Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

Erilich
Erilich
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 770

Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

Messaggio Da Erilich Sab Gen 29, 2022 7:09 am

Buongiorno a tutti,
sto per acquistare il mio primo impianto Hifi, fino a ieri ero orientato su delle Focal Chora 826, ma dopo averle viste mi sono letteralmente innamorato delle Wharfedale Linton Heritage e malgrado si tratti di due diffusori molto diversi fra di loro non riesco a togliermele dalla testa per cui credo che saranno loro le prescelte, mi si pone però il problema dell'amplificazione.
Se per le prime avevo già individuato un Cambridge Audio CXA81 che era già nel catalogo del venditore da cui le avrei acquistate, per le seconde che da quello che ho capito sono diffusori molto semplici da pilotare, ho visto che la casa produttrice ha a catalogo anche il Leak 130, del quale ho letto belle cose in un  articolo pubblicato sulla rivista suono dove si ripercorreva anche la storia del marchio, e nonostante esteticamente anche questo sia molto gradevole ai miei occhi, non vorrei che fosse per l'appunto una trovata commerciale senza tanta sostanza.
Lo stesso venditore da cui acquisterò le Linton ha in vendita anche un Exposure 3010s allo stesso prezzo del Leak, che da quello che ho letto su Stereophile e What Hifi (https://www.stereophile.com/integratedamps/608exp/index.html; https://www.whathifi.com/exposure/3010/review) potrebbe fare al caso mio, avendo anche un po' di watt in più per eventuali upgrade futuri dei diffusori.
Ascolto un po' di tutto ma mi piace il suono caldo e avvolgente, come sorgente mi collegherei ad un Questyle CMA600i (grazie @Lalosna, mi sto trovando da dio in accoppiata con le Spirit Mistral, tanto che mi sta arrivando anche una MMXVI da affiancare sunny sunny ) che utilizzerei come Dac e preamplificatore per musica liquida e in seguito (acquisto già pianificato per il prossimo anno) a un Giradischi con un Prephono dedicato.
Che ne pensate? Potrebbe avere un senso?
Ovviamente sono aperto a consigli e critiche su tutta la linea.

Grazie a tutti!
officialsm
officialsm
Member
Member

Numero di messaggi : 66

Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

Messaggio Da officialsm Sab Gen 29, 2022 9:12 am

Lascerei stare il CXA81 che ho avuto perché molto neutro ma da quello che dicono con diffusori che scendono sotto 4 ohm potrebbe avere problemi. Non è il caso elle Linton ma se già pensi all'upgrade lasscia stare. Exposure non l'ho mai ascoltato ma sembra un ottimo prodotto

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3595

Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

Messaggio Da lalosna Sab Gen 29, 2022 9:54 am

Il parco cuffie si allarga, il virus è in circolo ormai Laughing

Anche io andrei con l'Exposure, ha capacità di pilotaggio notevoli e suona molto bene

Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Erilich Sab Gen 29, 2022 11:20 am

lalosna ha scritto:Il parco cuffie si allarga, il virus è in circolo ormai Laughing

Anche io andrei con l'Exposure, ha capacità di pilotaggio notevoli e suona molto bene

Mamma mia... Ho un gorilla sulla schiena che scalpita e sbuffa per esser nutrito. affraid affraid
Erilich
Erilich
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Erilich Sab Gen 29, 2022 11:23 am

officialsm ha scritto:Lascerei stare il CXA81 che ho avuto perché molto neutro ma da quello che dicono con diffusori che scendono sotto 4 ohm potrebbe avere problemi. Non è il caso elle Linton ma se già pensi all'upgrade lasscia stare. Exposure non l'ho mai ascoltato ma sembra un ottimo prodotto

Cavolo non l'avrei mai detto, leggendo le prove in giro il Cambridge lo davano come estremamente muscoloso soprattutto ne avevo letto molto bene abbinato alle Chora 826 che mi sembra abbiano un minimo a 2,9 Ohm.
officialsm
officialsm
Member
Member

Numero di messaggi : 66

Messaggio Da officialsm Sab Gen 29, 2022 11:37 am

Erilich ha scritto:
officialsm ha scritto:Lascerei stare il CXA81 che ho avuto perché molto neutro ma da quello che dicono con diffusori che scendono sotto 4 ohm potrebbe avere problemi. Non è il caso elle Linton ma se già pensi all'upgrade lasscia stare. Exposure non l'ho mai ascoltato ma sembra un ottimo prodotto

Cavolo non l'avrei mai detto, leggendo le prove in giro il Cambridge lo davano come estremamente muscoloso soprattutto ne avevo letto molto bene abbinato alle Chora 826 che mi sembra abbiano un minimo a 2,9 Ohm.

Ti riporto quello che mi ha detto il negoziante avvalorato da un cliente che ne sapeva e si è espresso con la stessa opinione

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 483

Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30, 2022 4:13 pm

il Cambridge ha un suono piuttosto caldo e pieno, e si abbina benissimo con le Focal, che hanno un suono piuttosto aperto, quindi vedo equilibrio nel contesto...
Ottimo l"Exposure, ma ha diametralmente il suono opposto al Cambridge: risulta apertissimo e veloce, ma con le Focal lo trovo squilibrato, a meno che a te piaccia il suono tendente all' asettico...
aleniola
aleniola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 143

Messaggio Da aleniola Dom Gen 30, 2022 4:15 pm

L’Exposure è un S2? O il 3010 originale?
davrog
davrog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 402

Messaggio Da davrog Dom Gen 30, 2022 5:31 pm

avevo il 2010s2 e lo vendetti...suono molto sugli alti e un pò secco...
Francesco1965
Francesco1965
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30, 2022 5:44 pm

gli Exposure vanno abbinati a diffusori dal suono corposo, altrimenti risulteranno sempre asciutti
aleniola
aleniola
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da aleniola Dom Gen 30, 2022 5:57 pm

2010 e 3010 sono diversi, io ho il 3010 s2 abbinato a diffusori Neat XS2, per me un’ottima accoppiata ad un prezzo ancora ragionevole
Francesco1965
Francesco1965
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30, 2022 7:10 pm

aleniola ha scritto:2010 e 3010 sono diversi, io ho il 3010 s2 abbinato a diffusori Neat XS2, per me un’ottima accoppiata ad un prezzo ancora ragionevole
nel tuo caso, per me, ottimo abbinamento!!!! equilibratissimo.....
aleniola
aleniola
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da aleniola Dom Gen 30, 2022 8:00 pm

@Francesco1965 non potrei essere più d’accordo 🤣🤣
Francesco1965
Francesco1965
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30, 2022 8:15 pm

cheers
Erilich
Erilich
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Erilich Lun Gen 31, 2022 5:45 am

Francesco1965 ha scritto:gli Exposure vanno abbinati a diffusori dal suono corposo, altrimenti risulteranno sempre asciutti

Allora credo di aver fatto una scelta azzeccata, visto che insieme al 3010 ( che è l'originale e non l's2 ) ho preso anche delle Warfedale Linton Heritage, che da quanto ho letto dovrebbero essere dei diffusori dal tono molto caldo. Le Focal mi piacciono ancora tantissimo, ma le Warfedale oltre a farmi impazzire a livello estetico credo siano meglio dimensionate rispetto al mio luogo di ascolto.

Grazie a voi la scimmia è stata placata.  sunny

Per ora...

La data/ora di oggi è Mer Giu 29, 2022 11:25 pm