Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony Legato system o Sonos?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony Legato system o Sonos?

    Herzerskerzer
    Herzerskerzer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 28.12.21

    Sony Legato system o Sonos? Empty Sony Legato system o Sonos?

    Messaggio Da Herzerskerzer Mer Dic 29 2021, 10:29

    ciao a tutti,

    immagino che alcuni di voi rabbrividiscano già al titolo del thread, ma permettetemi una premessa:mi piace la musica, mi piace riconoscere le diverse tracce in una composizione, ma non posso definirmi un audiofilo.

    "E allora cosa ci fai qui?" Direte.

    Sono qui perché spero di beneficiare di un po' del vostro sapere in un momento in cui devo fare una scelta su come configurare un futuro impianto home audio, partendo da quello che ho a disposizione. Nel dettaglio un sistema Sony Legato lasciatomi da mio papà e/o una cassa Sonos Roam.

    Faccio uno step indietro per farmi capire meglio.

    Tutto è iniziato dall'idea di introdurre in casa mia un giradischi, per rendere giustizia a quegli album che meritano un ascolto rituale e anche un po' feticista. Inizialmente la facevo facile: prendo un giradischi bluetooth e sfrutto la migliore delle casse bluetooth a mia disposizione.

    Poi però ho scoperto che la trasmissione bluetooth ha un forte impatto sulla qualità del segnale, andando a vanificare il proposito principale di rendere merito agli album.

    Ecco che allora ciccia fuori il Sony Legato del babbo, che ho sempre ritenuto ormai obsoleto: "non è che forse mi sbagliavo?".

    Il sistema è composto da 

    Amplificatore TA-AX44
    Radio ST-JX44L
    Mangianastri TC-FX500R
    Giradischi PS-FL1
    Casse SS-E75

    "Quasi quasi provo a recuperare quello e vediamo cosa salta fuori", penso.

    Poi però mi arriva una cassa Sonos Roam a complicare ancora le cose. Scopro che il protocollo wireless è molto più completo del Bluetooth e il criceto comincia a frullare: "Mica male sto sistema, se ci attaccassi un altro paio di pezzi potrebbe essere meglio del Sony Legato?"

    Voi che dite? Tra i due quale secondo voi mi permetterebbe di rendere giustizia agli LP?

    Grazie in anticipa a chi dedicherà un po' di tempo al mio dubbio ormai esistenziale :)

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:44