Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miölnir Carbon CC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Miölnir Carbon CC

    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Miölnir Carbon CC Empty Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da perfidoclone Gio Gen 27 2022, 21:18

    Buonasera a Tutti,
    Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo amplificatore per cuffie Stax e in caso se ha potuto fare un paragone con il suo fratello minore il Carbon standard?
    Sarei intenzionato a prenderlo quindi accetto consigli.
    Grazie,

    Matteo


    _________________
    Miölnir Carbon CC 85816
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 29 2022, 15:59

    Ho avuto il Carbon liscio, grande ampli, sicuramente questo cc dovrebbe dare qualcosina in più, eccellente il Tkd ed i nuovi transistor sic-fet, perplesso sul cablaggio in argento, l’avrei ripreso volentieri adesso che sono in attesa della regina, ma poi per provare qualcosa di nuovo e sentito quel prosciuttato di Mike, mi sono dirottato altrove!


    _________________
    Enjoy your head! Miölnir Carbon CC 2296686959
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da perfidoclone Sab Gen 29 2022, 16:37

    Grazie per la risposta, premetto che ad oggi uso il cavalli audio liquid lighting mk 2, ho appena venduto la 009 e ho preso la 009s.
    Diciamo che le prime impressioni del cambio della cuffia sono buone ma come al solito uno cerca sempre di migliorare quindi ho ordinato il Carbon CC mettendo in vendita il Cavalli.
    Il CC costa circa 1500€ in piu del Carbon liscio che oltre a quello che hai elencato tu ci sono anche le resistenze selezionate, parlando conBirgir sembra che lui lo faccia senza scopo di lucro che inverosimile, spero che ci sia un differenza tra i due Carbon udibile visto che con quella cifra mi potevo comprare una altro ampli..
    Per quanto riguarda l’argento ho cambiato al Cavalli alcuni cablaggi mettendo l’argento e devo dire che il suono è diventato più trasparente quindi spero che anche con il CC di avere lo stesso risultato.


    _________________
    Miölnir Carbon CC 85816
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 29 2022, 17:24

    Non conosco il Cavalli, ma se suona come altre produzioni della casa, direi che un upgrade della cavetteria in argento può anche starci, soprattutto se hai cambiato la 009 con 009s.
    Per me col Carbon liscio meglio la 009s, la 009 la preferivo dal Guerra MHz che comunque ho tenuto, ma sul dettaglio, per come ascolto io, eravamo proprio al limite, infatti  a dei costosi Acrolink che suonavano belli aperti, preferivo dei modesti Sommer Cable Epilogue da 100€ che avevano un suono più denso e materico.
    1500€ in più sono tanti soldi, non saprei quantificare gli upgrade se ci valgono, quando parla di resistenze selezionate, vorrei capire che metodo usa, ne compra 1000, le misura, secondo dei standard che immagino lui abbia, e sceglie quelle migliori ? 
    Non lo so, a me sembra un po’ caro…cavo in argento, quanto c’è ne sarà, un paio di metri, 100€, un tkd bilanciato, 150€,poi ci suono  i nuovi transistor sic-fet, certamente più costosi, ma la cifra richiesta mi sembra comunque alta, però vabbè, le abartizzazioni costano, e mi sembra che quello che offre sia interessante, certo non a buon mercato, l’unica cosa, per esperienza i tkd, seppur eccellenti, a volte non sono così precisi come i più economici alps.


    _________________
    Enjoy your head! Miölnir Carbon CC 2296686959
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da lalosna Sab Gen 29 2022, 17:42

    biscottino ha scritto:...adesso che sono in attesa della regina, ma poi per provare qualcosa di nuovo e sentito quel prosciuttato di Mike, mi sono dirottato altrove!
    Lampadine francesi?


    _________________
    Cërea...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 29 2022, 18:11

    lalosna ha scritto:
    biscottino ha scritto:...adesso che sono in attesa della regina, ma poi per provare qualcosa di nuovo e sentito quel prosciuttato di Mike, mi sono dirottato altrove!
    Lampadine francesi?
    No no, il KG grounded grid come quello di Mike. Miölnir Carbon CC 625723


    _________________
    Enjoy your head! Miölnir Carbon CC 2296686959
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da perfidoclone Sab Gen 29 2022, 18:39

    biscottino ha scritto:Non conosco il Cavalli, ma se suona come altre produzioni della casa, direi che un upgrade della cavetteria in argento può anche starci, soprattutto se hai cambiato la 009 con 009s.
    Per me col Carbon liscio meglio la 009s, la 009 la preferivo dal Guerra MHz che comunque ho tenuto, ma sul dettaglio, per come ascolto io, eravamo proprio al limite, infatti  a dei costosi Acrolink che suonavano belli aperti, preferivo dei modesti Sommer Cable Epilogue da 100€ che avevano un suono più denso e materico.
    1500€ in più sono tanti soldi, non saprei quantificare gli upgrade se ci valgono, quando parla di resistenze selezionate, vorrei capire che metodo usa, ne compra 1000, le misura, secondo dei standard che immagino lui abbia, e sceglie quelle migliori ? 
    Non lo so, a me sembra un po’ caro…cavo in argento, quanto c’è ne sarà, un paio di metri, 100€, un tkd bilanciato, 150€,poi ci suono  i nuovi transistor sic-fet, certamente più costosi, ma la cifra richiesta mi sembra comunque alta, però vabbè, le abartizzazioni costano, e mi sembra che quello che offre sia interessante, certo non a buon mercato, l’unica cosa, per esperienza i tkd, seppur eccellenti, a volte non sono così precisi come i più economici alps.

    Tkd confermo quello che dici.. sono sopravvalutati come pot meglio uno a resistenze selezionate tipo alps 50.
    Come cavi utilizzo degli umili VOVOX bilanciati ma secondo me vanno più che bene, prima di pensare ad un altro acquisto vorrei fare un po’ di prove.
    Per resistenze selezionate intendevo di maggior qualità.

    "I takes the Carbon amplifier channels but then everything is upgraded. Higer spec power supply, 99.99% pure silver signal wiring, upgraded TKD volume pot, higher grade resistors for the amplifier channels and finally, new custom made PEEK output sockets."


    Nell’ upgrade menziona che tutto è migliorato e poi menziona il trasformatore,cavi in argento, tkd, le resistenze e le prese della cuffie, se l’upgrade è solo quello che elenca si secondo me se arriva alla metà della cifra richiesta è già un buon risultato invece se cambia anche i condensatori e gli altri componenti potrebbe essere corretto.
    A sentire lui non ci guadagna niente.. poverino 😂


    _________________
    Miölnir Carbon CC 85816
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da perfidoclone Sab Gen 29 2022, 18:42

    biscottino ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    biscottino ha scritto:...adesso che sono in attesa della regina, ma poi per provare qualcosa di nuovo e sentito quel prosciuttato di Mike, mi sono dirottato altrove!
    Lampadine francesi?
    No no, il KG grounded grid come quello di Mike. Miölnir Carbon CC 625723
    Il GG è a valvole se non sbaglio? Vedo che preferisci le lampadine allo stato solido, che sorgente usi?


    _________________
    Miölnir Carbon CC 85816
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 29 2022, 18:49

    perfidoclone ha scritto:
    biscottino ha scritto:Non conosco il Cavalli, ma se suona come altre produzioni della casa, direi che un upgrade della cavetteria in argento può anche starci, soprattutto se hai cambiato la 009 con 009s.
    Per me col Carbon liscio meglio la 009s, la 009 la preferivo dal Guerra MHz che comunque ho tenuto, ma sul dettaglio, per come ascolto io, eravamo proprio al limite, infatti  a dei costosi Acrolink che suonavano belli aperti, preferivo dei modesti Sommer Cable Epilogue da 100€ che avevano un suono più denso e materico.
    1500€ in più sono tanti soldi, non saprei quantificare gli upgrade se ci valgono, quando parla di resistenze selezionate, vorrei capire che metodo usa, ne compra 1000, le misura, secondo dei standard che immagino lui abbia, e sceglie quelle migliori ? 
    Non lo so, a me sembra un po’ caro…cavo in argento, quanto c’è ne sarà, un paio di metri, 100€, un tkd bilanciato, 150€,poi ci suono  i nuovi transistor sic-fet, certamente più costosi, ma la cifra richiesta mi sembra comunque alta, però vabbè, le abartizzazioni costano, e mi sembra che quello che offre sia interessante, certo non a buon mercato, l’unica cosa, per esperienza i tkd, seppur eccellenti, a volte non sono così precisi come i più economici alps.

    Tkd confermo quello che dici.. sono sopravvalutati come pot meglio uno a resistenze selezionate tipo alps 50.
    Come cavi utilizzo degli umili VOVOX bilanciati ma secondo me vanno più che bene, prima di pensare ad un altro acquisto vorrei fare un po’ di prove.
    Per resistenze selezionate intendevo di maggior qualità.

    "I takes the Carbon amplifier channels but then everything is upgraded. Higer spec power supply, 99.99% pure silver signal wiring, upgraded TKD volume pot, higher grade resistors for the amplifier channels and finally, new custom made PEEK output sockets."


    Nell’ upgrade menziona che tutto è migliorato e poi menziona il trasformatore,cavi in argento, tkd, le resistenze e le prese della cuffie, se l’upgrade è solo quello che elenca si secondo me se arriva alla metà della cifra richiesta è già un buon risultato invece se cambia anche i condensatori e gli altri componenti potrebbe essere corretto.
    A sentire lui non ci guadagna niente.. poverino 😂
    La vita costa cara in Islanda, a meno che non piovono soldi dal cielo, di qualcosa Birgir dovrà pure campare.


    _________________
    Enjoy your head! Miölnir Carbon CC 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 29 2022, 18:55

    perfidoclone ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    lalosna ha scritto:
    biscottino ha scritto:...adesso che sono in attesa della regina, ma poi per provare qualcosa di nuovo e sentito quel prosciuttato di Mike, mi sono dirottato altrove!
    Lampadine francesi?
    No no, il KG grounded grid come quello di Mike. Miölnir Carbon CC 625723
    Il GG è a valvole se non sbaglio? Vedo che preferisci le lampadine allo stato solido, che sorgente usi?
    Il gg è a valvole, posto una foto rubata da Mike.
    La sorgente è un Merging Nadac con alimentatore esterno Uptone Audio,
     https://uptoneaudio.com/products/js-2-linear-power-supply
    per la parte dac, mentre per lo streaming uso un trasformatore di isolamento Megahertz per elettroniche digitali.
     Poi c’è un clock esterno Antelope Ocx hd.
    Miölnir Carbon CC Ed9d2b10


    _________________
    Enjoy your head! Miölnir Carbon CC 2296686959
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da perfidoclone Dom Feb 06 2022, 22:37

    Arrivato il Carbon CC devo dire che sono pienamente soddisfatto dell’acquisto.. siamo ad un altro livello rispetto al mio Cavalli Liquid Lighting mk II
    Delle elettrostatiche non mi sono mai sembrate così dinamiche per non parlare dei bassi granitici e i medi si sono addolciti molto mentre le alte frequenze sono rimaste belle cristalline.
    Trombe e bassi da urlo. Antonio Forcione mi sembra di averlo davanti.


    _________________
    Miölnir Carbon CC 85816
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da phaeton Mar Feb 08 2022, 13:18

    applausi applausi
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34422
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da carloc Mar Feb 08 2022, 13:32

    perfidoclone ha scritto:Arrivato il Carbon CC devo dire che sono pienamente soddisfatto dell’acquisto.. siamo ad un altro livello rispetto al mio Cavalli Liquid Lighting mk II
    Delle elettrostatiche non mi sono mai sembrate così dinamiche per non parlare dei bassi granitici e i medi si sono addolciti molto mentre le alte frequenze sono rimaste belle cristalline.
    Trombe e bassi da urlo. Antonio Forcione mi sembra di averlo davanti.
    Le elettrostatiche, amplificate a dovere, sono fenomenali.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Miölnir Carbon CC Empty Re: Miölnir Carbon CC

    Messaggio Da perfidoclone Mer Feb 09 2022, 01:00

    Il bello che più lo ascolto più gli strumenti mi sembrano reali.. l’headstage dopo 50 ore di burnin si sta aprendo. Inizialmente si il suono era bello ma sembrava un po’ tutto legato nel senso che gli estremi non sembravano così estesi e la musica non era così fluida.
    Purtroppo il Carbon CC mi è arrivato dopo che ho veduto la 009 e quindi lo sto ascoltando con la 009S nuova di pacca e non so di chi sia realmente merito se dell’ampli o della cuffia ma mi ritengo soddisfatto.
    Devo dire che Linux è stato anche quello un upgrade, tutto più trasparente. Un bello sbatta configurarlo e installarlo ma ne è valsa la pena soprattutto dopo che ho scoperto l’esistenza di jriver e Hqplayer oltre i classici di sistema, peccato che Hqplayer ha dei limiti con i formati.
    Mi piacerebbe ascoltare i DSD visto che non ne ho mai sentito uno ma il mio dac non li supporta, non so se il mio orecchio possa essere in grado di percepire la differenza tra un buon 96\24bit e un 512.
    Un altro upgrade che mi piacerebbe fare è un bel clock tipo antelope ocx hd o il mutec 3 usb da attaccare al mio Universal Audio 2192 ma anche li non vorrei trovare il sesso degli angeli.


    _________________
    Miölnir Carbon CC 85816

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:55