Sono maturi i tempi per una buona amplificazione in classe D nel consueto sistema 2 canali, spendendo anche cifre considerevoli,oppure dobbiamo accontentarci di ascoltarli nelle casse attive dell impianto home theatre?
Classe D
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11128
- Messaggio n°1
Classe D
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5607
- Messaggio n°2
Re: Classe D
Ho avuto modo di ascoltare i Mola Mola Kaluga, suonano in modo eccellente ma costano anche parecchio.
Per contro ho un PS Audio Stellar 300, che uso per le Raal ed ė un suono piacevole e per niente acido.
Anche provato sull'impianto diffusori ha dimostrato equilibrio e buon controllo senza gli eccessi che ricordavo dai classe D
Per cui, per le mie orecchie, comincia ad avere senso...
Per contro ho un PS Audio Stellar 300, che uso per le Raal ed ė un suono piacevole e per niente acido.
Anche provato sull'impianto diffusori ha dimostrato equilibrio e buon controllo senza gli eccessi che ricordavo dai classe D
Per cui, per le mie orecchie, comincia ad avere senso...
- Messaggio n°3
2° me non hanno punch..
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5607
- Messaggio n°4
I MolaMola direi proprio di sì, varrebbe un ascolto, ce l'abbiamo qui vicini
- Messaggio n°5
NAD M33: costosetto ma da NON credere per ascolto davvero SUPER!
Ecco qui sotto:
https://nadelectronics.com/it/eigentakt/
Ecco qui sotto:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
seajimny- JuniorMember
- Numero di messaggi : 455
- Messaggio n°6
Per me non hanno mercato e per questo! investimento minimo e indispensabile.
Altrimenti sono validi nella maggior parte dei casi fino a stupire in alcune configurazioni.
Saluti
Altrimenti sono validi nella maggior parte dei casi fino a stupire in alcune configurazioni.
Saluti
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°7
beh..siamo già su un livello medio alto..tu hai venduto l'intera catena YBA per passare alla classe D ?Fausto ha scritto:NAD M33: costosetto ma da NON credere per ascolto davvero SUPER!
Ecco qui sotto:
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27334
- Messaggio n°8
Personalmente non faccio troppo lo schizzinoso.
Ormai amplificazioni di questo tipo sono presenti in toto o in parte su diverse casse anche di alto livello, a partire dai Subwoofers etc. L'ultima che ho ascoltato era un modello grande di Viva Audio con sez medio bassi con ampli in classe D e sez medio alti con i loro finali valvolari. Parliamo di casse da 60/70,000 sesterzi
Comune al momento sono relegato ai finali OTL specifici x le mie casse e devo dire che non mi dispiace nemmeno evitare prove e controprove.
Ormai amplificazioni di questo tipo sono presenti in toto o in parte su diverse casse anche di alto livello, a partire dai Subwoofers etc. L'ultima che ho ascoltato era un modello grande di Viva Audio con sez medio bassi con ampli in classe D e sez medio alti con i loro finali valvolari. Parliamo di casse da 60/70,000 sesterzi
Comune al momento sono relegato ai finali OTL specifici x le mie casse e devo dire che non mi dispiace nemmeno evitare prove e controprove.
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6062
- Messaggio n°9
O.T.
Auguri Gian
Auguri Gian
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°10
nooooooooo!lizard ha scritto:beh..siamo già su un livello medio alto..tu hai venduto l'intera catena YBA per passare alla classe D ?Fausto ha scritto:NAD M33: costosetto ma da NON credere per ascolto davvero SUPER!
Ecco qui sotto:
visto che il mercato dell'usato nell'hi-fi ( non mi è capito lo stesso in altri settori .... ) è "inflazionatissimo" ( mia esperienza e mio parere .... ) ho deciso poi di tenere quasi tutto. ho venduto solo un finale.
qualche soldino mi farebbe comodo ma gran parte dei contatti avuti tendevano a portare a casa i "pezzi" quasi come fossero dei regali .....
vabbè, non fa nulla, li tengo al calduccio che tanto non vanno a male ....
OT .... sorry
Per quanto riguarda invece il NAD è stato amore a primo ascolto avvenuto quasi casualmente.
Sono rimasto sorpreso.
Avevo un NAIM ma sinceramente mi aveva un pò deluso ....
Certo, era meno costoso, però da quell'oggetto mi aspettavo di più.
Mi sento, per esperienza d'ascolto, di non denigrare la classe D e, per certi versi, di consigliarla.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27334
- Messaggio n°11
brizzo ha scritto:O.T.
Auguri Gian
Grazie carissimo
Sempre gentile - spero tutto ok dalle tue parti
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6062
- Messaggio n°12
tutto OK, grazie
- Messaggio n°13
that's all?
nessun altro vuole lasciare un modesto contributo?
ma quel signore che ogni tanto costruisce ancora famosi amplificatori e diffusori da 1 tonnellata puo' raccontarci qualcosa di piu' tecnico o si è dedicato a tempo pieno alla messa a punto del cacciucco alla livornese?
nessun altro vuole lasciare un modesto contributo?
ma quel signore che ogni tanto costruisce ancora famosi amplificatori e diffusori da 1 tonnellata puo' raccontarci qualcosa di piu' tecnico o si è dedicato a tempo pieno alla messa a punto del cacciucco alla livornese?
Zelig- Member
- Numero di messaggi : 36
- Messaggio n°14
Non e’ granché come contributo ma un mio amico ha da poco acquistato un ampli Topping Pa5 e lo trova molto valido tanto che ha venduto un Musical Fidelity Ms2i….che costa il doppio. Si parla di meno di 400e ,magari un tentativo lo faccio anche io…