Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lake people g 111
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lake people g 111

    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Lake people g 111 Empty Lake people g 111

    Messaggio Da stefano72 Mar Gen 18 2022, 23:13

    Buonasera a tutti, ribadisco che sono un neofita, inesperto, un esordiente totale! Lunedì ho acquistato un g111, prima usavo un little dot l’1+ con valvole we408. Possiedo 6 cuffie Grado, sono un amante del suono Grado. La settimana scorsa mi hanno regalato un paio di Denon 7200 che ho trovato bellissime e suonano benissimo nonostante siano ancora in rodaggio. Ho provato le senny 800s, Beyer t1, focal clear, Sundara, ma ho sempre preferito le Grado. Il little dot si è messo a fare un fruscio quasi impercettibile sul canale destro, inudibile durante l’ascolto ma fra un brano e l’altro lo sento. Ho cambiato i cavi rca, adesso uso audioquest, ma il disturbo , più che fruscio, è rimasto. Ho acquistato il 111, facendomi consigliare, anche in base alla mia attrezzatura e l’ho inserito al posto del little dot. Sul manuale d’istruzioni ho letto che il gain ( interno) di fabbrica è settato su 0, quindi ho inserito il jack delle denon e l’ho provato. Il volume più o meno ad ore 10. Il suono mi è sembrato meno presente nella gamma media, bassi più accentuati e ben controllati e alti un po’ più indietro. Tolgo le denon e inserisco le cuffie che conosco meglio ( le ho da quasi 4 anni), le 325 ie. con centinaia di ore d’ascolto alle spalle… Anche qui, più bassi, alti quasi fastidiosi, e medi squillanti ma non ben suonanti, quasi privo di dettaglio. Le rs1e, le rs1x, inascoltabili benché abbia dovuto posizionare il volume a ore 9 ( anche le 325). Le ps2000 irriconoscibili. Non ne ho provate altre. Secondo voi il g 111 ha bisogno di rodaggio? Devo cambiare il gain interno? E, il little dot? Cosa potrebbe avere? Grazie a tutti.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da aleniola Mer Gen 19 2022, 14:57

    Ho avuto il Lake People G100w che è praticamente il 111. È un’ottimo ampli, neutro, di derivazione “pro”. Mi sembra strano suoni così male anche se non l’ho mai ascoltato con le Grado.
    Puoi provare a impostare il gain a -6 vista la facilità di pilotaggio di Grado e Denon.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da lizard Mer Gen 19 2022, 15:17

    le grado gradiscono le lampadine..l'unico ampli ss che rende al meglio è il suo..l'ra1..il little dot..hai provato a invertire i tubi?
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da stefano72 Mer Gen 19 2022, 15:30

    Il 111 è sicuramente molto ben fatto, il little dot sembra un giocattolo al suo confronto, forse devo provare a cambiare il settaggio del gain o rodarlo, in fondo l’ho provato per circa un ora… grazie dell’aiuto, proverò anche ad invertire i tubi o cambiarli direttamente, ne ho due di scorta. Del 111 ne parlano tutti bene, può darsi abbia bisogno di trovare il giusto equilibrio
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da lizard Mer Gen 19 2022, 16:03

    i lake suonano bene..io ho un Violectric HPA V181..l'unico appunto a parer mio è che hanno un'impostazione molto pro..assai diversi da un valvolare tipo MHZ ad es..se ti capita prova le grado RS1 con un OTL..potresti restare basito..
    Killericeman84
    Killericeman84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.05.15

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da Killericeman84 Mer Gen 19 2022, 22:52

    stefano72 ha scritto:Buonasera a tutti, ribadisco che sono un neofita, inesperto, un esordiente totale! Lunedì ho acquistato un g111, prima usavo un little dot l’1+ con valvole we408. Possiedo 6 cuffie Grado, sono un amante del suono Grado. La settimana scorsa mi hanno regalato un paio di Denon 7200 che ho trovato bellissime e suonano benissimo nonostante siano ancora in rodaggio. Ho provato le senny 800s, Beyer t1, focal clear, Sundara, ma ho sempre preferito le Grado. Il little dot si è messo a fare un fruscio quasi impercettibile sul canale destro, inudibile durante l’ascolto ma fra un brano e l’altro lo sento. Ho cambiato i cavi rca, adesso uso audioquest, ma il disturbo , più che fruscio, è rimasto. Ho acquistato il 111, facendomi consigliare, anche in base alla mia attrezzatura e l’ho inserito al posto del little dot. Sul manuale d’istruzioni ho letto che il gain ( interno) di fabbrica è settato su 0, quindi ho inserito il jack delle denon e l’ho provato. Il volume più o meno ad ore 10. Il suono mi è sembrato meno presente nella gamma media, bassi più accentuati e ben controllati e alti un po’ più indietro. Tolgo le denon e inserisco le cuffie che conosco meglio ( le ho da quasi 4 anni), le 325 ie. con centinaia di ore d’ascolto alle spalle… Anche qui, più bassi, alti quasi fastidiosi, e medi squillanti ma non ben suonanti, quasi privo di dettaglio. Le rs1e, le rs1x, inascoltabili benché abbia dovuto posizionare il volume a ore 9 ( anche le 325). Le ps2000 irriconoscibili. Non ne ho provate altre. Secondo voi il g 111 ha bisogno di rodaggio? Devo cambiare il gain interno? E, il little dot? Cosa potrebbe avere? Grazie a tutti.
    Io ho avuto, il g111 con le denon d7200, e anche impostato con il Gain al minimo e non sono riuscito a farmele piacere….bassi troppo troppo in evidenza quasi non controllati che coprono tutto il resto….gran bell’ampli con le hd660s e sundara…. 
    Per me un accoppiata non proprio fortunata
    Anche con violectric potrei riscontrare i stessi problemi? Anche salendo di prezzo secondo voi?
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da stefano72 Gio Gen 20 2022, 00:43

    L’ho lasciato acceso 20 ore e stasera l’ho ascoltato per circa 4 ore… Prima di tutto vorrei ringraziare Lizard, invertendo le valvole del little dot il disturbo è sparito! Secondo il mio modesto parere il 111 è un gran bel ampli! Ha molta potenza, per assaporare appieno, secondo i miei gusti personali, la manopola del volume deve stare a ore 11 o più , ma è un volume troppo elevato per l’impedenza delle Grado e Denon. Smanettando un po’ con il gain, ho trovato un giusto compromesso. Finalmente riesco a sentire bene i dettagli e i bassi delle Denon non sovrastano tutto come accadeva prima. Le Grado sono molto migliorate, è un bel sentire, c’è anche un po’ di basso in più ma sono meno luminose. Con le grado continuo a preferire il little dot. A livello di dettaglio il 111 vs little dot vince a mani basse e a volume più elevato non c’è proprio partita. Come musicalità, se così si può dire, il little dot, con le grado lo preferisco. Non così preciso come il 111 ma restituisce più calore ed un suono più dolce. Ho provato diversi valvolari con le grado, anche da oltre 1000€, ma ho sempre preferito il little dot. Come ripeto, sono gusti personali. Probabilmente, ascoltando per mesi lo stesso amplificatore, ci si fa l’orecchio… e non è detto che un altro sia migliore o peggiore. Forse fra il little dot e le Grado c’è una buona sinergia. Le Denon le posseggo da poco e sinceramente , dovessi fare una prova bendato, al mio solito volume d’ascolto, avrei difficoltà a distinguerli, alzando il volume, il 111 esce fuori alla grande.
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da stefano72 Gio Gen 20 2022, 14:31

    Con sommo rammarico, anche per il gentile venditore, oggi ho iniziato la procedura di reso del g111. Il corriere me lo ritirerà domani. A questo punto mi chiedo: cosa posso acquistare di meglio del little dot da affiancare alle mie tante Grado ? Si accettano consigli. Grazie a tutti.
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da stefano72 Gio Gen 20 2022, 14:34

    I mhz.. sono andato sul sito, sembra che prediligano le impedenze medio-alte e soprattutto non c’è un listino prezzi e neppure le varie specifiche. Devo contattare direttamente il venditore?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da lizard Gio Gen 20 2022, 15:44

    l'entri level di MHZ è adatto a cuffie a bassa impedenza..è il piccolino a ss con alimentatore esterno piu' performante,non switching.
    ma se vai sugli OTL le tue Grado RS1,che meritano ampli di ben altro lignaggio rispetto al Little Dot 1 +,già troverai una sostanziale differenza...malgrado siano congeniali alle cuffie ad alta impedenza.
    un altro must per le RS1 è l'Earmax della Brocksieper..ma solo la versione 'silver'..occhio!
    senno' come ti dicevo,l'ideale è il suo ampli:
    RA1 a batteria
    stefano72
    stefano72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 24.07.21

    Lake people g 111 Empty Re: Lake people g 111

    Messaggio Da stefano72 Gio Gen 20 2022, 15:55

    Grazie mille per le informazioni !

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:55