Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Uno nuovo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Uno nuovo

    Halo
    Halo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Uno nuovo  Empty Uno nuovo

    Messaggio Da Halo Dom Gen 23 2022, 19:18

    Un saluto a tutti i frequentatori del forum che da qualche anno non frequento piu', in passato mi è stato molto utile per l'acquisto del mio impianto hifi. Negli ultimi tempi ascoltavo musica in formato flac con un dac e un ampli, ma veniamo alle mie domande,a causa di un cambio di abitazione devo ridimensionare il mio modo di ascoltare musica quindi via ampli,casse ecc.. Vorrei acquistare una cuffia con ampli e dac per ascoltare musica online pensavo unlimited oppure altri fornitori.Quindi vorrei capire se ci sono dei dac che accettano in ingresso l'rj45 e se ci sono dei sistemi integrati dac+ampli. Poi qualche dritta sulle cuffie sarebbe gradita.
    Per dare qualche indicazione direi che la tipologia dell'amplificatore sia uno stato solido (io usavo un Musical Fidelity) e il mio ascolto è principalmente jazz,amo i suoni puliti non troppo appuntiti. Veniamo alle note dolenti il budget, non oltre i 1000€ cercando nell'usato per cominciare.
    Grazie a chi mi vorra' aiutare.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Uno nuovo  Empty Re: Uno nuovo

    Messaggio Da lalosna Dom Gen 23 2022, 19:32

    Ciao e benvenuto.
    In sintesi esistono dei dac che accettano l'Ethernet, e possono anche fare da ampli cuffie,  ma generalmente sono al di sopra del tuo budget.
    La cosa migliore sarebbe prendere uno streamer ed  associarlo ad un dac con uscita cuffie.
    Per lo streamer ci sono moltissime soluzioni, dai Raspberry in su, così come per i dac, quindi i consigli possibili sono tantissimi.
    Se dai un'occhiata ai thread già presenti troverai sicuramente delle soluzioni ampiamente discusse che vengano incontro alle tue esigenze.
    Forza e coraggio...


    _________________
    Cërea...
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Uno nuovo  Empty Re: Uno nuovo

    Messaggio Da @custico Dom Gen 23 2022, 19:42

    Per entrare con l'ethernet ti serve un DAC/ampli con sezione streamer. In altre parole gli serve una parte "software" per gestire la connessione di rete ai servizi di streaming in locale o remoti, oppure ad un NAS condiviso nella rete locale.
    Qualcosa all-in-one nel tuo budget si trova, ho visto recensito lo Shangling EM5 ad esempio.
    Forse l'idea di @lalosna un piccolo streamer a parte + DAC/ampli ti consente un po' più di flessibilità.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Uno nuovo  Empty Re: Uno nuovo

    Messaggio Da remasters Dom Gen 23 2022, 19:44

    Benvenuto e complimenti per l immagine del profilo  Uno nuovo  650957
    Halo
    Halo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Uno nuovo  Empty Re: Uno nuovo

    Messaggio Da Halo Dom Gen 23 2022, 19:49

    Si penso mi orientero' su uno streamer di rete+dac ampli l'unico dubbio è se i servizi di musica online debbano in qualche modo riconoscere lo streamer oppure se quando arriva un flusso audio questo viene riprodotto
    Halo
    Halo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 23.01.22

    Uno nuovo  Empty Re: Uno nuovo

    Messaggio Da Halo Dom Gen 23 2022, 20:29

    Cosa ne pensate del Bluesound node 2 ha una compatibilita' con tutti i servizi di streaming audio e un dac interno.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Uno nuovo  Empty Re: Uno nuovo

    Messaggio Da carloc Dom Gen 23 2022, 20:44

    Halo ha scritto:Cosa ne pensate del Bluesound node 2 ha una compatibilita' con tutti i servizi di streaming audio e un dac interno.
    Funziona benissimo.
    Tra gli streamer, secondo me, ha il SW migliore. Puoi collegare al suo DAC interno (discreta qualità) un buon ampli cuffia e sei a posto.

    In futuro potresti aggiungere un DAC esterno per migliorare ancora il livello dell'impianto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:09