Karajan è più che giusto a mio parere, ma bisogna tener conto della generazione cui appartiene questo direttore e all'epoca cui appartengono queste registrazioni. Non ci si può aspettare da karajan insomma un approccio filologico o stilistico appropriato. Magari alcuni direttori suoi contemporanei riuscivano molto più convincenti (nonostante l'approccio non storicistico), però la filologia e lo storicismo hanno aperto altri orizzonti.

    Hogwood non è forse un fulmine di guerra come direttore(anche se è un buonissimo clavicembalista/clavicordista!!), anche in ambito filologico, ma non è nemmeno pessimo... alcune cose buone in opera le ha fatte. Ed anche la sua generazione di filologi va un pò presa con i suoi pregi (che vanno ricordati) ed i suoi difetti (che è bene evitare), e questo vale anche per Harnoncourt. Che spesso fuori dal repertorio tipicamente barocco è fuori posto, ma che non riesco a disprezzare completamente nelle nove sinfonie di Beethoven, perché piaccia o non piaccia il suo approccio filologico a queste opere è stato uno dei pochissimi di un qualche valore o almeno interesse in questo ambito.

    Io ti confesso oggi come oggi temo molto più la noia di tante interpretazioni tradizionali che le eccentricità di Harnoncourt.... ma questo è in fondo un discorso di gusto...

    Anch'io, Vito, ma non riesco a vedere all'orizzonte una nuova generazione direttoriale in grado di dirci qualcosa di veramente innovativo. Furtwangler, Toscanini, Celibidache, Karajan, Bohm, Bernstein, Sinopoli...ricordi del passato.

    Per rispondere sullo specifico della tua osservazione, se ben ricordo Karajan registrò la Messa in pieno periodo di revisione della prassi esecutiva barocca da parte di Leonhadt, Harnoncourt, Richter, Goebel, Gardiner(in parte..)...Fu un atto di presunzione da parte di un grande direttore, nelle qualità del quale non rientrava sicuramente la modestia.

    Prassi esecutiva mal interpretata a mio parere da alcuni direttori (non basta utilizzare strumenti originali, come sai.. mi riferisco ad Hodgwod, Pinnock...) ed estremizzata da altri (Goebel ad esempio, che comunque a me piace molto, nonostante tutto).

    Ma per tornare al discorso iniziale, è vero che più di una volta mi è capitato di "scappare" dalla sala sia per intolleranza nei riguardi della interpretazione di una composizione sia per l'insipienza della composizione stessa.

    Come per tutte le arti, anche per la musica colta siamo tornati al medioevo, oppure questa musica ha esaurito il suo scopo, oppure sono esauriti gli scopi più o meno nobili per i quali è nata. Oppure, come sostiene la mia metà, siamo in molti (troppi) a non aver capito nulla di quello che sta nascendo. impianto verosimigliante - Pagina 3 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Ott 15 2010, 19:02

    Anche Gould negli anni '80 ha eseguito un Bach tastieristico grottescamente privo di ogni ritornello, come se negli anni '80 la filologia ancora non esistesse. Evidentemente la sua formazione si era fermata agli anni '50. Probabilmente anche Karajan era nella stessa posizione intellettuale.

    Riguardo ai nostri giorni, pensala anche così: non siamo in epoca di nuovi grandi interpreti - ad esempio - di Beethoven o Brahms (anche se il Beethoven tastieristico di Schiff è nuovo e prezioso), ma di grandi interpreti di Handel e Vivaldi. Repertorio in cui Christie, Dantone, Rousset, Curtis, Egarr, ecc. ecc. stanno scrivendo pagine notevolissime e di rilievo assoluto.

    Ogni epoca ha i suoi miti, i suoi autori, i suoi meriti.

    Chiedo scusa a tutti per l'OT, ma quando capita di discorrere di queste cose occorr approfittarne....

    ... ritornando all'argomento: a me invece non è mai capitato di scappare da teatro, ma mi è spesso capitato di scappare dagli impianti malsuonanti!!!!!!! impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da aircooled Ven Ott 15 2010, 19:05

    ... ritornando all'argomento: a me invece non è mai capitato di scappare da teatro, ma mi è spesso capitato di scappare dagli impianti malsuonanti!!!!!!! impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957
    io sono più diplomatico, mi addormento impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957


    _________________
    impianto verosimigliante - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso impianto verosimigliante - Pagina 3 941176


     
    impianto verosimigliante - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - impianto verosimigliante - Pagina 3 630139
    impianto verosimigliante - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da matley Ven Ott 15 2010, 19:10

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    ... ritornando all'argomento: a me invece non è mai capitato di scappare da teatro, ma mi è spesso capitato di scappare dagli impianti malsuonanti!!!!!!! impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957


    ...hem quando ritorni? impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….impianto verosimigliante - Pagina 3 R4kie410 …………impianto verosimigliante - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da ema49 Ven Ott 15 2010, 19:57

    matley ha scritto:


    ...hem quando ritorni? impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957

    impianto verosimigliante - Pagina 3 921419 impianto verosimigliante - Pagina 3 921419 ..ritorni? ..allora c'è già stato.. santa sic stantibus rebus impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 non solo non ritornerà più, ma mi auguro per le sue orecchie che cambi regione, al più presto santa santa
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da JUSTINO Sab Ott 16 2010, 01:49

    "Secondo me la musica che ascoltiamo con i nostri impianti casalinghi deve piacere per quello che è, cioè musica riprodotta per darci divertimento o relax in qualunque momento, e non per farci individuare i punti deboli delle elettroniche che magari ci siamo potuti permettere solo dopo anni di risparmi o per fare confronti con la musica vera, quella suonata…"
    GRANDE!Per me hai centrato perfettamente nel segno…anche perché diversamente dovremmo tutti rassegnarci al fatto che a raggiungere quel,'assurdo',traguardo possono riuscirci solo coloro che hanno un SACCO di SOLDI e TEMPO da SPENDERE.
    TEMPO che tra l' altro mi chiedo dove trovino molti AUDIOFILI…FIGLI?LAVORO?
    Aggiungo una cosa.Per gli eventi dal vivo senza amplificazione nulla da dire in generale,però mi è capitato di ascoltare dei concerti con amplificazione che sinceramente non mi sono piaciuti quasi per niente in termini acustici,magari perché il suono non era così definito o perché alcuni strumenti erano troppo evidenziati rispetto a tutti gli altri…penso che in quei casi la musica registrata che sento a casa sia meglio…quindi riprodurre un evento come se fosse dal vivo in alcuni casi potrebbe rivelarsi secondo me inutile...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da matley Sab Ott 16 2010, 01:54

    ema49 ha scritto:
    impianto verosimigliante - Pagina 3 921419 impianto verosimigliante - Pagina 3 921419 ..ritorni? ..allora c'è già stato.. santa sic stantibus rebus impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 non solo non ritornerà più, ma mi auguro per le sue orecchie che cambi regione, al più presto santa santa



    ecco lo sapevo....
    sei goloso...va bene dai sei invitato anche TE...
    porta una nenia canterina adatta alle mie piccole.. impianto verosimigliante - Pagina 3 775355 impianto verosimigliante - Pagina 3 775355 impianto verosimigliante - Pagina 3 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….impianto verosimigliante - Pagina 3 R4kie410 …………impianto verosimigliante - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Edmond Sab Ott 16 2010, 08:25

    Ragazzi, scusato l'OT, ma leggere Ema e Vito è UNA VERA DELIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie per le vostre discussioni, che arricchiscono questo forum molto di più di moltissime delle nostre sterili diatribe tecnicistiche.......... cheers cheers cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    impianto verosimigliante - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da ema49 Sab Ott 16 2010, 12:01

    matley ha scritto:


    ecco lo sapevo....
    sei goloso...va bene dai sei invitato anche TE...
    porta una nenia canterina adatta alle mie piccole.. impianto verosimigliante - Pagina 3 775355 impianto verosimigliante - Pagina 3 775355 impianto verosimigliante - Pagina 3 775355

    ..va bene, grazie, verrò impianto verosimigliante - Pagina 3 917604 ..porterò i "4,33 minuti di silenzio" di J. Cage.. angel sono sicuro che col tuo impianto si sposerà benissimo.. Laughing Laughing Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da matley Sab Ott 16 2010, 23:11

    mammaggia a TE.... impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 era meglio se eri andato....impianto verosimigliante - Pagina 3 Via_da10.... impianto verosimigliante - Pagina 3 33910 ...impianto verosimigliante - Pagina 3 11_2_110


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….impianto verosimigliante - Pagina 3 R4kie410 …………impianto verosimigliante - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da ema49 Sab Ott 16 2010, 23:25

    matley ha scritto:mammaggia a TE.... impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 impianto verosimigliante - Pagina 3 424797 era meglio se eri andato....impianto verosimigliante - Pagina 3 Via_da10.... impianto verosimigliante - Pagina 3 33910 ...impianto verosimigliante - Pagina 3 11_2_110

    .. affraid affraid ..bravissimo Mat, ma dove le trovi.. affraid affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ott 17 2010, 09:21

    Beh, effettivamente quella dei "4,33 minuti di silenzio" di J. Cage era proprio una perla, anche se pure il cartello non è niente male.... Laughing Laughing Laughing



    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 17 2010, 12:21



    ... affraid affraid affraid troppo divertenti...ma un dovreste essere òmini posati? Laughing Laughing Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da matley Mer Ott 20 2010, 00:32


    omini sposati?
    dici?
    vista l'età...però non hai torto.. impianto verosimigliante - Pagina 3 999153
    OK prometto sollennemente di non ..............+ ............. impianto verosimigliante - Pagina 3 630139
    affraid affraid affraid affraid



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….impianto verosimigliante - Pagina 3 R4kie410 …………impianto verosimigliante - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da ema49 Mer Ott 20 2010, 00:40

    matley ha scritto:
    omini sposati?
    dici?
    vista l'età...però non hai torto.. impianto verosimigliante - Pagina 3 999153
    OK prometto sollennemente di non ..............+ ............. impianto verosimigliante - Pagina 3 630139
    affraid affraid affraid affraid


    anch'io.. impianto verosimigliante - Pagina 3 630139 impianto verosimigliante - Pagina 3 630139 impianto verosimigliante - Pagina 3 630139 impianto verosimigliante - Pagina 3 33910 impianto verosimigliante - Pagina 3 33910 impianto verosimigliante - Pagina 3 528114 impianto verosimigliante - Pagina 3 528114 affraid
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    impianto verosimigliante - Pagina 3 Empty Re: impianto verosimigliante

    Messaggio Da pepe57 Mer Ott 20 2010, 03:03

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Anche Gould negli anni '80 ha eseguito un Bach tastieristico grottescamente privo di ogni ritornello, come se negli anni '80 la filologia ancora non esistesse. Evidentemente la sua formazione si era fermata agli anni '50. Probabilmente anche Karajan era nella stessa posizione intellettuale.

    Riguardo ai nostri giorni, pensala anche così: non siamo in epoca di nuovi grandi interpreti - ad esempio - di Beethoven o Brahms (anche se il Beethoven tastieristico di Schiff è nuovo e prezioso), ma di grandi interpreti di Handel e Vivaldi. Repertorio in cui Christie, Dantone, Rousset, Curtis, Egarr, ecc. ecc. stanno scrivendo pagine notevolissime e di rilievo assoluto.

    Ogni epoca ha i suoi miti, i suoi autori, i suoi meriti.

    Chiedo scusa a tutti per l'OT, ma quando capita di discorrere di queste cose occorr approfittarne....

    ... ritornando all'argomento: a me invece non è mai capitato di scappare da teatro, ma mi è spesso capitato di scappare dagli impianti malsuonanti!!!!!!! impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957 impianto verosimigliante - Pagina 3 650957

    Perché un Mahler diretto da Rattle non è un grande momento? o un Wagner da Jansons o da Thielemann? Un Glinka da Gergiev? Secondo alcuni forse non ancora ai livelli "emozionali" e quasi mitici di un Mahler diretto da Klemperer o di un Wagner diretto da Mengelberg (Hatink/Jochum/Sawallisch) ... o di un Kleiber alle prese con Strauss o con Schubert o con Beethoven o .... ma i tempi non sono gli stessi e di evoluzione (per molti involuzione) ne abbiamo vissuta per cui ricercare in una interpretazione di oggi le stesse sensazioni di quelle di ieri, a mio avviso è un percorso che può ( e forse deve) passare per altra strada.
    Pur amando i grandi del passato, credo che il tempo abbia lasciato un alone di luce, una patina di nostalgia che possono, a volte, un po' influenzare la mente.

    sunny sunny
    Pietro

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 01:39