Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore Ferrum OOR
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore Ferrum OOR

    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    amplificatore Ferrum OOR Empty amplificatore Ferrum OOR

    Messaggio Da LukeS Ven Feb 04 2022, 12:33

    Per caso ho scoperto questo amplificatore, del quale non avevo mai sentito parlare, viene venduto anche in Italia....che ne pensate ? https://ferrum.audio/oor/
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    amplificatore Ferrum OOR Empty Re: amplificatore Ferrum OOR

    Messaggio Da marco59 Sab Feb 05 2022, 22:37

    Ampli molto potente ed interessante che avevo seriamente preso in considerazione in alternativa al Flux Volot per pilotare la difficile Susvara.
    Dalle recensioni che ho letto dovrebbe essere una gran macchina specie se abbinato al suo alimentatore esterno Ferrum Hypsos.
    Alla fine ho scelto il Volot perché dovrebbe avere un palcoscenico più ampio e una maggior separazione degli strumenti (cosa confermatami da chi lo possiede). Per contro l'Oor sembra avere una gamma bassa leggermente più in evidenza e dimensioni del case decisamente più contenuti, fattori che possono essere determinanti per la scelta.
    L'ampli polacco lavora in classe A/B ed è bilanciato mentre l'ucraino è un classe A dual mono.
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    amplificatore Ferrum OOR Empty Re: amplificatore Ferrum OOR

    Messaggio Da LukeS Dom Feb 06 2022, 14:00

    Ho letto la recensione su 6moons, pare che abbia un suono neutro, ma più sul versante analitico. Davvero potente...8W su 60 ohm in bilanciato è tanta roba. Lo vedo più adatto per cuffie con bassa sensibilità e/o alta impedenza. Il problema è che, per fargli esprimere tutto il suo potenziale, si è costretti ad acquistare anche il sistema di alimentazione esterno e alla fine il costo complessivo supera i 3.000 euro.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    amplificatore Ferrum OOR Empty Re: amplificatore Ferrum OOR

    Messaggio Da marco59 Dom Feb 06 2022, 14:18

    https://soundnews.net/amplifiers/headphone-amps/a-detailed-review-for-the-funtastic-ferrum-audio-oor-and-hypsos-psu/


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:58